Varie voci

secondo voi l'innovazione del 10 in cui si sentono le voci è un pregio o un difetto?(riflettete bene) (io mi divertivo a immaginarmele le voci a doppiarle io)

Cloud_Darth

Active Member
adorolemeleditifa ha detto:
secondo voi l'innovazione del 10 in cui si sentono le voci è un pregio o un difetto?(riflettete bene) (io mi divertivo a immaginarmele le voci a doppiarle io)
A me invece è piaciuta l'introduzione del doppiaggio, sembra più un film.

yunie270

tomoe hotaru
sono indecisa per 2motivi: di sicuro come dici tu è meglio senza perchè sei tu stesso a immaginare e 'creare' le voci
ma diciamo anche che dà un tono più reale perchè puoi sentire i tuoi personaggi parlare veramente! (e tra l'altro nel mio caso mi aiuta tanto per l'inglese, visto che faccio scienze ling!)
uffa non saprei :confused:

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
credo sia una bella innovazione: tutto appare più reale, si è più coinvolti nel gioco, si tenta magari di tradurre mentalmente quello che dicono senza leggere i sottotitoli....e poi il gioco sembra molto più reale, a ffVII-VIII-IX per quanto erano lunghi e noiosi certi dialoghi quasi mi addormentavo, invece con il doppiaggio il final è reso al meglio ....

Cloud_Darth

Active Member
merlin@ ha detto:
credo sia una bella innovazione: tutto appare più reale, si è più coinvolti nel gioco, si tenta magari di tradurre mentalmente quello che dicono senza leggere i sottotitoli....e poi il gioco sembra molto più reale, a ffVII-VIII-IX per quanto erano lunghi e noiosi certi dialoghi quasi mi addormentavo, invece con il doppiaggio il final è reso al meglio :> ....

Oh god! Non sai quello che hai detto... :eek: :eek:

samu...???

Member
ma è la verità!!!!!! merlin@ ha più ke ragione.... il primo esempio ke mi viene.... stai tu mezz'ora ad ascoltarti quistis ke ti spiega km funzionano le junction senza neanke una musichetta di sottofondo....

ogni dialogo è interminabile... in tutti i final senza doppiaggio.... meno male ke qualcuno si è deciso a inserire le voci...

Cloud_Darth

Active Member
samu...??? ha detto:
ma è la verità!!!!!! merlin@ ha più ke ragione.... il primo esempio ke mi viene.... stai tu mezz'ora ad ascoltarti quistis ke ti spiega km funzionano le junction senza neanke una musichetta di sottofondo....

ogni dialogo è interminabile... in tutti i final senza doppiaggio.... meno male ke qualcuno si è deciso a inserire le voci...
Con FF7 il paragone non sussiste... puoi saltare tutta la parte che spiega il Materia System e i dialoghi sono tutti interessantissimi per capire ogni singolo aspetto della trama.

Pladan

Member
sicuramente è una cosa buona introdurre un doppiaggio dei dialoghi, come hanno detto alcuni rende più simile a un film

samu...???

Member
va bè... io nn parlo di FFVII... sai ke nn l'ho ancora finito.... aspetto di arrivare a un buon punto della storia per fare commenti su cloud&affini.... nell'VIII saltare un dialogo significa nn sapere quello ke si deve fare.... e quindi ci si annoia un po'.....

RED XIII

ScheissMessiah!
samu...??? ha detto:

il vero FF è quello che non viene doppiato

ho detto tutto

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
ripeto, ceti dialoghi sono davvero noiosi!!non ditemi che secondo voi non sarebbe stato più piacevole un final fantasy VII o IX che sia con delle belle voci e musiche di sottofondo!nulla togliendo alla bellezza del gioco...

Cloud_Darth

Active Member
merlin@ ha detto:
ripeto, ceti dialoghi sono davvero noiosi!!non ditemi che secondo voi non sarebbe stato più piacevole un final fantasy VII o IX che sia con delle belle voci e musiche di sottofondo!nulla togliendo alla bellezza del gioco...
Musiche di sottofondo ci sono già in FFVII durante i dialoghi, per le voci... si vedrà se in un eventuale remake su PS3, sapranno fare le cose fatte bene. Di certo, anche senza voci, è un capolavoro, con nulla di noioso.

samu...???

Member
RED XIII ha detto:
il vero FF è quello che non viene doppiato

ho detto tutto
dipende dai punti di vista.... ad alcuni piace star lì a leggere i dialoghi invece altri preferiscono ascoltare le voci.... io sn uno di quelli ke vuole accorciare i tempi e ascoltare delle voci piuttosto ke stare ad annoiarmi...

poi io nn credo ke un vero FF non debba esser doppiato... un gioco non si giudica solo perchè è doppiato o meno.... ci sono tantissimi altri fattori ke ne influenzano la decisione.....

Pladan

Member
cmq io rimango dell'idea che con il doppiaggio il gioco diventa più bello, poi dipende dai gusti personali.

ma lo faranno veramente il remake di ff7 su ps3?

Cloud_Darth

Active Member
Ma che li giocate a fare i FF se volete saltare i dialoghi?? Sono una delle parti più importanti del gioco. Sai che palle stare lì solo a combattere...

@Pladan: non si sa se ci sarà, io ho detto "eventuale" ^^