Xenogears

Blackcesar

Member
XenoBahamut ha detto:
Se i programmatori non avessero avuto i tagli di fondi e di tempo dalla Squaresoft Xenogears sarebbe sicuramente stato il miglior RPG di sempre secondo me *__*
(e molti già così lo reputano tale...io solo per il difetto del 2° lo pongo a mezzo gradino sotto FFVII)
Quoto perfettamente, eppure anche quando sono sulla sedia e raccontano il gioco non perde la sua aria meravogliosa anzi sembra diventare più un romanzo che un gioco
ps:vedi almeno su xenogear siamo d' accordo :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Molto bello il video;sapete non ero neanche a conoscenza di questo gioco,l'ho sentito nominare un paio di volte sul forum ma non immaginavo fosse un GDR così ben riuscito(se dite che è ai livelli di ffVII^^).
Una domanda:'E' uscito in Italia oppure è rimasto solo in Jap?'
 

Epyon

Did I ever exist?
E' uscito in versione japanese (ovviamente :D :D :D ) e in versione americana grazie alla collaborazione con la electronic arts senza la quale nemmeno questo gioiello avremmo potuto giocare... ma sapete che c'è stata quasi una guerra per non farlo pubblicare in america per i contenuti religiosi???
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
A me il video è molto piaciuto... x uno ke nn se intende :rolleyes: ...( vale anke x me :D )... kmq dopo ff , parasite eve , questo è il mio terzo gioco x eccellenza, è un gdr bellissimo e molto travolgente dal punto di vista di tutto ... x questo si deve ringraziare alla squaresoft la quale è stata anke un logo della saga Final Fantasy^^... io nn lo finito ancora, sn arrivata quasi alla fine del 1 cd, xò credo ke c'è ne sarà ancora da giocare , appena troverò un po di tempo cerkerò di finirmelo. ..ke ne varrà proprio la pena :D
 
Non esistono più quelli belli ormai... T_T
Xenogears è un gioco con un fascino unico e una trama eccellente, da far girare la testa.
Sotto il profilo grafico poi, perfino i dischi delle musiche sono talmente affascinanti da esserne quali gelosi (nel caso non li abbiate)...
E' un peccato che il seguito (per mancanza di fondi) sia stato ceduto alla Namco...
Xenosaga fu un gioco discreto, ma il due fu proprio pessimo... con il terzo si sono riswollevati un pochino, ma non sfiorano neppure il livello di Xenogears...
 

Blackcesar

Member
Link Badguy Zero ha detto:
Non esistono più quelli belli ormai... T_T
Xenogears è un gioco con un fascino unico e una trama eccellente, da far girare la testa.
Sotto il profilo grafico poi, perfino i dischi delle musiche sono talmente affascinanti da esserne quali gelosi (nel caso non li abbiate)...
E' un peccato che il seguito (per mancanza di fondi) sia stato ceduto alla Namco...
Xenosaga fu un gioco discreto, ma il due fu proprio pessimo... con il terzo si sono riswollevati un pochino, ma non sfiorano neppure il livello di Xenogears...
Quoto pienamente xenosaga 2 non è bello rispetto agli atri, cmq io mi chiedo ancora come hanno fatto a non farlo pal, se è vero che per la censura allora bisogna essere veramete pazzi, è un pugno allo stomaco verso la libertà di trasmettere significa filosofici e temi profondi
 
Parli di Xenogears, vero?
Il problema non è la censura, ma la pirateria...
Tieni conto che dopo 2 giorni essere uscito NTSC, in Olanda già vi erano un migliaio di copie del gioco...
Purtroppo noi europei abbiamo una pessima reputazione a riguardo, ecco perché siamo l'ultima ruota del carro nel mercato videoludico...
Le aziende hanno paura ad investire in un mercato complesso quale il nostro... ^^
 

Blackcesar

Member
Link Badguy Zero ha detto:
Parli di Xenogears, vero?
Il problema non è la censura, ma la pirateria...
Tieni conto che dopo 2 giorni essere uscito NTSC, in Olanda già vi erano un migliaio di copie del gioco...
Purtroppo noi europei abbiamo una pessima reputazione a riguardo, ecco perché siamo l'ultima ruota del carro nel mercato videoludico...
Le aziende hanno paura ad investire in un mercato complesso quale il nostro... ^^
Se il problema fosse la pirateria allora non ci sarebbero giochi perchè quello che hai detto tu vale per tutti i giochi non solo xenogears, il problema credo fosse nelle tematiche quali la chiesa come organo di controllo delle masse oppure dio come nemico finale
 

