PS3 White Knight Chronicles - 24 Febbraio 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 1 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    1

el_barto_84

Active Member
vrz8olwo54zm1grwjo9.jpg

Piattaforma: PS3
Sviluppatore: Level 5
Distributore: Sony
Genere: J-rpg
Data di rilascio: 24/02/2010
Sito ufficiale: White Knight Chronicles

Anteprima:

Si può ben affermare che questa sia l’era dei sequel, dei prequel e degli spin off.
Siamo talmente abituati ai titoli altisonanti, come Final Fantasy, Resident Evil, Devil May Cry, che ormai storciamo il naso davanti a qualsiasi cosa non sia direttamente associabile a qualche saga pluripremiata. Non compreremo mai il primo titolo, semi sconosciuto, che scorgiamo sullo scaffale, ma non ci penseremo su due volte nel catapultarci su un non improbabile, ennesimo, spin off di Final Fantasy VII. Fa tutto parte delle regole del mercato: dare al pubblico quel che vuole, spremendo sino all’ultimo le gallinelle dalle uova d’oro. Eppure, a volte, si ha voglia di cambiare, ed ecco che spuntano fuori, inaspettati, titoli sconosciuti, capaci di attirare l’attenzione su di loro come non mai.
Uno di questi titoli si chiama White Knight Chronicles presentato, al TGS 2007, riproposto a quello del 2008 e previsto sugli scaffali nipponici per il 25 dicembre. Un bel regalo natalizio dunque, non da parte di Babbo Natale, ma da Level 5, nome ormai sinonimo di qualità in ambito videoludico dopo grandi titoli come Dark Cloud e Rogue Galaxy su Playstation 2.
Finalmente un titolo nuovo, si è detto, ma non solo. Non basta battezzare un gioco in maniera diversa per stupire tutti, ci vuole anche tanta carne sul fuoco. Da questo punto di vista White Knight Chronicles (che, per comodità, chiameremo WKC da ora in poi) ha tutte le carte in regola per continuare a stupire a lungo.

Anteprima di White Knight Chronicles
Immagini:

Video:
[YT]ClAkKsMKlMA[/YT] [YT]ixFYU-AdIBk[/YT] [YT]-pWz50Bal_s[/YT] [YT]-ftQ2gAgkl0[/YT] [YT]4Eqc_P5uj6c[/YT]

Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
al momento lo evito, già ho demon's souls da finire in più escono tutta una serie di titoli da qui a fine marzo che mi ci vorrà l'intero resto dell'anno per finirli tutti ;_;

Omega

Dormo sulla collina
Acquisto programmato. Appena va via Final Fantasy XIII, finisco Tales of Vesperia e mi butto qui, sperando che nel frattempo si trovi a un prezzo inferiore al normale

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Di ritorno da una bella sessione di gioco. Carino, anche se mi aspettavo meglio.
Trama finora banalotta, idem per il battle system e comparto tecnico piuttosto datato. La modalità online invece mi ha sorpreso, se ci giocasse più gente sarebbe veramente la vera chicca del gioco. Tralaltro se c è qualcuno che ci sta giocando, che ci ha giocato o che sta aspettando un compagno per le quest sappia che io sono qua.
In ogni caso sto rimpingendo di aver scelto questo e non Heavy Rain

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Più vado avanti e più mi viene da piangere. Sto assistendo a quella che potrebbe essere probabilmente una tra le peggiori esperienze in termini di jrpg, partendo dalla trama davvero squallida, da personaggi privi di qualsiasi carisma senza contare l'assoluta mancanza di espressioni facciali e di sincronia labbiale che rendono i video quanto di meno coinvolgente si sia visto dopo Star Ocean in questa generazione.
Il battle system, anch esso, si sta rivelando soporifero, cosi come lo sviluppo dei personaggi, aspetti di gioco ripresi notevolmente da FFXII, con la differenza che in FFXII erano godibili.
Si salvano le grandi distese e alcuni paesaggi presenti nel gioco, anche se mancano completamente di dettagli da farle risultare spoglie.
Il vero punto forte sarebbe la modalità online, ma anche li pecca per l'assoluta mancanza di gente che ci gioca, e quella disponibile è a livelli cosi avanzati da non osare dedicare il proprio tempo ai newbies come il sottoscritto appena entrati nel gioco (mi è capitato una sola volta che un simpatico lvl 36 mi abbia aiutati a finire una missione). A tal proposito, rinnovo l'invito a chi possedesse (o è intenzionato a possedere nell immediato futuro) di contattarmi successivamente in game per organizzare qualche missioncina, anche perchè a continuare con il single player si sta rivelando più una tortura che altro.
Spero nel frattempo che con il proseguire si migliori, perchè vedo all'orizzonte un bel rischio di abbandono

