Nuove info:
* Niente più macchine da scrivere: i salvataggi avverranno in automatico nei vari checkpoint disseminati nei vari punti dei livelli e alla fine di ogni capitolo.
* Non apparirà nessun personaggio dei vecchi capitoli che non sia stato già annunciato (ovvero Chris Redfield, Sherry Birkin e il vecchio capitano della squadra S.T.A.R.S. Albert Wesker).
* Grande ritorno di alcune B.O.W. (Bio Organic Weapons) apparse nei vari capitoli precedenti a Resident Evil 4.
* La condizione climatica Africana NON giocherà un ruolo determinante durante l’avventura, sembra ci sia stata un’interpretazione scorretta dal Giapponese.
* Wesker non avrà più un ruolo marginale nella storia, tornerà ad’avere un ruolo attivo come in "Resident Evil Code: Veronica".
* Il trailer atteso al TGS spiegherà il coinvolgimento di Albert Wesker nella trama del gioco.
* Durante il TGS verrà rilasciata una demo dalla durata di circa 15 minuti, non si sa ancora se questa demo sarà disponibile solo per i presenti al TGS o se verrà rilasciata anche su PSN e Xbox Live!
* Resident Evil 5 sarà meno longevo di Resident Evil 4, il team di sviluppo ha affermato che questa decisione è stata presa perchè ritenevano che il quarto capitolo era stato troppo lungo e dispersivo.
* Durante la Campagna si userà elusivamente Chris Redfield, l’utilizzo di Sheva sarà possibile esclusivamente nella modalità cooperativa.
* La mappa sarà disponibile in tempo reale sul lato dello schermo.
* La valigetta / inventario utilizzata in Resident Evil 4 è stata abbandonata in favore del “vecchio inventario” a blocchi con delle migliorie apportate per questo quinto capitolo.
* Il controllo alla “Gears of War” sarà opzionale, il giocatore potrà scegliere di utilizzare quello tradizionale.
* Incontreremo Sheva per la prima volta durante la prima mezz’ora di gioco.
Non mi piace sta cosa della longevità, non so chi sia quel pazzo che ha pensato che RE4 fosse troppo lungo, anzi era praticamente perfetto sotto quel punto di vista.
Gradito invece il ritorno di alcune B.O.W. e della figura di Wesker come perno centrale della trama.