X-Box360 VS Nintendo Wii

Orlando

Member
Per quanto riguarda gli extra(lettura di film in DVD,CD musicali ecc) qual è la migliore console fra X-box 360 e Wii?

Jeegsephirot ha detto:
Concordo con chi dice che la Wii è un ottima console da supporto, ma io non consiglierei mai di comprare la Wii e basta: è stata la console che all inizio ho piu desiderato, ma che piu mi ha deluso.

Potresti cortesemente spiegare il motivo per cui il Wii ti ha deluso?
 

balthier88

lo zio ferra
Orlando ha detto:
Per quanto riguarda gli extra(lettura di film in DVD,CD musicali ecc) qual è la migliore console fra X-box 360 e Wii?



Potresti cortesemente spiegare il motivo per cui il Wii ti ha deluso?

penso che jeeg si riferisca al fatto che sono stati annunciati nel tempo molti titoli, ma quelli decenti si contano sulle dita di una mano! comunque col wii puoi solo andare in internet, vedere foto e scaricare contenuti del wiiware e virtual console, con la 360 invece vedi dvd e ascolti musica, puoi scaricare film demo dei giochi e usare msn, da quel punto di vista la 360 è una spanna sopra
 

kaiserS

Member
Bahamut Furia ha detto:
Invece per me è la caratteristica più lampante visto che se a parte gli ovvi miglioramenti di potenza di calcolo e la possibilità di gicoare in internet (cosa già permessa dalla Dreamcast, dalla prima X-box e anche dalla PS2) , è questa la vera innovazione delle console next generation.
Ti posso garantire che gicoare in alta risoluzione è tutta un'altra cosa.

ma in quel caso sono le tv a fare la differenza, non la console
 

Iginla

Il Folle
Sinceramente se io compro una console non mi interessa come sia fatta dentro, mi interessa che abbia un parco giochi che mi piaccia.
Detto questo, sono inconfrontabili secondo me le due console, perchè, come ha detto kaos31, hanno un parco giochi totalmente differente e quindi "obbiettivi" diversi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Orlando ha detto:
Per quanto riguarda gli extra(lettura di film in DVD,CD musicali ecc) qual è la migliore console fra X-box 360 e Wii?



Potresti cortesemente spiegare il motivo per cui il Wii ti ha deluso?

balthier ha, gentilmente, sintetizzato il motivo della mia delusione.
Vedere una console cosi mal sfruttata e dedita quasi esclusivamente ai party games e i giochi casual mi da enormemente fastidio.
La politica nintendo non premia i giochi piu maturi, lo si vede con il recente scandalo Disaster in cui lo stesso Raggie lo ha riempito di ***** dicendo cose non vere, peccato che ai miei occhi si riveli, attualmente, il piu grande gioco su Wii a cui abbia mai giocato.
E poi vedere giochi con una cosi scarsa cura della grafica mi fa venire il nervoso, soprattutto se penso che Xbox (la prima) e la GC hanno tutt oggi capolavori di grafica che la Wii non ha ancora raggiunto.
 
kaiserS ha detto:
ma in quel caso sono le tv a fare la differenza, non la console
Oltre ad avere al TV devi avere anche la console, perchè se giochi con una PS3 o X-Box 360 e una TV full HD a un gioco che supporta tale risoluzione è una cosa, se invece ci colleghi una Wii alla stessa TV la resa grafica è molto inveriore perchè appunto la Wii non supporta l'alta definizione.
La console fa la differenza eccome se la fa, con una TV appropriata si intende.
 

Orlando

Member
balthier88 ha detto:
comunque col wii puoi solo andare in internet, vedere foto e scaricare contenuti del wiiware e virtual console, con la 360 invece vedi dvd e ascolti musica, puoi scaricare film demo dei giochi e usare msn, da quel punto di vista la 360 è una spanna sopra

Mi stai dicendo che il Wii non legge i film dvd e i cd musicali?

Jeegsephirot ha detto:
E poi vedere giochi con una cosi scarsa cura della grafica mi fa venire il nervoso

Il gioco Resident Evil:the Umbrella Chronicles...sai dirmi se almeno tale gioco è fatto con una grafica decente e curata?
 

kaiserS

Member
Orlando ha detto:
Questo significa che,a differenza dell'X-box 360 e della Playstation 3,il Nintendo Wii non è una console multimediale ma solo una console per giocare.Peccato...

sinceramente parlando, a me dell'aspetto multimediale di una console importa poco e niente

io la console la uso per giocare e basta
per fare tutto il resto (sentire musica/vedere film/altro) esistono dispositivi ad hoc
 

Jiraiya

Sensei Member
kaiserS ha detto:
sinceramente parlando, a me dell'aspetto multimediale di una console importa poco e niente

io la console la uso per giocare e basta
per fare tutto il resto (sentire musica/vedere film/altro) esistono dispositivi ad hoc
u_u..è proprio questo il punto...invece di prendere più dispositivi se ne compra uno solo che fa tutto...
 

