FF VII Zack...Tifa...Cloud

LionWeapon07

Nuovo utente
Avete presente che cloud per quasi meta' del gioco si crede di essere zack?ho notato anche che tifa quando la portiamo a gongana village dopo aver visitato la casa di zack uscendo e parlando con tifa cloud gli chiede chi e' zack e lei dice di non averlo mai visto :confused: in realta' lo conosceva fin troppo bene.La mia domanda e': perche' nega a cloud che lei conosce zack e quando Cloud racconto' di quando aveva 16 anni(dove lui credeva di essere al posto di zack) lei non gli dice subito che l' amico di sephiroth era zack non cloud :confused: non poteva dirglielo subito fin quando sente che cloud dice cose che aveva fatto zack?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
questo tuo post mi ha portato un bel pò di confusione @_@
non ricordo che Tifa conosca bene Zack, perchè dovrebbe? è solo un soldier che era andato nella sua città per una missione, e lei doveva solo fargli da guida fino al monte, non credo abbiano raggiunto livelli di intimità elevati in quei frangenti, si fanno solo la foto di gruppo
però anch'io sono confuso :confused:
 

Cloud_Darth

Active Member
Secondo me perchè anche Tifa non ha un ricordo nitido di quel famoso episodio... Se non sbaglio viene ferita da Sephiroth nel reattore e rimane addirittura in coma, dopo il salvataggio di Cloud. Può darsi che al suo risveglio alcuni dei suoi ricordi si siano offuscati e quindi quando Cloud gli racconta l'episodio di Nibelheim, anche lei non ha perfettamente le idee chiare per poterlo confutare. I dubbi svaniscono solo dopo che i due confrontano le proprie memorie nel Lifestream.
 

Alexander87

Gemini
Mi sembra di ricordare che Sephirot dice chiaramente che le cellule di Jenova nel corpo di Cloud possono modificare i ricordi delle persone che gli stanno attorno. Quindi probabilmente Tifa ricordava Zack, ma quando ha incontrato Cloud ha sostituito quella immagine mentale con il supersayan biondo.
 

Katerina

Polemica Pignola
Tifa conosceva Zack, e si ricorda di lui (altrimenti non avrebbe potuto aiutare Cloud a ricostruire la propria personalità).
Per come la vedo io Tifa si è resa conto che Cloud tanto bene non sta, e che negli anni in cui non si sono visti gli deve essere successo qualcosa di terribile.
E probabilmente si è anche resa conto della fragilità psicologica del ragazzo: se non ricordo male quando Tifa trova Cloud a Midgar lui era messo maluccio, e quindi, considerando quanto è protettva e quanto cerchi di proteggere il ragazzo che ama, Tifa nega di conoscere Zack e non gli dice la verità per proteggerlo da qualcosa che rischierebbe di annientarlo nuovamente.

Certo, io mi chiedo di più perchè, quando Hojo dice a Cloud che in realtà è un clone malriuscito di Sephiroth, Tifa invece di dire che in realtà lui a Nibhelheim c'era se ne esce con un "Ma noi ti vogliamo bene lo stesso" O__o
 

jacky

Nuovo utente
Alexander87 ha detto:
Mi sembra di ricordare che Sephirot dice chiaramente che le cellule di Jenova nel corpo di Cloud possono modificare i ricordi delle persone che gli stanno attorno. Quindi probabilmente Tifa ricordava Zack, ma quando ha incontrato Cloud ha sostituito quella immagine mentale con il supersayan biondo.

Eh si, mi sa che è così.... Ma per quanto riguarda la promessa che Cloud fa a Tifa da bambini?! Quella sè lo era ricordato Tifa... Cloud, per lei, era una persona importante già da lì secondo me! Cosa ne pensate a riguardo? Ha veramente sostituito Zack per Cloud? O è qualcosa di più contorto?
 

Katerina

Polemica Pignola
Tifa non considerava Cloud una persona importante quando erano bambini, è lei stessa a dire che si conoscevano ma non erano amici, e che per questo era rimasta sorpresa quando Cloud, prima di partire, l'aveva invitata: non erano mai stati molto in confidenza e mentre Cloud era tagliato fuori dagli altri ragazzini Tifa aveva una comitiva.
L'unica volta che provano ad approfondire la conoscenza, durante l'infanzia, finisce malissimo perchè Tifa cade in un burrone e perde la memoria.

