Allora ecco le caratteristiche di entrambe:
Yagyu:
-Attacca con elemento oscuro: Molto utile contro pochi mostri deboli all'oscuro, ma alcuni di essi molto potenti (come Yazmat), inutile contro numerosi mostri che assorbono l'oscuro.
-Attacco 80: Valore relativamente basso, ma uguale alla Danjuro.
-Velocità: arma molto veloce, ma non quanto la Danjuro (che è la più veolce di tutte).
-Attachi a raffica: Ha ottime probabilità di effettuarne, specie con pochi HP. Inoltre essendo molto veloce aumenta ancora di più questa eventualità.
-Destrezza: Media>valore 25, solo di destrezza fisica.
-Tipo di arma: Arma a 2 mani (non consente l'uso di scudi per incrementarne la destrezza). Il suo danno è incrementato dalla potenza fisica e anche dal paramentro Velocità del personaggio, per questo è consigliabile l'abbinamento con il Cappuccio del Gatto.
Danjuro:
-Attacca in modo non elementale, questo la rende uglualmente utile contro tutti gli avversari.
-Attacco 80: Valore relativamente basso, ma uguale alla Yagyu.
-Velocità: E' l'arma più veloce di tutte.
-Attacchi a raffica: Probabilità medie, non quanto la Yagyu quindi. Tuttavia la sua elevata velocità compensa, in parte, a questo svantaggio.
Destrezza: Variabile, da 5 (da sola, pochissimo) a anche 95 con lo Scudo maledetto, di sola destrezza fisica (puoi anche aumentare la destrezza magica con appositi scudi).
-Tipo di arma: arma ad una mano 8consente l'uso di scudi per aumentarne la destrezza)
Il suo danno è incrementato dalla potenza fisica e anche dal paramentro Velocità del personaggio, per questo è consigliabile l'abbinamento con il Cappuccio del Gatto.
Detto questo valuta quale ti sembra la migliore. Per quanto ti possa dire io sono entrambe ottime, a seconda del nemico è meglio una o l'altra.
La Yagyu è più portata all'attacco incessante sul nemico, mentre la Danjuro è più versatile. A seconda del tuo stile è meglio l'una o l'altra. Personalmente ho preferito la Danjuro.