Grahf, posso assicurarti che nonostante tu abbia raggiunto già un buon punto, non sei ancora neanche arrivato alla parte "xeno" del gioco, preparati ad avere una serie continua di infarti ;D
allora io ho ipotizzato che, mi ci gioco la camiciashulk sia un qualche avo di fei, fiora/meyneth abbia a che fare con miang/elly e che uno a scelta tra zanza,egil o alvis sia lo zoahr o qualcosa di simile ed uno dei 2 dei sia una forma ancestrale di deus
come dice dragoon hai perso la camicia XD non ho mai detto che ci sono elementi di riferimento specifici a Xenogears (come avveniva in xenosaga), in xenoblade non devi vedere riferimenti specifici ma di contesto. Magari le cose non hanno lo stesso nome, ma se ci ragioni e osservi bene le cose, vedrai che è pieno e che sono anche molto marcati. Tuttavia devi andare avanti nel gioco un pò di più
allora io ho ipotizzato che, mi ci gioco la camiciashulk sia un qualche avo di fei, fiora/meyneth abbia a che fare con miang/elly e che uno a scelta tra zanza,egil o alvis sia lo zoahr o qualcosa di simile ed uno dei 2 dei sia una forma ancestrale di deus
boh io continuo a non vedere nessun collegamento con l'universo Xenogears o xenosaga anzi quando ho letto il finale ho capito il senso del vero titolo del gioco. ( e che xenoblade è un titolo esca)
Per chi l'ha finito o sta proprio alla fine (occhio megaspoiler)
devo affrontare Dickson, ma ho paura che se intraprendo il combattimento non posso tornare indietro per finire le ultime quest che mi sono rimaste. Confermate?
In ogni caso sto a 83 ore di gioco, lvl 80 circa con tutti. Shulk l'ho completamente abbandonato, non solo in vista di creare nuove affinità tra i personaggi, ma anche perchè Dunban e, lo hanno nettamente superato in termini di capacità di attacco. Lo tengo giusto per i boss o per i mostri unici cazzuti in quanto l'abilità Armatura è parecchio convenienteFiora
Se stai affrontando direttamente Dickson sicuramente non puoi tornare indietro e fare le quest, tuttavia come avrai già notato, non puoi salvare dal punto in cui stai. Ergo non rischi di sovrascrivere il salvataggio e quindi puoi stare tranquillo, o lo finisci o torni al punto in cui puoi tornare indietro.
Per il resto sono d'accordo con te, io ho fatto allo stesso modo. La potenza di attacco di Dunban è nettamente superiore, specialmente se l'associ e sviluppi la sua incredibile agilità (conta che con un'agilità superiore ai 170 i colpi fisici non lo colpiscono più praticamente)
più che altro mi chiedevo se
dopo aver sconfitto Dickson posso tornare indietro a fare altre quest oppure si deve tirare dritto allo scontro finale del gioco