Wolf's Rain

Sephirot87

Imperatore del mondo
26 Gennaio 2006
215
0
6
37
non mi è piaciuto gran che come anime... la storia non mi ha preso molto stupende invece le colonne sonore
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
Shejlahn ha detto:
SI STUPENDE LE W OST....ASCOLTO SOLO QUELLE IN STO XIODO!!!!!!!!!!!!^^
per quanto riguarda la storia, posso dirti che l'intento dell'autore era produrre qualcosa di esteticamente bello da vedere innanzitutto....cosa che ha soddisfatto pienamente secondo me! poi a me comunque non sembra male...anzi mi è piaciuta assai...sarà che amo la bellezza, i lupi e il rapporto mistico /sacrale con la natura...ma mi è piaciuto davvero tantissimo!

lo so nn è un brutto anime, solo ke forse mi ha deluso xkè dalle prime puntate mi aspettavo qualcosa di diverso rispetto a come poi si è evoluta la storia! xò concordo sul punto del "rapporto mistico/sacrale con la natura" mi piace come tematica!
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
38
kanamechidori ha detto:
lo so nn è un brutto anime, solo ke forse mi ha deluso xkè dalle prime puntate mi aspettavo qualcosa di diverso rispetto a come poi si è evoluta la storia! xò concordo sul punto del "rapporto mistico/sacrale con la natura" mi piace come tematica!

Si è vero il rapporto mistico/sacrale con la natura è bellissimo^^
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
mi fa piacere che l'abbiate colto e che vi sia piaciuto^^
tra l'altro questo tema è sempre presente, anche se magari solo accennato, in tutti gli FF!!!vedi nel VII, la shinra che corrompe la natura, o nel X il rapporto con il mare....
tra l'altro, un'altra tematica importante è la diversità...in questo caso i nostri protagonisti devono vivere mostrando solo una maschera al resto del mondo...in + vivono problematicamente lo sdoppiamento tra bestia e uomo loro stessi.... Kiba nel primo episodio, rifiuta di vivere come Tsume, ovvero da uomo, e vuole solo mostrarsi come lupo...poi cambia idea, capisce che sì, è giusto seguire le proprie convinzioni, ma occorre usare furbizia, ovvero non gettarsi a capofitto tra i nemici ma coglierli alle spalle...
cosa ne pensate???^^
 

CloudSSj4

Member
28 Maggio 2006
903
0
10
anke a me la storia affascina molto e poi nel complesso è un anime ben strutturato..........come poki!!!
 

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
Almasy91 ha detto:
nn ho mai compreso una cosa...xke loro si vedono umani e gli umani li vedono come lupi?!?!?!cmq mi piace molto la storia........
Gli umani vedono loro come umani... i lupi riescono ad ingannare gli uomini (non chiedermi come fanno pero :D)... è un anime complesso come pochi ma anche molto interessante...
 

cibersephiroth

Darksephiroth
15 Giugno 2006
67
0
3
31
Shejlahn ha detto:
Ragazzi!!!!!! ma com'è che nessuno ha ancora aperto un thread su questo anime meraviglioso?? un tratto magnifico...dei personaggi stupendi... tra l'altro vorrei che notaste la somiglianza tra squall e kiba!^^
in +...che dire della colonna sonora!! strepitosa! ci hanno collaborato yoko kanno e steve conte, gli stessi autori della ost di cowboy bebop...eh...gli artisti si riconoscono, non c'è che dire....!!!^^ scrivete le vostre impressioni!!!!!!!!!^^
cowboy bebop mi piace ma wolf'rain no xò ora ke ci penso kiba assomigli un po a squall di KH
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
38
La morte di cher
mi ha fatto venire in mente FF7 quando cloud mette aeris in acqua XD
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
38
Risolto X°D

Cmq anche in GSD c'è una scena in cui mettono una morta in acqua :sisi