PC Warcraft 3

Caya

Nuovo utente
Scusatemi se apro una nuova discussione, forse già esistente, ho cercato ma mi pare di non averla trovata. Premessa fatta!
Allora ragazzuoli cosa ne pensate di questo magnifico gioco per PC? Vi è piaciuto? Razza preferita? Campagna epica o partite online? Liberi di sfogarvi!

!
warcraft3j.jpg


“Warcraft 3: Reign of Chaos”, e la sua espansione “The Frozen Throne” è un gioco di strategia fantasy in tempo reale. Le razze a disposizione sono le seguenti: umani, orchi, non-morti ed infine elfi. Ogni razza presenta edifici diversi l’uno dall’altro, con particolare attenzione alle unità e agli eroi ( elemento di spicco rispetto a Warcraft 2 ), caratterizzati singolarmente con abilità uniche. Il gioco si articola in varie modalità, come la campagna ( suddivisa in razze ), utile per la comprensione della storia e l’apprendimento delle modalità di gioco, se pensate che sia una passeggiata superarla sbagliate di grosso! A volte sarete circondati da nemici numerosi, e tecnologicamente più avanzati di voi, mettendovi in seria difficoltà, tuttavia non disperate, potete sempre rivolgervi ai trucchi ( presenti in ogni Warcraft ) nel caso desideraste capire gli aneddoti senza prolungarvi troppo nelle singole missioni. Un’altra modalità è quella della partita personalizzata, in cui potete scegliere la mappa, la vostra razza e quella del computer, la difficoltà ( solo espansione ) o anche handicap e privilegi.
Se siete interessati aggiungerò anche le unità egli eroi di ogni razza! Fatemi sapere
 
Ultima modifica da un moderatore:

AndX

Member
la campagna sono riuscito a completarla solo una volta non so come e non lo rifarei mai, la modalità online è abbastanza avvincente, ma la grafica è leggermente sottoterra
 

AkA

Get Happy
Spero sia un complimento! xD Bhe già che ci sei, lo hai mai giocato Warcraft?
mi sa che è stato l'ultimo strategico che io abbia giocato prima di sviluppare troppa ansia per via di tutte le cose da gestire lol

mi ricordo che lo giocavo più che altro perchè non vedevo l'ora di raggiungere un'altra cutscene
asd.gif
 

gsob

Nuovo utente
Io ho giocato solo la campagna e, nonostante abbia faticato a finirla, mi ha preso dall'inizio alla fine. La mia razza preferita in Warcraft 3? Gli orchi.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
io gioco regolarmente a dota con un po di amici

Defense of the Ancients - Wikipedia per chi non sapesse di cosa parlo

un po di amici ti stai ad allargà XD

io pure sono stabile su dota, a tutti quelli che richedano lezioni contattatemi (non parlo per lui perchè magari non vuole) sono sempre a disposizione per insegnare la via del pro.

cmq warcraft 3 penso sia uno dei strategici meglio realizzati nella storia (insieme a starcraft guardacaso entrambi della blizzard) una campagna che potrebbe fare da trama per un film, una giocabilità e una profondità di gameplay tuttora inarrivabile è decisamente il top della gamma ^^
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
^ non prenderla come un offesa :D, 2 mesi non sono sufficenti per imparare la profondità di un gameplay cosi complesso come quello di dota :D richiede mooooolto tempo e soprattutto pazienza asda

armatevi di ciò magari 4 amici ts e il divertimento è assicurato :)
 

boskoz

Member
Gran gioco warcraft 3, ha introdotto un casino di elementi quando è uscito. Tipo le squadre "scorribili" con TAB, le unità "eroi", e anche le unità con abilità da usare... gran strategico a microgestione.
Uno dei migliori a tema fantasy classico.

Ho odiato blizzard per essersi buttata sull'mmorpg, ha fatto un gran cazzata, aveva tra le mani il padre del fantasy rts.

Una seconda espansione dopo il frozen throne magari un paio d'anni dopo, con l'aggiunta di 1-2 popoli extra (bastava anche avere la pensata di fare una piena implementazione dei naga...) ed ecco che sarebbe (forse) stato il mio strategico preferito, invece di essere "solo" un gran gioco.

La campagna l'ho finita senza problemi, ogni tanto gioco in skirmish.

Il mio aspetto preferito è che è uno dei pochi strategici in cui "trincerarsi" in base non funziona, perchè termina l'oro, quindi sei SPINTO al movimento.
Gran pensata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

_Sh1nigami_

Taz Dingo
io avevo sentito che c'era un progetto warcraft IV poi non so se sia stato abbandonato o altro, in cuor mio prego sempre che ciò avvenga :S
 

Daniell88

Member
Warcraft 3 è un gioco spettacolare, come molti ho faticato per finire la trama principale perchè cavolo ce ne vuole!
Mentre per l'online, l'anno scorso o anche due anni fa, regolarmente gioco nel week end con amici. Ora ci siamo un pò persi e quindi abbiamo anche smesso di giocare, però mi divertivo un sacco a 'sto gioco.
Nel caso in cui facessero un Warcraft IV credo che lo comprerei al day one.
 

Riku90

Nuovo utente
Posso dire che a mio parere la Cpu era troppo potente?
Per quanto io abbia giocato a W3 mai riuscito a battere la CPU.. MAI
Giocavo online battevo i francesi con elfi ma mai riuscito a sconfiggere la CPU
Cmq la cosa più bella di sto gioco era la Mod Run Kitty Run
 
Top