Varie voci

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
Ma che li giocate a fare i FF se volete saltare i dialoghi?? Sono una delle parti più importanti del gioco. Sai che palle stare lì solo a combattere...

@Pladan: non si sa se ci sarà, io ho detto "eventuale" ^^


io non ho mai detto che salto i dialoghi, anche perchè sennò non esisterebbe più final fantasy, dico solo che sarebbe meglio con il doppiaggio, allo stesso modo non nego l'indiscutibile bellezza dei ff con o senza doppiaggio...la "voce" la vedo come un utile surplus, ma pur sempre un surplus...
 

artemide86

...lunatica...
Secondo me i dialoghi sono una bella innovazione: è bello sentire le voci. Ma tanto io li ascolto poco, preferisco leggere le traduzioni in italiano, ci metto meno!
 

lunanera

Red Wizard
Con le voci è più realistico soprattutto per il fatto di sentirli ridere, urlare, lamentarsi, piangere...
...alleggeriscono i discorsi e li rendono più piacevoli!!!
Chissà se i prossimi ff saranno dobbiati in italiano
 

Shaoran

Tenkai Star
Beh l'idea del doppiaggio nn è stata affatto male...anche se io sono un fan irriducibile dei GDR vecchio stampo...ma se proprio dovrei citarne una pecca, direi che dovrebbero lasciarci o la scelta o magari direttamente l'audio originale giapponese!!! *O* Il doppiaggio orginale giapponese è qlks d veramente unico e splendido...*O* la vera natura dei nostri eroi...e non fa mica ridere! XD Certo però dipende da chi doppia...ma in giappone ci sono fior fior d doppiatori in Giappone...(nn vedo l'ora d andarci!!! *o*) e poi mi aiuterebbe con il Giappo che studio all'uni! XD
 

artemide86

...lunatica...
in giapponese hanno sicuramente più fascino.......tranne Wakka, ha una vocetta acuta.....brrrr a pensarci mi viene la pelle d'oca. sarà perchè sono abituata al doppiatore americano
 

Shaoran

Tenkai Star
essì uno poi si abitua e si affeziona alle voci che ha sempre ascoltato ^_^ ma ogni volta che in un GDR c'è o posso selezionare l'audio giapponese...*O* Salgo al settimo cielo!!!WAAAAAAAAAAAAAAA!!!AAAAAAAAAAAAAAAAALLELUJA!!! AAAAAAAAAAAAAAALLELUJA!!!
 

Shaoran

Tenkai Star
Forse non s'era capito ma audio giapponese con tanto di sottotitoli però eh! XD va beh che studio Giappo all'uni ma ancora ne ho da studiare...e poi le voci originali hanno il loro perchè...*O*
 

Almasy91

Cold As Hell...
..magari censurando la parte dopo il torneo di Luka....non sopporto quella parte...xD...

cmq sia...preferisco i vecchi ff senza voci...non so perchè...sara' abitudine di "leggerli" i dialoghi...poi...poi...bho xD...
 

Cloud_Darth

Active Member
Almasy91 ha detto:
..magari censurando la parte dopo il torneo di Luka....non sopporto quella parte...xD...

cmq sia...preferisco i vecchi ff senza voci...non so perchè...sara' abitudine di "leggerli" i dialoghi...poi...poi...bho xD...
Che parte c'è dopo il torneo di Luka... così sconvolgente? O_O
 
yunie270 ha detto:
sono indecisa per 2motivi: di sicuro come dici tu è meglio senza perchè sei tu stesso a immaginare e 'creare' le voci
ma diciamo anche che dà un tono più reale perchè puoi sentire i tuoi personaggi parlare veramente! (e tra l'altro nel mio caso mi aiuta tanto per l'inglese, visto che faccio scienze ling!)
uffa non saprei :confused:
fai conto che è una traduzione alquanto libera e nn corrisponde letteralmente...
 
Top