Videogioco-Immagini

Mzx

Member
Propongo questo simpatico "giochino". Consiste nel condividere 3 immagini di videogiochi che hanno segnato la vostra "carriera" videoludica. Sotto ad ogni immagine dovrete mettere una piccola descrizione, che ne pensate di quel gioco e, perchè no. descrivere le emozioni che avete provato nel giocarci =)
NB: Usate la funzione spoiler altrimenti il topic viene abnorme
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Credo che un thread del genere non sarà accettato dal regolamento.Si finirebbe per spammare troppo credo...
 

Mzx

Member
Siccome vi vedo dubbiosi inizio io. :)

Golden Axe

96651654_408c911608.jpg
Ero un infante quando i miei genitori regalarono a me e a miei fratelli il mitico Sega Mega Drive. Ovviamente ero piccolo e non ricordo granchè tranne un particolare. Golden Axe. Non è uno dei migliori giochi preferiti nè tantomeno penso sia un capolavoro ma è come se fosse il gioco che ha segnato l'inizio della mia vita da videogiocatore.

The Legend Of Zelda: The Wind Waker

Wind%20Waker.jpg
Era il natale del 2001 se non sbaglio quando mio fratello si fece regalare il Gamecube. Io avendo soltanto 8 anni non sapevo cosa fosse e poi all'epoca tutti avevano la PS2. Due anni dopo mio fratello portò a casa Wind Waker. Mi incuriosì e lo volli provare.. Nulla mi ha affascinato più di quel gioco, personaggi carismatici, il vento, il mare, la grafica Toon.. Tutti elementi che l'hanno portato ad essere il mio gioco preferito di sempre.

Super Mario Galaxy

super-mario-galaxy.jpg
Beh, il Re. Mario l'ho sempre un pò amato/odiato, lo trovavo divertente ma anche snervante. Poi è arrivato Galaxy. Pura poesia. Ogni "wuhuu" di Mario mi faceva stringere lo stomaco. Mi fa uscire un sorrisetto incredibile xD E' un gioco che farebbe tornare bambino chiunque..
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
purchè sia fatto nel modo in cui è stato fatto da Mzx, cioè con titoli, immagini e una SERIA motivazione personale, condita da eventi particolari che volete condividere, va bene.
Appena il thread si trasforma in uno spam di titolo -> immagine si chiude.
Sta a voi ^ ^
 

Mzx

Member
purchè sia fatto nel modo in cui è stato fatto da Mzx, cioè con titoli, immagini e una SERIA motivazione personale, condita da eventi particolari che volete condividere, va bene.
Appena il thread si trasforma in uno spam di titolo -> immagine si chiude.
Sta a voi ^ ^
Infatti ho voluto iniziare io proprio per dare l'esempio giusto :)
Spero venga sù un bel topic, perchè è molto interessante vedere gli altri cosa condividono.
 

AkA

Get Happy
provo io anche se più o meno sono scontato.

brokensword1_screenshot_640x480_01.jpg

Broken Sword: non è stata la mia prima avventura grafica, ma è stata quella che ha suggellato il mio totale amore per il genere. Mi ricordo che ero ancora pischelletto e non avevo il permesso di giocare la sera al pc, così potei solo installarlo, vedere esattamente questa schermata e poi spegnere. Non riuscii a chiudere occhio al pensiero di quante cose fantastiche mi aspettavano oltre quella prima magnifica illustrazione. Ancora adesso mi porto tutte le situazioni, tutti i dialoghi, tutti i personaggi nel cuore, specialmente quelli della sezione in Irlanda. E un posto speciale l'avrà sempre quella prima area di gioco

-------------------

Team_Fortress_Classic.jpg

Team Fortress Classic: il mio sverginamento in multyplayer. Un'intera estate con le notti passate a fraggare e a cazzeggiare, senza alcuno spirito di competizione. Ho conosciuto tanti buoni amici in quelle partite e fatte un sacco di risate. Poi smisi di ridere quando arrivò la bolletta da 400.000 lire e i miei genitori decisero che o mi collegavo solo il weekend o andavo a prostituirmi per pagare le spese

