X-Box360 VS Nintendo Wii

Orlando

Member
Salve a tutti.
Dopo il thread che metteva a confronto la Playstation 3 e l'X-box 360,apro questo thread e questo sondaggio per avviare la sfida tra la console Microsoft e il Nintendo Wii.

Votate il sondaggio e spiegate il motivo della vostra scelta.
 

DDKP

~ Nightmare ~
Xbox 360 perchè,anche se il Wii ha un ottimo e rivoluzionario gameplay e molti giochi divertenti,essa ha dei giochi molto belli come Halo 3 e Gears of War.
 

Reflear

The Summoner
ma io mi chiedo.. in questa generazione a chi non piacciono gli sparatutto di GoW e Halo che se ne fa? XD

la cosa che critico di piu in assoluto è la presenza di TROPPI FPS sia per PS3 che 360.. la Wii la stimo molto per la grande varieta rispetto alle altre due.. anche se il target è diverso
 

Jiraiya

Sensei Member
xbox 360 tutta la vita...il Wii lo comprano i n00b...tutti i giochi belli che ha(meno di 10 imo) sono giochi che sono usciti più volte sulle precedenti console Nintendo(SSBB, Mario Kart, Zelda, etc) e per non dire che costa troppo per quel catorcio di hardware che è...che portino sul tavolo qualcosa di veramente con i controc*...fino ad allora questa console non sa da comprare...la xbox 360 ha molti più pregi del Wii, come un' ottima libreria di giochi(va beh va a gusti), un buon online, un punto negativo sono gli add-on troppo costosi, fatti solo da M$, online a pagamento...
 
Io la Wii la vedo più come console di "completamento" dei possessori di PS3 o XBox360 visto che non è assolutamente next gen e il comparto giochi lascia un pò a desiderare rispetto a quello delle concorrenti (anche se va detto che il target è molto diverso).
Detto ciò nel sondaggio voto per la Xbox360 che è da preferirsi alla Wii per chi vuole passare alla next-gen.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Reflear ha detto:
ma io mi chiedo.. in questa generazione a chi non piacciono gli sparatutto di GoW e Halo che se ne fa? XD

la cosa che critico di piu in assoluto è la presenza di TROPPI FPS sia per PS3 che 360.. la Wii la stimo molto per la grande varieta rispetto alle altre due.. anche se il target è diverso

questa è una cavolata bella e buona, se permetti.
Di tutti i giochi che ho sia per 360 che per PS3 gli FPS rappresenteranno si e no il 15%, percentuale che si puo elevare anche a tutto l attuale parco giochi di questa nextgen, quindi evitiamo questi qualunquisimi secondo cui esistono solo giochi come GoW e Halo.
La Wii avrà pure una grande varietà, ma a livello qualitativo offre ben poco (diciamo che gli unici titoli degni di nota sono solo i First Party).
Concordo con chi dice che la Wii è un ottima console da supporto, ma io non consiglierei mai di comprare la Wii e basta: è stata la console che all inizio ho piu desiderato, ma che piu mi ha deluso.
 

balthier88

lo zio ferra
da possessore di entrambi ho messo alla pari, perchè lasciando perdere le cose su grafica etc coi giochi a cui ho potuto giocare mi sono divertito su entrambe (diciamolo, ho preso il wii solo per le serie storiche),ma d'altro canto però la 360 ha dei gdr della madonna, cosa che in un futuro potrebbe portarmi alla preferenza di m$
 

Orlando

Member
Bahamut Furia ha detto:
Io la Wii la vedo più come console di "completamento" dei possessori di PS3 o XBox360 visto che non è assolutamente next gen e il comparto giochi lascia un pò a desiderare rispetto a quello delle concorrenti (anche se va detto che il target è molto diverso).
Detto ciò nel sondaggio voto per la Xbox360 che è da preferirsi alla Wii per chi vuole passare alla next-gen.

Su http://it.wikipedia.org/wiki/Wii ho trovato due frasi interessanti:
Sebbene Nintendo affermi che la console sia rivolta ad un pubblico più ampio rispetto a Xbox 360 di Microsoft e PlayStation 3 di Sony,Wii facendo parte della settima era delle console per videogiochi compete in qualche modo con le altre due.

Nonostante sia in commercio da meno della metà del tempo, ha recentemente sorpassato nelle vendite la Xbox 360 di Microsoft e la PlayStation 3 di Sony, diventando così la console di nuova generazione più venduta del mondo.

Riguardo il comparto giochi(ricordo che il Nintendo Wii è pienamente retrocompatibile con i giochi del Gamecube) desidero comprare il Nintendo Wii appositamente per poter giocare a Resident Evil 0,RE Rebirth e RE Umbrella Chronicles.

Altrimenti mi sarei deciso a comprare solo l'x-box 360.Comprerò entrambe le console.
 
Orlando ha detto:
Su http://it.wikipedia.org/wiki/Wii ho trovato due frasi interessanti:
Sebbene Nintendo affermi che la console sia rivolta ad un pubblico più ampio rispetto a Xbox 360 di Microsoft e PlayStation 3 di Sony,Wii facendo parte della settima era delle console per videogiochi compete in qualche modo con le altre due.

Nonostante sia in commercio da meno della metà del tempo, ha recentemente sorpassato nelle vendite la Xbox 360 di Microsoft e la PlayStation 3 di Sony, diventando così la console di nuova generazione più venduta del mondo.