Credo che la promessa che Tifa ha fatto fare a Cloud sia dovuta più alla paura di perdere e non vedere più qualcuno (che Tifa si porta dietro dalla morte della madre) che ad un'effettivo affetto tra i due.

Mi sembra di ricordare che Sephirot dice chiaramente che le cellule di Jenova nel corpo di Cloud possono modificare i ricordi delle persone che gli stanno attorno.
Io questo non lo ricordo per niente.
 

jacky

Nuovo utente
Ma comunque Tifa si ricordava benissimo dei ricordi da bambini quando nessuno voleva giocare con Cloud. Di conseguenza si ricordava di lui per quello
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Quando Zack muore, Cloud, prende la buster sword dell'amico e si dirige verso Midgar. Arrivato, probabilmente era sporco di sangue, e male andato, (giocate a Crisis Core!:D) incontra Tifa, la quale capisce che probabilmente gli è successo qualcosa di terribile, e nota la sua instabilità mentale, e lo invita a entrare nell'Avalanche per tenerlo d'occhio. Quando Cloud raccontò gli eventi di 5 anni fà, non mi spiego perchè non l'abbia detto subito, ma molto probabilmente, era convinta che se lo avrebbe lasciato fare, lei avrebbe capito cosa gli era successo. Infatti in molte scene, Tifa sembra essere dubbiosa, poi anche il cognome: "Lockheart" dice tutto XD
 

Katerina

Polemica Pignola
Mica ho detto che Tifa non si ricordava di lui o_O

Ad ogni modo Tifa dà prova di ricordarsi chi erano le persone giunte a Nibhelheim quando, mentre ricostruisce la personalità di Cloud, continua ad insistere sul fatto che lui lì c'era e chiedendogli in maniera pressante dove lui fosse.
L'impressione che dava a me è che Tifa sapesse benissimo cosa lei e Cloud stavano ricostruendo, e che cercasse di guidare il ragazzo in modo da farlo giungere alle conclusioni corrette da solo, senza essere lei a dirgliele.

Tifa non potrebbe avere quella sicurezza nell'assistere Cloud se stesse andando alla cieca (anche perchè non è la persona più sicura di sè del mondo, soprattutto quando si tratta di Cloud), se riesce ad aiutarlo in quel modo è perchè sapeva cosa era successo e chi erano le persone coinvolte.

Inoltre quando a Gongaga dice di conoscere Zack stava mentendo, e anche Cloud non le crede e intuisce che non ha detto la verità.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Alexander87 ha detto:
Mi sembra di ricordare che Sephirot dice chiaramente che le cellule di Jenova nel corpo di Cloud possono modificare i ricordi delle persone che gli stanno attorno. Quindi probabilmente Tifa ricordava Zack, ma quando ha incontrato Cloud ha sostituito quella immagine mentale con il supersayan biondo.
non mi sembra fosse cosi che funziona, mi pare che fossero le cellule di Jenova ad essere influenzate dai ricordi delle persone che gli stanno vicino, e di consegenza influenzavano i ricordi di Cloud in base ale persone che gli stavano accanto(cioè Tifa), il che è molto diverso...stà storia stà diventando sempre piu confusa...

Katerina ha detto:
Inoltre quando a Gongaga dice di conoscere Zack stava mentendo, e anche Cloud non le crede e intuisce che non ha detto la verità.
ma questo da cosa si capisce? :confused:
 

LionWeapon07

Nuovo utente
Alexander87 ha detto:
Mi sembra di ricordare che Sephirot dice chiaramente che le cellule di Jenova nel corpo di Cloud possono modificare i ricordi delle persone che gli stanno attorno. Quindi probabilmente Tifa ricordava Zack, ma quando ha incontrato Cloud ha sostituito quella immagine mentale con il supersayan biondo.
scusa ma sephiroth quand e' che ha detto che le cellule di jenova modificano i ricordi delle persone?
 

Alexander87

Gemini
LionWeapon07 ha detto:
scusa ma sephiroth quand e' che ha detto che le cellule di jenova modificano i ricordi delle persone?
Non ricordo benissimo perché è da parecchio che devo giocare a FFVII, ma mi sembra che glielo dice quando gli rivela che era solo un pupazzo fatto da Hojo 5 anni prima (cosa non vera). In quell'occasione c'era anche Tifa, sullo scenario dell'incendio di Nibhelheim. Però forse è come dice Enigma, cioè il contrario di quello che ho detto io... bho!?
 
Top