-------------------
aob401.jpg

Braid: epifania, nel senso di "rivelazione". Il mio gioco preferito in assoluto, mi ha un pò cambiato dentro e sicuramente ha cambiato il mio modo di approcciare e giudicare i videogiochi. Ricordo esattamente che - e avevo solo la demo - appena apparsa la schermata del primo/secondo mondo (quella nell'immagine), con quella musica meravigliosa di violino in sottofondo, rimasi letteralmente senza fiato, con la netta sensazione che ero davanti a qualcosa di speciale. Lo comprai seduta stante e scoprii che non mi ero sbagliato
 

Panez

MMO STAFF
Mi unisco portando qualche sano rpg:

arcanum_tasteofflame.jpg

Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura:
Probabilmente il mio rpg preferito, in nessun gioco (o quasi nessuno) ho trovato la libertà offerta da Arcanum; Personaggi npc di uno spessore capace di far rabbrividire i presunti rpg odierni, con cicli giorno e notte che determinavano la sequenza di azioni svolte dai personaggi gestiti dall'IA (ad esempio di notte li si vedeva tornarsene a dormire nelle proprie abitazioni).Mondo immenso ed esplorabile liberamente, senza restrizioni da quest e tutte le cavolate che ci rifilano oggi giorno per farci stare su binari predefiniti.

morrowind2.jpg

Morrowind:
Se considerate Oblivion un gran rpg, avete probabilmente le idee confuse e non avete provato quella perla che è Morrowind. Tralasciando la libertà di agire (che anche in questo titolo è totalmente in mano al giocatore), Morrowind è un rpg ragionato (al contrario di Oblivion) seppur sia intriso di meccaniche fps. Il lore del gioco è magnifico, con decine di libri e documenti sparsi per il mondo e personaggi non giocanti aventi la propria storia da raccontare, tutto ciò contribuisce a dare uno spessore ed un immersione totale. Skill a non finire, dozzine di magie, tantissime gilde in cui entrare a far parte, ci si può ammalare... Insomma, personalmente posso dire che ho vissuto all'interno di Morrowind. Da provare se non l'avete ancora fatto (e lasciate perdere quella ciofeca di Oblivion).

Pre-Smallwipe7.JPG

Ultima Online:
Questo invece è un mmorpg (ma sempre di rpg si tratta) ed è Dio. Se giocate a qualche commercialata di casa Blizzard o simili, fatevi un esame di coscienza, perchè per colpa vostra (parlo dei giocatori in generale, non preoccupatevi) ora il mercato è pieno di mmorpg senza senso, privi di spessore e di qualità. Da quando robaccia come WoW è apparsa sul mercato, si è deciso che fosse ideale semplificare le meccaniche di gioco degli rpg di massa, e ridurre buona parte dei contenuti, ma da quando in qua i giochi di ruolo devono essere semplici? Ultima offriva un mondo vivo, dinamico, libero e cattivo. Non c'era spazio per il niubbo che voleva andare a funghi, dovevi entrare ed affilare le armi pronto a difenderti o diventare il cacciatore (maledetti PK >_<), Ultima inoltre aveva una solida economia, un sistema di gathering realistico (ogni albero sulla mappa di gioco poteva fornire legna, e non solo un paio di un'intera foresta come avviene oggi) ed un crafting altrettanto complesso (per minare bisognava recarsi in una miniera, estrarre il materiale, dopodichè dirigersi in una forgia per trattarlo, ed infine lavorarlo). In aggiunta, avevamo anche un sistema di housing inimmaginabile attualmente: Se si voleva, si potevano costruire le proprie abitazioni da 0, tassello per tassello ed esse non erano in istanze separate, ma si trovavano nel mondo di gioco, che grazie ai giocatori veniva plasmato. Ci sarebbero centinaia di cose da dire su questo titolo, ma mi fermo qua... Purtroppo EA ha saputo rovinarlo, rendendolo "al passo coi tempi", che altro non vuol dire che regressione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top