kaos31

Active Member
Più vado avanti e più mi viene da piangere. Sto assistendo a quella che potrebbe essere probabilmente una tra le peggiori esperienze in termini di jrpg, partendo dalla trama davvero squallida, da personaggi privi di qualsiasi carisma senza contare l'assoluta mancanza di espressioni facciali e di sincronia labbiale che rendono i video quanto di meno coinvolgente si sia visto dopo Star Ocean in questa generazione.
Il battle system, anch esso, si sta rivelando soporifero, cosi come lo sviluppo dei personaggi, aspetti di gioco ripresi notevolmente da FFXII, con la differenza che in FFXII erano godibili.
Si salvano le grandi distese e alcuni paesaggi presenti nel gioco, anche se mancano completamente di dettagli da farle risultare spoglie.
Il vero punto forte sarebbe la modalità online, ma anche li pecca per l'assoluta mancanza di gente che ci gioca, e quella disponibile è a livelli cosi avanzati da non osare dedicare il proprio tempo ai newbies come il sottoscritto appena entrati nel gioco (mi è capitato una sola volta che un simpatico lvl 36 mi abbia aiutati a finire una missione). A tal proposito, rinnovo l'invito a chi possedesse (o è intenzionato a possedere nell immediato futuro) di contattarmi successivamente in game per organizzare qualche missioncina, anche perchè a continuare con il single player si sta rivelando più una tortura che altro.
Spero nel frattempo che con il proseguire si migliori, perchè vedo all'orizzonte un bel rischio di abbandono

Guarda, a sto punto devo davvero essere contento di aver scelto Assassins' Creed 2 prima e Super Street Fighter IV poi. Ormai dubito di prenderlo quello, magari un offerta non indifferente in futuro.

Nerodmc4

Filmsource STAFF
per giocare online i ci sono senza problemi basta che mi mandi un messaggio se mi vedi online ;)

Omega

Dormo sulla collina
Jeeg, buttati su Resonance of Fate. Si sta rivelando davvero interessante, soprattutto nel battle system e nel sistema di missioni che ricorda molto FF Tactics

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito in neanche 30 ore di gioco, con un finale che interrompe il gioco cosi su due piedi come se qualcuno arrivasse a meta film e ti spegnesse la tv. Esistono modi per spalmare una storia in più capitoli, ma non è cosi che si fa. Ora chiedo ai Level 5, questo gioco è una presa per il ****? E' un offesa a tutto il genere jrpg, il peggior aborto che potesse mai essere creato.
La peggior trama che abbia mai visto, i peggiori personaggi mai creati, un continuo susseguirsi di controsensi, le più brutte ambientazioni che si siano mai viste (nonostante i livelli siano veramente estesi), una colonna sonora orribile, uno sviluppo di personaggi anonimo e si puo dire addirittura inutile visto la presenza dei cavalieri che aggiungono, oltretutto, una facilità nel gioco assolutamente ridicola. Addirittura ci sono solo una manciata di mostri che si reciclano all'infinito durante tutta la durata del gioco (boss compresi), in pratica si sfidano le solite api, scorpioni, cinghiali e lucertole. E non parliamo del boss finale ucciso in quattro colpi in croce senza neanche immaginarmi lontanamente che quello fosse il boss finale (e voglio precisare che non ho mai expato nel gioco, mi sono semplicemente limitato ad andare avanti).
Questo gioco è IMPROPONIBILE, non accetto che da uno sviluppatore come Level 5 sia uscita questa... cosa, non so come chiamarla.
E' probabilmente il primo gioco della mia vita che valuto NON sufficente. Persino The Last Remnant arrivava almeno al 6, ma qui proprio non c'è niente da salvare, o meglio ci sarebbe se l'online avesse gente, ma comprendo il perchè non ci sia.
Se vogliono che il seguito meriti anche un minimo di attenzione, questa saga va rivista da zero, perchè col cavolo che accetto un altra presa per il fondo schiena.

Dragoon88

collezionista
Finito in neanche 30 ore di gioco, con un finale che interrompe il gioco cosi su due piedi come se qualcuno arrivasse a meta film e ti spegnesse la tv. Esistono modi per spalmare una storia in più capitoli, ma non è cosi che si fa. Ora chiedo ai Level 5, questo gioco è una presa per il ****? E' un offesa a tutto il genere jrpg, il peggior aborto che potesse mai essere creato.
La peggior trama che abbia mai visto, i peggiori personaggi mai creati, un continuo susseguirsi di controsensi, le più brutte ambientazioni che si siano mai viste (nonostante i livelli siano veramente estesi), una colonna sonora orribile, uno sviluppo di personaggi anonimo e si puo dire addirittura inutile visto la presenza dei cavalieri che aggiungono, oltretutto, una facilità nel gioco assolutamente ridicola. Addirittura ci sono solo una manciata di mostri che si reciclano all'infinito durante tutta la durata del gioco (boss compresi), in pratica si sfidano le solite api, scorpioni, cinghiali e lucertole. E non parliamo del boss finale ucciso in quattro colpi in croce senza neanche immaginarmi lontanamente che quello fosse il boss finale (e voglio precisare che non ho mai expato nel gioco, mi sono semplicemente limitato ad andare avanti).
Questo gioco è IMPROPONIBILE, non accetto che da uno sviluppatore come Level 5 sia uscita questa... cosa, non so come chiamarla.
E' probabilmente il primo gioco della mia vita che valuto NON sufficente. Persino The Last Remnant arrivava almeno al 6, ma qui proprio non c'è niente da salvare, o meglio ci sarebbe se l'online avesse gente, ma comprendo il perchè non ci sia.
Se vogliono che il seguito meriti anche un minimo di attenzione, questa saga va rivista da zero, perchè col cavolo che accetto un altra presa per il fondo schiena.

Ah se il gioco è propio così, mi sembra propio un epic fail

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ammazza jeeg deve fare proprio schifo per essere superato da last remnant D: mi fido sulla parola e lo scarto definitivamente