[X360] Gears of War 2

Jiraiya

Sensei Member
Dalle notizie riportate da Jeeg questo gioco si preanuncia essere immenso...

Jeegsephirot ha detto:
* Nella modalità co-op ogni giocatore partecipante può scegliere il proprio livello di difficoltà.
Questo non capisco come possa essere possibile...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
visto che non è stato ancora postato, ecco il video mostrato ieri:
http://www.gametrailers.com/player/36220.html

inoltre una news un po' deludente (non certo per me che uso poco e niente il multiplayer):

La story mode di Gears of War si presenta sempre con quattro personaggi principali, anche nel suo secondo capitolo. Ciò aveva all'inizio fatto pensare alla possibilità di un supporto multiplayer fino a 4 giocatori, i quali avrebbero lottato insieme nell'eterna guerra contro le Locuste. A volte, però, le cose non sono sempre come desideriamo: Rod Fergusson, in occasione dell'E3, ha confidato infatti che è stata presa la decisione di limitare la campagna a soli due giocatori umani, questo al fine di mantenere una buona esperienza di gioco. Facendo riferimento ad Halo3 come esempio, Fergusson ha menzionato il fastidio di vedere spesso i giocatori teletrasportati da un punto all'altro della mappa ad ogni checkpoint e lo "skipping" di fasi di gioco che ne sono diretta conseguenza.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Commento prima il video: :Q___ _ _ __ _ __ _ __ _ _ __ _
Commendo adesso la news: ;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
gamestop ha pubblicato el foto della limited, il suo contenuto ed il prezzo (70$):

http://www.gamestop.com/Catalog/ProductDetails.aspx?Product_ID=69460

200454_bonusLG.jpg


Stavolta non me la faccio scappare *_*, come purtroppo è successo con il primo GoW
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Intervista a Cliff:

Ok Cliff, ci siamo, Gears of War 2: seguito della più acclamata killer-application per Xbox 360 e tutti i fan muoiono dalla voglia di giocarci. Per cominciare, dicci cosa c’è di nuovo in questo seguito, cosa ci possiamo aspettare.
Potete aspettarvi tanto, tantissimo. Le battaglie che avete vissuto con il primo Gears erano tutte in piccola scala, ma questa volta si fa sul serio. Persino Jacinto, l’ultimo baluardo della resistenza umana è minacciato e non esistono più zone franche: con Gears 2 vogliamo dare al pubblico qualcosa di enorme, ed allo stesso tempo qualcosa di più intimo e personale. Mi riferisco in particolare all’amicizia tra Marcus e Dominic Santiago, e della ricerca di quest’ultimo del suo amore perduto, sua moglie Maria. Aspettatevi molto più pathos in Gears 2. E poi, non dimentichiamo il multiplayer: avrete i veicoli, che daranno una nuova dimensione al gameplay, e le nuove armi, che di sicuro aggiungeranno tantissimo divertimento e profondità tattica agli scontri online.

Una domanda sul multiplayer: si può dire che la componente online sarà il cuore di Gears of War 2?
No, sinceramente non mi spingerei così in là. L’esperienza che offriamo con Gears 2 si divide equamente tra un’epica campagna single player, una cooperativa con livelli espressamente dedicati ed un comparto multiplayer a sé, che assicurerà moltissime ore di divertimento.
Di certo con questo sequel la componente online ha goduto di una particolare cura: è ad esempio il caso di Horde, la nuova modalità cooperativa che vedrà cinque giocatori affrontare con le spalle al muro ondata dopo ondata di Locuste; chi muore è fuori dal gioco, ma potrà comunque continuare a comunicare con i suoi compagni tramite l’headset. Il multiplayer vede anche alcune aggiunte, come un sistema di party e la possibilità di catturare screenshots durante le partite.
Tornando alla domanda, il multiplayer è di sicuro diventato più vario e ricco, ma preferisco in ogni caso considerare Gears 2 come una grande esperienza equamente divisa tra single, coop e multiplayer.

Gears of War 2 ha, sin da questi giorni dell’E3 diversi concorrenti, penso ad esempio a Resisistance 2. In particolare quest’ultimo ha presentato alcuni interessanti tool di supporto per la comunità online, come ad esempio un sito ispirato a Facebook dove è possibile salvare le proprie stats, screenshots e video e via dicendo. Pensate di fare qualcosa di simile con Gears 2?
Tutte le features che citi sono veramente interessanti, e di sicuro la comunità di Resistance le apprezzerà. Tuttavia penso che ciò che conta davvero siano i contenuti, e non ciò che vi è di contorno: abbiamo preferito impegnarci a fondo per rilasciare nuovo contenuto sul fronte multiplayer, e pensiamo che quello che abbiamo fatto sarà graditissimo a tutti i fan.

Uno degli aspetti più caratterizzanti del primo Gears era il sistema di copertura. Esso ha creato un nuovo standard, che in poco tempo è sta riprodotto in mille salse: avete fatto qualcosa che ha colpito profondamente l’industria dei videogiochi degli ultimi due anni.
Pensi che ci sia qualcosa in Gears 2 che sarà in grado di fare altrettanto?

Con Gears 2 abbiamo preso quello che di buono avevamo fatto con Gears, e l’abbiamo migliorato, reso più grande, più pulito, più epico. Quando giocherete, non passeranno 5 minuti in game senza che succeda qualcosa di interessante, sia esso un evento scriptato o qualcosa di dinamico; se qualcosa dovrà lasciare il segno, sarà senza dubbio la ricchezza di contenuto, che a mio parere non avrà paragoni per un bel po’.

Durante una recente intervista, hai dichiarato che Gow 2 è “grilfriend friendly”. E’ vero? Cosa intendevi dire?
Sì, è verissimo. Intendevo dire che abbiamo tentato di rendere Gears più accessibile; c’è un nuovo livello di difficoltà, più basso dei precedenti ed anche la coop permetterà ad ogni giocatore di scegliere il suo livello di difficoltà. Tutto sarà decisamente costruito attorno all’utente finale.

C’è qualcosa in Gears 2 che secondo te detterà nuovi standard nel mercato videoludico?
A mio parere le visuali: ce ne sono alcune davvero indimenticabili. Gli ambienti completamente dan neggiabili ed in generale l’esperienza, che è cinematografica e non lascia mai respiro.
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
anche la coop permetterà ad ogni giocatore di scegliere il suo livello di difficoltà[/b

questo lo avevo già quotato in un vecchio post..ma come è possibile che ogni giocatore abbia una difficoltà diversa??...come viene gestita l' AI dei nemici durante la battaglia???+ facile + diffcile???non capisco...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
questo lo avevo già quotato in un vecchio post..ma come è possibile che ogni giocatore abbia una difficoltà diversa??...come viene gestita l' AI dei nemici durante la battaglia???+ facile + diffcile???non capisco...

secondo me si basera sul fatto:

gioco facile = fai piu danni e ne subisci di meno
gioco difficile = fai meno danni e ne subisci di piu
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
secondo me si basera sul fatto:

gioco facile = fai piu danni e ne subisci di meno
gioco difficile = fai meno danni e ne subisci di piu
buona idea...ma anche se uno è scarso quindi potrebbe abbattere un boss in pochi secondi, invece l'altro fa fuori un caricatore per rifare le unghie alle locuste(visto che ne hanno tanto bisogno xD)
 
Top