wilbur smith

princessashelia

queen of dalmasca
14 Dicembre 2007
30
0
1
47
avete mai letto qualche suo romanzo?io si tutti.è uno dei miei romanzieri preferiti.con i suoi libri ti fa respirare l'africa. E se avete letto la mia presentazione sapete che sono un appassionata dell'africa sopratutto dell'egitto.Ti fa immergere in un mondo nuovo.e anche se quasi ttt i suoi romanzi sono ambientati nei secoli scorsi alcuni nell'antico egitto ti sembra quasi di viverli.se avete letto qualcosa che ne pensate?mi piacerebbe trovare qualcuno a cui piace questo scrittore x confrontare opinioni ecc...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Sinceramente non sono mai riuscito a leggere Wilbur Smith, non per mancanza di tempo, ma di voglia. Mi è sempre parso un autore capace di reciclare ventimila volte più o meno la stessa cosa. Nonostante ciò ho in programma, nel prossimo futuro, di leggere qualcosa di suo. Ti farò sapere!! ^ ^
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Ho letto qualche suo libro tempo fa , non scrive male ma non mi appassiona più di tanto e i suoi libri mi sembrano molti simili tra loro.
Comunque mi è piaciuto molto
"L'uccello del sole", gli altri non tamto...
 

princessashelia

queen of dalmasca
14 Dicembre 2007
30
0
1
47
penso che x leggere wilbur smith bisogna essere veri e propri appassionati dell'africa.so che e molto prolisso e si dilunga pagine e pagine in descrizioni ma mi piace proprio xke non tralascia niente e mentre leggo mi sento risucchiata nel libro.quando descrive i tramonti africani poi...
Rimango affascinata persino dalle scene di caccia!
E io odio la caccia!
Ognuno ha i suoi sogni.
 

Cucciolotta

Nuovo utente
13 Settembre 2007
89
0
3
35
Ciao! si.. ho letto dei libri di Wilbur Smith, un grande romanziere!! non potrò mai dimenticare "il Dio del Nilo" con i suoi seguiti.. mi hanno lasciato senza fiato! dei capolavori! ma per caso Taita ( si chiamava così il saggio? il libro l'ho letto 6 anni fa ) è esistito veramente? mi è rimasto questo dubbio... :O !! siccome era anche un "mago"...................cmq, non ho avuto la possibilità di leggere altri libri per mancanza di tempo.. eh eh.. bel
 

princessashelia

queen of dalmasca
14 Dicembre 2007
30
0
1
47
già x leggere wilbur smith ci vuole senz'altro tempo e calma. Altrimenti si rischia di perdere quell'incanto che ti trasmette con le parole.non penso che taita sia esistito davvero ma che l'autore abbia voluto creare questa teoria x avere la "scusa" se così si può dire x raccontarci la sua storia. Che poi io sono una lettrice d'altri tempi! E quindi questi romanzi hanno su di me un fascino particolare.
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
Io ho letto molti libri del buon vecchio Wilb,però qualche anno fa...al tempo mi erano piaciuti moltissimo,e nn ricordo una sola pagina dei suoi libri che mi abbia annoiato,riusciva veramente a prendermi con le sue storie
 

JonSnow

Nuovo utente
26 Ottobre 2006
33
0
1
43
Io ho provato a leggere qualcosa di questo autore ma l'ho trovato un po' lento e prolisso...ma sono gusti...:)