Wolf's Rain e' un anime poetico e impegnato....forse questa e' la sua unica pecca:impegnato.
La storia ha le sue basi nelle leggende,indiane i lupi come creatori o distruttori del mondo sono sempre stati nella loro mitoligia...l'equilibrio tra uomo e animale e la sottile linea che li separa tanto da denominarli in modo diverso e' pressocche' invisibile per l'indiano... si pensa che la differenza tra uomo e animale siano i sentimenti..per l'indiano sono tutte baggianate l'animale potrebbe essere addirittura un parente venuto a mancare,che,avendo superato il piano mortale,ha trovato posto per la sua anima nelle vestigia di animale,lupo,aquila,orso,bufalo e chi piu' ne ha piu' ne metta.La trama e' complessa,il trasformarsi dei lupi e il loro ingannare confonde persino chi guarda l'anime sapendo la loro identita'...ma alla fine il cardine della storia sono due cose:Speranza,Amore.
La speranza di raggiungere qualcosa anche se difficile e lontana...L'amore tra uomo e donna (Cher Hub),tra lupo e lupo(Hige Blue) ....L'amore tra un fiore e un lupo(ovvio Kiba e Cheza^^)...sembra assurdo e allo stesso tempo la cosa piu' straordinaria del mondo.L'amore e L'antirazzismo per eccellenza se ci pensate...^^io lo trovo straordinario..ma chi non segue le storia dall'inizio non ci capira' mai nulla tanto e' complicato..^^"
per quanto riguarda Kiba e Squall....Io ho sepre sostenuto una cosa...IL DOPPIATORE ITALIANO DI KIBA E' PERFETTO PER FARE UNA VERSIONE ITALIANA DI SQUALL O CLOUD!! O__O(e infatti in giapponese Kiba lo fa il doppiatore di Cloud se non sbaglioXD)....infatti a parte la somiglanza fisica...che in realta' non e' molta^^"trovo ci siano molte similitudini con FF7...credo che Kiba somigli piu' a Cloud come personaggio...se pensate ad AC...Cloud ha come simbolo un LupoXD!!E Aerith e' il fioreXD(lo dico perche ho gia' visto la fine e farei spoiler se spiegassi bene perche'^^"ma lo si puo' notare comunque)!!Il Lupo e Il Fiore...sembra fatto apposta!!XDXD...addirittura la scena della morte di Aerith e' copiata spudoratamente nell'animeXD......Wolf's Rain loooveee XQ_____(o meglio Kiba loveXD)