Orlando

Member
Jiraiya ha detto:
u_u..è proprio questo il punto...invece di prendere più dispositivi se ne compra uno solo che fa tutto...

Ottima osservazione.Personalmente mi interessa molto l'aspetto multimediale di una console.Comprerò sia il Nintendo Wii che l'X-box 360,la quale è buona console multimediale.
Da http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360#Caratteristiche_tecniche

On-line
Xbox Live con servizio broadband
Xbox Live Marketplace per contenuti scaricabili
Xbox Live Arcade
Voice / Video Chat
Ethernet (10/100/1000 Mbps) built-in
Wi-Fi 802.11a, 802.11b, 802.11g
Supporto webcam
Xbox Live Anywhere
Supporto Windows Live Messenger
Multiplayer:
Offline (da 1 a 4 giocatori)
Online
System Link
Disc media:
Lettore (DVD) operante a 15,75 Mbits (Hitachi, Samsung o Philips)
DVD-ROM a doppio strato, DVD-ROM, DVD-DA, DVD-ROM Xbox (solo se si possiede l' HDD della Xbox 360), DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
CD-ROM, CD-DA, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD
HD DVD (lettore esterno)
Media digitale:
Capacità di effettuare streaming di media da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC Windows
Media Center Extender integrato per Windows XP Media Center Edition 2005 e per Windows Vista per effettuare tracce audio e video dal disco rigido della console e dal PC.
Formati video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, WMV 7, WMV 8, WMV 9, WMV Image 1, WMV Image 2, DivX 5.1
Formati audio: WMA Standard, WMA Pro, WMA Lossless, MP3
Playlist personali in ogni gioco
Visualizzatori 3D interattivi a pieno schermo
Media Connect integrato per Windows XP Media Connect e Windows XP Media Player
Capacità di lettura di immagini, video e musica da lettori MP3, iPod, Zune, pen drive, HDD esterni, PSP, PC, fotocamere digitali.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Jiraiya ha detto:
u_u..è proprio questo il punto...invece di prendere più dispositivi se ne compra uno solo che fa tutto...
Sì, una cosa è privilegiare una console perchè è più multimediale, un altro è giudicarla migliore per questo motivo.
È come dire che l'iPhone è il cellulare migliore perchè ha la fotocamera, il touch screen e il giroscopio.
Naturalmente il fatto che sia multimediale non esclude che sia anche migliore, ma non è un criterio valido.

ho citato solo per allacciarmi al discorso, non sto accusando nessuno di essere superficiale, sia chiaro
 

kaiserS

Member
Jiraiya ha detto:
u_u..è proprio questo il punto...invece di prendere più dispositivi se ne compra uno solo che fa tutto...

allora uno si compra direttamente il pc, visto che CMQ fa più cose di una qualsiasi console, quindi non prendiamoci in giro

inoltre, per quanto riguarda la multimedialità, le persone che io sappia abbiano preso la ps3 perchè è anche lettore bluray si contano sulle dita di una mano di et
 

Orlando

Member
Rejectdial ha detto:
Sì, una cosa è privilegiare una console perchè è più multimediale, un altro è giudicarla migliore per questo motivo.
È come dire che l'iPhone è il cellulare migliore perchè ha la fotocamera, il touch screen e il giroscopio.
Naturalmente il fatto che sia multimediale non esclude che sia anche migliore, ma non è un criterio valido.

Ognuno ha i suoi criteri.Per me la multimedialità è un criterio valido e di grande importanza per giudicare una console.Poi rieto che ognuno ha i suoi criteri e i suoi parametri di giudizio.

kaiserS ha detto:
allora uno si compra direttamente il pc, visto che CMQ fa più cose di una qualsiasi console, quindi non prendiamoci in giro

Non capisco dove sia la presa in giro.

inoltre, per quanto riguarda la multimedialità, le persone che io sappia abbiano preso la ps3 perchè è anche lettore bluray si contano sulle dita di una mano di et

Pensa...io comprerò l'X-box 360 soprattutto per la sua multimedialità.
 
Top