[Xbox 360/PS3] Resident Evil 5

Dragoon88

collezionista
Jeegsephirot ha detto:
sarò breve:

Grilletto Sinistro = Mira
Grilletto Destra = Spara
D-Pad = Selezione Arma
A = Copertura
A Premuto = Scatto
B = Gomitata
X = Esegui Azioni (prendi oggetti, apri porte, finisci il nemico ecc..)
Y = Zooma su determinati obiettivi (compagno in pericolo, luogo in cui dirigersi ecc..)

LB e RB non ricordo a cosa servivano, ma se non me lo ricordo significa che erano inutili

grazie ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
Veramente non si sa che fine faccia Wesker dopo lo scontro con Cris in Code Veronica, ma direi che era piuttosto prevedibile che non sarebbe morto visto che lui è un super uomo dotato dei poteri del T-Virus.
In ogni caso ti ricordo che ritorna in RE4
ecco, questo me lo sono appena ricordato XD
piuttosto sono sempre stato convinto che quello del 4 fosse un altro Wesker (una specie di clone non sò) sono sempre stato convinto che il vero fosse morto, solo che al momento non ricordo il perchè D: devo essermelo sognato, sta di fatto che non sembra proprio lo stesso del Code Veronica
a questo punto mi viene da chiedere quale dei 2 viene prima cronologicamente parlando? (intendo il 4 e il Code Veronica)

p.s. mi sà che una giocata rinfresca memoria è necesaria *_*
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ecco, questo me lo sono appena ricordato XD
piuttosto sono sempre stato convinto che quello del 4 fosse un altro Wesker (una specie di clone non sò) sono sempre stato convinto che il vero fosse morto, solo che al momento non ricordo il perchè D: devo essermelo sognato, sta di fatto che non sembra proprio lo stesso del Code Veronica
a questo punto mi viene da chiedere quale dei 2 viene prima cronologicamente parlando? (intendo il 4 e il Code Veronica)

p.s. mi sà che una giocata rinfresca memoria è necesaria *_*

si vede che non hai giocato a Resident Evil Chronicles per Wii.
Wesker era gia un super uomo potenziato quando si è fatto infilzare dal Tyrant in RE1 (infatti sopravvive e si rigenera come se niente fosse).
Quindi quello che vedi in Code Veronica e in RE4 è sempre lo stesso Wesker
 

polenta92

Member
Resident Evil 5?:D Allora... Inanzitutto devo dire che RE4 lo reputo uno dei giochi migliori per PS2:D E siccome RE5 ha la stessa struttra di gioco (cambia ben poco) direi che dev'essere per forza un giocone!:D
PS: Quando ho sentito che lo consideravano un gioco razzista... Mi sono messo a ridere:D Ahahaha La protagonista che affianca l'uomo (non mi ricordo il nome:D) è nera:D
 

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
si vede che non hai giocato a Resident Evil Chronicles per Wii.
Wesker era gia un super uomo potenziato quando si è fatto infilzare dal Tyrant in RE1 (infatti sopravvive e si rigenera come se niente fosse).
Quindi quello che vedi in Code Veronica e in RE4 è sempre lo stesso Wesker

http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Wesker

polenta92 ha detto:
PS: Quando ho sentito che lo consideravano un gioco razzista... Mi sono messo a ridere Ahahaha La protagonista che affianca l'uomo (non mi ricordo il nome) è nera

Veramente tutta la saga di Resident Evil è razzista.E' razzista nei confronti degli zombie,degli altri esseri infettati e/o creati dal/con il T-Virus e delle Plagas. :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nuove info:

* Niente più macchine da scrivere: i salvataggi avverranno in automatico nei vari checkpoint disseminati nei vari punti dei livelli e alla fine di ogni capitolo.

* Non apparirà nessun personaggio dei vecchi capitoli che non sia stato già annunciato (ovvero Chris Redfield, Sherry Birkin e il vecchio capitano della squadra S.T.A.R.S. Albert Wesker).

* Grande ritorno di alcune B.O.W. (Bio Organic Weapons) apparse nei vari capitoli precedenti a Resident Evil 4.

* La condizione climatica Africana NON giocherà un ruolo determinante durante l’avventura, sembra ci sia stata un’interpretazione scorretta dal Giapponese.

* Wesker non avrà più un ruolo marginale nella storia, tornerà ad’avere un ruolo attivo come in "Resident Evil Code: Veronica".

* Il trailer atteso al TGS spiegherà il coinvolgimento di Albert Wesker nella trama del gioco.

* Durante il TGS verrà rilasciata una demo dalla durata di circa 15 minuti, non si sa ancora se questa demo sarà disponibile solo per i presenti al TGS o se verrà rilasciata anche su PSN e Xbox Live!

* Resident Evil 5 sarà meno longevo di Resident Evil 4, il team di sviluppo ha affermato che questa decisione è stata presa perchè ritenevano che il quarto capitolo era stato troppo lungo e dispersivo.

* Durante la Campagna si userà elusivamente Chris Redfield, l’utilizzo di Sheva sarà possibile esclusivamente nella modalità cooperativa.

* La mappa sarà disponibile in tempo reale sul lato dello schermo.

* La valigetta / inventario utilizzata in Resident Evil 4 è stata abbandonata in favore del “vecchio inventario” a blocchi con delle migliorie apportate per questo quinto capitolo.

* Il controllo alla “Gears of War” sarà opzionale, il giocatore potrà scegliere di utilizzare quello tradizionale.

* Incontreremo Sheva per la prima volta durante la prima mezz’ora di gioco.


Non mi piace sta cosa della longevità, non so chi sia quel pazzo che ha pensato che RE4 fosse troppo lungo, anzi era praticamente perfetto sotto quel punto di vista.
Gradito invece il ritorno di alcune B.O.W. e della figura di Wesker come perno centrale della trama.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
\o/ il ritorno di BOW vecchi e il vecchio inventario

chissà quali BOW però, a me bastano gli hunter e i licker *_*

non sapevo che sherry fosse stata annunciata, buono a sapersi
 

Dragoon88

collezionista
no perchè hanno tolto la valigia di re4 ??? era molto meglio dei blocchi e potevi gestire gli oggetti in maniera migliore, bah staremo a vedere ora come avranno fatto le cose ...
 

Noriyuki

Member
andxel ha detto:
Gameplay 1
Gameplay 2
Questi sono due gameplay.Che figata pazzesca!Da qui si puo evincere quanto Cris sia fottutamente armato e quanto sia figabellabonatettonawowfisicamentepazzesca Sheva.
Piccola Trad su GamePlay1:

Sheva Alomar in single play seguirà sempre Chris (giocatore) grazie alla tecnologia avanzata, Sheva npc farà supporto al giocatore come se fosse una persona vera a comandarla: quando vorresti che lei attacchi lei attacca, quando vorresti che ti dia supporto darà supporto.
Il game over ci sarà se o il giocatore o la npc muore.
Tutti i cosi detti filmati (scene) che normalmente si vede in filmato CG sono in RealTime quindi sia gameplay che storia sono la stessa grafica sin dall'inizio che fino alla fine

Gameplay2: Grazie alla modalità Online si può giocare in coppia, possibilmente è consigliabile se i due giocatori non si separino altrimenti si rischia di non trovare più il partner.
Nel andare avanti ci sono spesso ostacoli dove i due dovranno dividersi per trovare un unica via d' uscita quindi un allontanamento e ravvicinamento continuo tra i due personaggi.
Ovviamente anche se separati i due possono collaborare difendendo il proprio partner anche a distanza.
 
Top