visuale...1a o 3a persona?

Phon88

Airdryer
L'unico (cattivo) esempio di sparatutto in terza persona che io abbia provato è Serious Sam! Gioco bellissimo, per carità, ma parliamoci chiaro. Se non fosse che c'è uno spam incredibile di mostriciattoli e che quindi qualsiasi colpo che spari becca qualcosa, sarebbe impossibile mirare in terza persona!
 

Clive

The cake is a lie
Beh è ovvio che dipenda dalla tipologia di gioco. Come è stato già detto per gli sparatutto la prima persona è il top. Mentre per giochi del tipo platform, RPG, sport io preferisco la terza persona (anche se RPG del tipo Morrowind e Oblivion hanno la prima persona e rendono benissimo)
 

Phon88

Airdryer
Beh è ovvio che dipenda dalla tipologia di gioco. Come è stato già detto per gli sparatutto la prima persona è il top. Mentre per giochi del tipo platform, RPG, sport io preferisco la terza persona (anche se RPG del tipo Morrowind e Oblivion hanno la prima persona e rendono benissimo)

Si però devi tenere conto che, come hai detto tu, negli RPG la terza persona è il top. E' vero che in Morrowind ed Oblivion è resa benissimo, però vuoi mettere la possibilità di girarti intorno e poter esplorare il mondo con cui devi interagire?
 

Dardan87

Nuovo utente
Come detto precedentemente ci sono certi giochi che son fatti esclusivamente per la prima persona e altri per la terza e, sarà per l'abitudine, lasciamoli così!!! Con la prima persona si riesce poi a evitare tutta quella serie di piccoli bug (primo fra tutti la compenetrazione poligonale) che solitamente si hanno nei giochi in terza.. Di conseguenza sparatutto in prima persona e gioco di ruolo/action/adventure in terza!
 

Clive

The cake is a lie
E' chiaro. Io ho sempre giocato a RPG in terza persona anche perché la visuale è molto comoda. Quello di Morrowind e Oblivion era un esempio ben riuscito di RPG in prima persona =)
Purtroppo per gli sparatutto non conosco nessun titolo riuscito bene in terza persona =(
 

SLASH85

Nuovo utente
concordo... io ho adorato gears of war 2 e mi ha colpito per diversi motivi tra cui la visuale in 3a persone, mentre adesso quando sto giocando a call of duty mi viene il nervoso perche con la visuale in 1a persona non capisco dove sono, cosa c'è vicino a me...

Premetto che io sono un purista degli fps, odio i cosiddetti "fps" in 3 persona, perchè li ritengo stile console: facili, inutili e da bm. Comunque è un mio parere e può essere non condiviso. CodMW2 ha modalità con visuale in 3 persona, quindi se ti piace la serie, lo puoi giocare online se vuoi tutto in 3 persona.
Detto questo io ADORO la saga di Mass Effect per esempio, giocato in insanity, però non è un fps perchè se lo fosse sarebbe come scritto sopra. Tutto questo IMHO, non voglio trollare sia ben chiaro. Ciao a tutti.
 

Phon88

Airdryer
Premetto che io sono un purista degli fps, odio i cosiddetti "fps" in 3 persona, perchè li ritengo stile console: facili, inutili e da bm. Comunque è un mio parere e può essere non condiviso. CodMW2 ha modalità con visuale in 3 persona, quindi se ti piace la serie, lo puoi giocare online se vuoi tutto in 3 persona.
Detto questo io ADORO la saga di Mass Effect per esempio, giocato in insanity, però non è un fps perchè se lo fosse sarebbe come scritto sopra. Tutto questo IMHO, non voglio trollare sia ben chiaro. Ciao a tutti.

Secondo me, soprattutto sugli FPS, dipende molto se uno vuole giocare o meno in competitivo. Se uno vuole giocare in competitiva, non può distaccarsi dalla prima persona, semplicemente perchè l'FPS è nato così. Se invece uno vuole divertirsi senza pensare troppo alla possibilità di fare qualcosa di un po' più serio, allora un gioco come Serious Sam può andare alla grande. Spam, mostri a non finire, armi assurde e nessuna skill necessaria! :D
 

Clive

The cake is a lie
Maaaaa... Guarda che Serious Sam è in prima persona o_O
Di solito mettono la visuale in terza persona solo in quei giochi un pò più "dinamici" (per così dire) per aiutarti a seguire meglio il gioco. Anche se a me non piace più di tanto uno sparatutto in 3^ persona

E cmq non è vero che Serious Sam non ha bisogno di nessuna skill!!
Bisogna essere skillati nello spammare a caso!!
 
Top