Riguardo il comparto giochi(ricordo che il Nintendo Wii è pienamente retrocompatibile con i giochi del Gamecube) desidero comprare il Nintendo Wii appositamente per poter giocare a Resident Evil 0,RE Rebirth e RE Umbrella Chronicles.

Altrimenti mi sarei deciso a comprare solo l'x-box 360.Comprerò entrambe le console.
Sul fatto che per ora la Wii sia la console più venduta non si discute ( ma penso che nei nel prossimo anno le cose cambieranno), ci sarebbe da discutere sul considerare la Wii di nuova generazione.
Intanto non supporta l'alta definizione (cosa che altre due concorrenti hanno), e il suo hardware è di poco più potente di quello di una PS2 quindi per buono che sia non potrà mai avere dei giochi neanche lontanamente paragonabili dal punto di vista tecnico a quelli della PS3 o della X-Box360.
Poi che tu voglia comprare la Wii per giocare ai resident evil usciti per gamecube è un altro discorso.
Per quel che mi ricordo anche il comparto giochi del gamecube non è che fosse così ampio (neanche lontanamente paragonabile a quello per PS2), personalmente gli unici giochi che avrei voluto per PS2 sono appunto i RE usciti solo per gamecube.
 

kaiserS

Member
Bahamut Furia ha detto:
Sul fatto che per ora la Wii sia la console più venduta non si discute ( ma penso che nei nel prossimo anno le cose cambieranno), ci sarebbe da discutere sul considerare la Wii di nuova generazione.
Intanto non supporta l'alta definizione (cosa che altre due concorrenti hanno), e il suo hardware è di poco più potente di quello di una PS2 quindi per buono che sia non potrà mai avere dei giochi neanche lontanamente paragonabili dal punto di vista tecnico a quelli della PS3 o della X-Box360.

però sarebbe interessante sapere qual è la definizione di "console next generation", perchè, a conti fatti, le ultime console di sony e microsoft sono solo upgrade di roba già esistente

il wii propone invece qualcosa di nuovo che si discosta nettamente delle altre due concorrenti, e ciò ne ha decretato il successo stratosferico
 

Orlando

Member
Bahamut Furia ha detto:
Poi che tu voglia comprare la Wii per giocare ai resident evil usciti per gamecube è un altro discorso.
Per quel che mi ricordo anche il comparto giochi del gamecube non è che fosse così ampio (neanche lontanamente paragonabile a quello per PS2), personalmente gli unici giochi che avrei voluto per PS2 sono appunto i RE usciti solo per gamecube.


Resident Evil:The Umbrella Chronicles è proprio per Nintendo Wii.

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_per_GameCube
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_per_Wii

E' interessante notare che con un Nintendo Wii potrò giocare praticamente con tutta la saga di Resident Evil,escludendo RE5 e gli spin-off(serie gun survivor e outbreak).
 

balthier88

lo zio ferra
Bahamut Furia ha detto:
Sul fatto che per ora la Wii sia la console più venduta non si discute ( ma penso che nei nel prossimo anno le cose cambieranno), ci sarebbe da discutere sul considerare la Wii di nuova generazione.
Intanto non supporta l'alta definizione (cosa che altre due concorrenti hanno), e il suo hardware è di poco più potente di quello di una PS2 quindi per buono che sia non potrà mai avere dei giochi neanche lontanamente paragonabili dal punto di vista tecnico a quelli della PS3 o della X-Box360.
Poi che tu voglia comprare la Wii per giocare ai resident evil usciti per gamecube è un altro discorso.
Per quel che mi ricordo anche il comparto giochi del gamecube non è che fosse così ampio (neanche lontanamente paragonabile a quello per PS2), personalmente gli unici giochi che avrei voluto per PS2 sono appunto i RE usciti solo per gamecube.

orlando guarda ti dirò che il wii è leggermente più potente di una vecchia xbox, la ps2 se la mangia a colazione, l'alta definizione poi non è necessaria, per quanto riguarda i giochi del game cube ti manderò un pm dove ti darò dei consigli ^^
e comunque il cubo i giochi che aveva in esclusiva rullavano di bestia! windwaker in primis v.v
 

seeq 95

#3 Crusaders
beh è una domanda non semplice...allora partiamo dal premesso che tutt'è due sono delle ottime console che sanno divertire e piacciono...io direi che l'xbox 360 è ottima per giocare da soli o online e con i classici gioconi(RPG,GDR,ecc...) quindi vale benissimo la pena di essere comprata mentre la nintendo wii...è divertentissima per giocare con gli amici ma anche da soli...ha un non sò che di rivoluzionario...solo il gioco che ti danno con la wii(wii sports)appassiona e diverte all'infinito!!!poi altri ottimi giochi si aggiungono al comparto tecnico della wii...però non sono gioconi ma giochini che divertiranno pure ma non ti appassionano come quelle leggende di giochi...in conclusione io preferisco l' xbox 360 ma di pochissimo...solo perchè sono troppo legato a quei sparatutto ad esempio da urlo che fanno...mentre la wii per quanto diverta non mi dà lo stesso piacere nel giocarci...certo con gli amici è divertentissimo ma non puoi avere sempre un amico in casa XD
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
premettondo che non possiedo nessuna delle due console, io voto la Wii perchè è molto originale l'idea del Nun-chuk, o come cavolo si chiama...

naturalmente quando avrò l'occasione di provarle entrambe, giudicherò come si deve..
 

BlackBasch88

Il Profeta
Che domande!!!Xbox 360 tutta la vita,la Wii è una cagata e l'unica cosa che mi spingerebbe ad acquistarla(cosa che non succederà mai)sarebbero i classici.
 
Top