Videogioco-Immagini

Ametista

Vendetta
Panez sono pienamente daccordo con te arcanum è un gioco unico
migliai di quest , in piu potevi andartene in giro a ammazzare tutti anche gli npc delle quest principali c'era sempre un secondo modo per andare avanti nelle quest
nessuno ti forzava eri libero di fare ciò che volevi
 
Propongo questo simpatico "giochino". Consiste nel condividere 3 immagini di videogiochi che hanno segnato la vostra "carriera" videoludica. Sotto ad ogni immagine dovrete mettere una piccola descrizione, che ne pensate di quel gioco e, perchè no. descrivere le emozioni che avete provato nel giocarci =)
NB: Usate la funzione spoiler altrimenti il topic viene abnorme
A me ne basta una:

final-fantasy-viii.jpg


C'è bisogno di spiegazioni?

Modifica sotto costrizione di AkA (XD): il primo Final Fantasy provato non si scorda mai. Un emozione unica sotto ogni punto di vista e qualcosa che ha segnato inevitabilmente le mie passioni per gli anni a venire. Tutt'oggi ne sono appassionata, lo riprendo almeno una volta l'anno. Potrei citare insieme a lui anche molti altri episodi, ma lui è quello che ha scatenato tutto. Alla faccia di chi continua a dire che rispetto a FFVII è fuffa XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

AkA

Get Happy
e io ti dico seriamente: si
devo DAVVERO ripeterlo di nuovo? asd

è un "gioco", ha le sue regole, non ti puoi attenere ad esse? Metti tre giochi e le motivazioni e i ricordi, non credo sia così traumatizzante lol
 
e io ti dico seriamente: si
devo DAVVERO ripeterlo di nuovo? asd

è un "gioco", ha le sue regole, non ti puoi attenere ad esse? Metti tre giochi e le motivazioni e i ricordi, non credo sia così traumatizzante lol

Perché è scontato dai XD
Specie su questa community nata sulle spalle di FFonline XD
Comunque ok, adesso vado ad aggiungere. Cattivone :tongue:
 

Panez

MMO STAFF
A me ne basta una:

final-fantasy-viii.jpg


C'è bisogno di spiegazioni?

Modifica sotto costrizione di AkA (XD): il primo Final Fantasy provato non si scorda mai. Un emozione unica sotto ogni punto di vista e qualcosa che ha segnato inevitabilmente le mie passioni per gli anni a venire. Tutt'oggi ne sono appassionata, lo riprendo almeno una volta l'anno. Potrei citare insieme a lui anche molti altri episodi, ma lui è quello che ha scatenato tutto. Alla faccia di chi continua a dire che rispetto a FFVII è fuffa XD

è fuffa :\ scusa, non ho resistito, dovevo trollare
 

Panez

MMO STAFF
adesso perché sei admin te ne approfitti XDD?
dai basta con sta storia della groviera, moccia e soci XDD

Lungi da me approfittarmene di voi carissimi utenti *_*

No, no semplicemente non capisco perchè siate attratti da titoli così blasonati quando in giro c'è molto di meglio. Sempre parlando di rpg ovviamente.
 

Boriky

MMO STAFF
Di grandi titoli che mi son piaciuti ce ne sono davvero una miriade. Gran parte sono FPS, dato che ci sono cresciuto, seppur abbia provato anche vari RPG; non ne finisco mai uno, per mancanza di tempo, ma riescono comunque tutti a rapirmi. Non sono mai stato un consolaro, e quindi ho giocato anche a numerose avventure grafiche.

Qui di seguito riporto 3 titoli che diciamo, non sono i miei preferiti, ma che in qualche modo hanno lasciato un segno.

Per cominciare direi:

Diablo

Gladiator1.jpg

Non mi è mai troppo piaciuto come videogioco, ma ho dei forti ricordi che mi legano a tale titolo. Ricordo ancora quando ero un giovane fanciullo, tempi in cui giocavo assieme a mio padre ai primi FPS come Doom, Quake, Duke Nukem 3D etc. Ebbene cominciammo anche Diablo. Io praticamente non giocavo, stavo a guardare ciò che mio padre faceva. Ogni tanto mi divertivo però a gironzolare per i dungeon, con tanto di raccomandazioni di mio padre sul NON sovrascrivere i salvataggi. Ebbene, un giorno mi inventai di proseguire, andando contro centinaia di scheletrini e sprecando TUTTE le pozioni: salvai. Ricordo ancora la furia di mio padre, che a pochi passi dal finale si infuriò in maniera spropositata per non avere più pozioni ed essere così impossibilitato a proseguire con la trama. Fu un trauma, e da quel giorno mio padre smise di giocare ai videogiochi lol. Che bei ricordi.

Fahrenheit

Fahrenheit1.jpg

Sin dai primi istanti l'ambientazione, il gameplay e la caratterizzazione dei personaggi mi rapì. Finii il gioco tutto d'un fiato. Rimasi fino alla mattina seguente attaccato al pc. Peccato per le parti finali di gioco, che un po' mi hanno deluso a confronto delle prime sezioni di gioco. Ad ogni modo, l'unico titolo (Portal a parte per la sua scarsa longevità), che ho iniziato e finito senza mai tornare al desktop.