LagunaLoire

Master SEED
cmq è vero noi italiani poi siamo l ultima ruota del carro!ditemi un negozio di videogiochi serio che abbiamo?!non c è!!e sono parecchi i giochi che non hanno fatto uscire qui da noi..non è giusto dai!soprattutto se si tratta di giochi come XENOGEARS che è l rpg più bello!!!!non c entra il fatto delle tematiche religiose del gioco,non l hanno pubblicato da noi perchè CI HANNO DIMENTICATO e pensano che un titolo PROFONDO e speciale come xenogears non lo possiamo capire e che nessuno lo comprerebbe da noi!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
LagunaLoire ha detto:
cmq è vero noi italiani poi siamo l ultima ruota del carro!ditemi un negozio di videogiochi serio che abbiamo?!non c è!!e sono parecchi i giochi che non hanno fatto uscire qui da noi..non è giusto dai!soprattutto se si tratta di giochi come XENOGEARS che è l rpg più bello!!!!non c entra il fatto delle tematiche religiose del gioco,non l hanno pubblicato da noi perchè CI HANNO DIMENTICATO e pensano che un titolo PROFONDO e speciale come xenogears non lo possiamo capire e che nessuno lo comprerebbe da noi!!!

E' vero che siamo l'ultima ruota del carro ma credo perchè siamo primi per la pirateria... da noi pure si fanno tantissime copie pirata non appena esce un gioco qui da noi e che poi subito si smerciano... però nel caso di Xenogears tieni conto che non è stata fatta nemmeno la versione PAL, figurati quella italiana al 100%....
 
Blackcesar ha detto:
Se il problema fosse la pirateria allora non ci sarebbero giochi perchè quello che hai detto tu vale per tutti i giochi non solo xenogears, il problema credo fosse nelle tematiche quali la chiesa come organo di controllo delle masse oppure dio come nemico finale

Infatti da noi arrivano il 40% dei giochi...
Per farti un esempio palese, il gioco per PS2 di Berserk Millenium Falcon (se non erro, non è che riesca a leggerlo sulla scatola XD) non è mai stato convertito PAL (così come molti Street Fighters per Psx, i nuovi Guilty Gear e tutti i giochi di Naruto... solo ora ci hanno proposto Naruto Ultimate, che poi è il più cesso... meglio il taisen su GC), nonostante Berserk sia il manga PIù VENDUTO in Italia e in Europa... ^^
Ti assicuro che prima di mettere un gioco in commercio da noi ci pensano su 2-3 volte... T_T
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Infatti da noi arrivano il 40% dei giochi...
Per farti un esempio palese, il gioco per PS2 di Berserk Millenium Falcon (se non erro, non è che riesca a leggerlo sulla scatola XD) non è mai stato convertito PAL (così come molti Street Fighters per Psx, i nuovi Guilty Gear e tutti i giochi di Naruto... solo ora ci hanno proposto Naruto Ultimate, che poi è il più cesso... meglio il taisen su GC), nonostante Berserk sia il manga PIù VENDUTO in Italia e in Europa... ^^
Ti assicuro che prima di mettere un gioco in commercio da noi ci pensano su 2-3 volte... T_T

40% azz sei ottimista... ti dico che in statistica da noi in europa arrivano poco piu del 30% dei giochi che escono in giappone
 

Epyon

Did I ever exist?
Jeegsephirot ha detto:
40% azz sei ottimista... ti dico che in statistica da noi in europa arrivano poco piu del 30% dei giochi che escono in giappone

Più che vero, noi occidentali abbiamo una mentalità così conservatrice e ordinaria che tanti, tantissimi giochi japanesi non sono portati qui da noi apposta per questo... giochi tropo demenziali o fuori dall'ordinario non avrebbero mercato qui da noi... eppure si dimenticano che grazie a un certo gioco giapponese chiamato FF7 noi occidentali abbiamo incominciato ad amare il genere dei GDR....
 
Top