FF XI WHM è ancora un buon job?

dieffe

Nuovo utente
Ciao a tutti,
da un annetto ormai il mio RDM 70 è fermo li.
Vorrei tornare e magari livellare il mio WHM 54, questo nell'ottica di trovare PT velocemente.
Da qualche sporadico log ho notato che i WHM sono sempre meno essenziali nei PT sostituiti quasi in toto da RDM ed al sub healer che ormai fanno da main.

E' stata solo una mia impressione o risponde a verità?

Grazie
 

SolitaryWerewolf

Nuovo utente
Il WHM è vivo e salva ancora!!!

Ciao, mi presento, Atreius, WHM Lv. 27, Carbuncle. Almeno sul mio server il WHM non è passato di moda, è ricercato e non ha intenzione di perdere il passo. Questa tua impressione può esser scaturita dal fatto che la maggior parte degli utenti si accontenti di livellare main job più dinamici, il più delle volte delegando il proprio amato WHM al sub job. Infondo Red Mage risulta molto più divertente, innovativo rispetto la tradizione ventennale del Mago Bianco. Ogni party è immagine del proprio leader, che, a discapito di noi WHM, può preferire job più dinamici provvisti di sub job adeguati alla cura e alla salvaguardia del party...Non disperare, infondo l'equilibrio dei job e come il valore degli oggetti in AH, siamo noi a deciderne il peso-prezzo, come moda-valore. Cominciamo col livellare il WHM poi i party saremo noi a farli=P
 

Sisile

Nuovo utente
Se un c'e' un whm in seek stai sicuro che viene invitato...whm e refresher sono fondamentali per un party serio...ti parlo da whm 55 in party static con nin war e rdm dello stesso livello...con questo setup non abbiamo mai avuto nessun problema in nessuna zona!
 

Shadow

Roland Deschain
Ciao!
Posso dirti che sia a livelli medio bassi che alti il whm è sicuramente uno dei job più richiesti, per il semplice fatto che se non c'è qualcuno che cura il pt esso muore^^
Il maghetto bianco alcune volte può essere sostituito, con il smn/whm per esempio o col rdm/whm, ma si tratta sempre di surrogati perchè un buon WHM main job è l'unico e il solo in grado di garantire la sicurezza totale del party.
Probabilmente il fatto che hai notato si riferisce ai party di lv73-75 cosidetti "TP BURN" nei quali è preferibile avere un rdm/whm ad un whm puro. Perchè? In questo tipo di party il segreto per fare una buona exp si trova nella velocità. Il rdm/whm con refresh e convert garantisce una velocità d'esecuzione elevatissima che il whm non ha dovendo fermarsi per reccare. Anche il questo caso però solitamente è bene che il rdm sia affiancato da un'altro rdm che metta a disposizione i suoi mp quando quelli del primo finiscono, anche in tp burn comunque il whm od il smn può fare coppia col rdm che si occupa di curare mentre il whm è impegnato a reccare mp. A differenza del whm pero' in tp burn un rdm/whm non può assolutamente mancare.
 
Top