Jericho

0002.jpg

Ammetto che non è un gran che come gioco, molti lo hanno anche molto criticato. Eppure le atmosfere di Jericho mi hanno davvero colpito. Sarà che lo stile di Clive Barker a me piace molto, ma ciò che ho visto in Jericho mi ha colpito come mai nessun altro gioco. La componente religiosa intrinseca nel titolo, assieme a quella crudeltà e malvagità tipica dell'uomo espressa in questo titolo, mi son davvero piaciute. Il titolo ha i suoi problemi, ed i voti della critica sono più che giusti. Ma a livello di emotività e story-line mi aveva parecchio segnato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fahrenheit

Fahrenheit1.jpg

Sin dai primi istanti l'ambientazione, il gameplay e la caratterizzazione dei personaggi mi rapì. Finii il gioco tutto d'un fiato. Rimasi fino alla mattina seguente attaccato al pc. Peccato per le parti finali di gioco, che un po' mi hanno deluso a confronto delle prime sezioni di gioco. Ad ogni modo, l'unico titolo (Portal a parte per la sua scarsa longevità), che ho iniziato e finito senza mai tornare al desktop.
Fahrenheit :nuts:
Lo giocai su playstation 2, impossibile non innamorarsene :love:. Concordo con te sulla parte finale, quando sono iniziate a saltar fuori intelligenze artificiali e amenità simili è decisamente crollato tutto il suo fascino ._.
Ma quelli di Heavy Rain son gli stessi no? Adesso ho il dubbio..
 

Knukle

Il dimenticatore
Metal Gear Solid
meryl-sneaks-up-on-solid-snake-in-metal-gear-solid.jpg

Fu un regalo, ed ero piccolo, quindi non sapevo minimamente che diavolo fosse. Iniziai a giocarci tanto per sapere cosa cavolo mi avessero appioppato. Passai i primi minuti così: :huh:
Ero abituato ai platform in stile Crash, ed ero sempre innamorato di quella piccola perla di Sonic, quindi un approccio più ragionato era per me fantascienza. Me ne innamorai subito dopo, ed i motivi sono evidenti a chiunque abbia mai messo mano a questo capolavoro.
Personaggi stupendi, oscuri e contorti si alternavano a vicende drammatiche e zeppe di colpi di scena. Mai un minuto di pausa, mai una scena scontata o fuori luogo. Lo portai a termine con gli occhi sgranati, rapito e innamorato di un'espertimento cineludico riuscitissimo e pieno zeppo di genialate (come quella di scambiare il pad dallo slot 1 al 2 per combattere Psycho Mantis).

--------

Final Fantasy VI

final-fantasy-vi-advance-20070214054234283-000.jpg

Il mio primo Final Fantasy fù l'VIII, e mi piacque da morire. A quei tempi sapevo ben poco di Jrpg, quindi credevo che il genere iniziasse e finisse con la saga Squaresoft. Volevo provare tutti i capitoli, ma avevo pochi soldi in tasca per sciropparmi il VII (che essendo in inglese non avevo il coraggio di provare), ed il IX sarebbe uscito solo sette mesi dopo. Misi mano al PC e mi procurai FFVI, con patch italiana annessa. All'inizio fu un trauma, poi amore puro.
Le mie idee sugli jrpg cambiarono di botto. FFVIII, a confronto, non era nulla di che. Il sesto capitolo, nonostante una grafica antidiluviana, mi fece affezionare alla sua trama, ai suoi personaggi, ed ad un BS semplice e riuscitissimo allo stesso tempo, lontano anni luce dal macchinoso e contradditorio sistema Junction. E poi c'era la musica. La prima volta che sentii Terra's Theme ebbi un orgasmo per almeno due ore.

---------

Baldur's Gate 2: Shadows of Amn


baldurs2_screen005.jpg

Me lo feci prestare da un amico. Era il periodo in cui iniziai ad appassionarmi ai GDR e agli jrpg, e con alcuni amici ci approccevamo al mondo dei GDR cartacei. Conoscevo poco l'ambientazione del faerun, e ancora meno Bioware e Baldur's Gate. Fù amore a prima vista non appena lo installai sul PC.
La possibilità di scelta, sia a livello di plot narrativo sia per quanto riguardava il personaggio, la razza e la classe, mi diedero idea di cosa potesse e dovesse essere un GDR. Inoltre amai moltissimo la possibilità di amare od odiare i membri del party, e che essi provassero verso gli altri membri simpatie ed antipatie. Insomma, c'era già tutto quello che ad oggi si può trovare in un Mass Effect o in un Dragon Age. Infondo parliamo di Bioware.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Boriky

MMO STAFF
Fahrenheit :nuts:
Lo giocai su playstation 2, impossibile non innamorarsene :love:. Concordo con te sulla parte finale, quando sono iniziate a saltar fuori intelligenze artificiali e amenità simili è decisamente crollato tutto il suo fascino ._.
Ma quelli di Heavy Rain son gli stessi no? Adesso ho il dubbio..

sisi sono gli stessi. Infatti ci rimasi parecchio male quando scoprii che Heavy Rain sarebbe stato un'esclusiva per PS3.
 

Mzx

Member
Che piacere vedere persone che scrivono in questo topic =)
@Knukle: Metal Gear.. Lo giocai su Gamecube, che capolavoro! *_*
 
Top