FF XII armi,oggetti,ricercati, AIUTO per favore.

si ho preso la danjuro, grazie per i complimenti comunque sono rimasto più contento della danjuro che di excalibur e dello scudo eccelso, comunque.....

P.S mi è uscita all'15 tentativo quando meno me l'aspettavo XD
 
allora adesso mi mancano 2 mostri per avere la statua di ba'gamnan e 1 combinazione per diventare phanteon, la combinazione è buco nero, vabbè questo dipende da me se riesco a fare le apoteosi necessarie, però i due mostri sono al tempio di miriam e sono potere fortis e potere mana, dove li cerco? Ci sono condizioni per trovarli? Quali sono?

da quanti mob è costituito il bestiario?(no almeno so se dopo potere fortis/mana c'è ba'gamnan
 

Fuso

Hardstyler
allora ... non so se è giusto o no ... ma i 2 mob che cerchi si dovrebbero trovare al traslatore in fondo nella prima stanza appena entri nel tempio .... sono deboli e compaiono senza condizioni speciali ... riguardo alla combinazione buco nero ... auguri ^^ ... per il bestiario invece non lo so ....
 
si, grazie pure a te per gli auguri^^, me li fecero pure per la danjuro, spero che funzioni pure questa volta XD, comunque io ci sono andat spesso nel posto che dici ma non mi pare di aver incontrato questi due esseri(dovrebbero essere supranime)vicino al traslatore almeno che non abbiano una percentuale intorno al 30% di apparire comunque tentare non nuoce proverò intanto vedo se col search trovo qualche cosa in più.

EDIT: ecco fatto i mostri non hanno la percentuale ma chaos jeda di terra, chaos yeda d'acqua, chaos yeda di fuoco e chaos yeda d'aria non li ho trovati a nabudis forse dopo itre mostri delle medaglie, infatti non ci ho messo più piede da allora a nabudis.
 

Leon90...

Active Member
Potere Fortis e potere Mana si trovano dove a detto Fuso...e cioè nel traslatore a sud(rispettivamente alla mappa) della sala della vigilanza: Tempio di Miriam.
L'unica condizione è che tu abbia sconfitto il giudice Bergan...e immagino che tu l'abbia già fatto visto che è un Boss essenziale per avanza re nella storia. Per sicurezza prova ad attivare più volte il traslatore preso i esame. Ma non dovresti avere problemi.
P.S: Penso che i 2 mostri che ti manchino non siano quei 2 controlla il Bestiario...e sopprattutto verifica se i numeri che leggi in ogni mostro scalano regolarmente di 1 in+ per ogni mostro. Esempio mostro3...mostro4...poi mosto6...spetta ne manca uno! prova...Se questo può tornarti utile per paragonare...guarda qui:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=20910
 
beh il thare l'ho letto troppo tardi ma ho controllato che potere fortis e potere mana ci sono e come, infatti per verificare la loro presenza si deva andare al noctalor e cis saà un pezzo che dice che alcuni mob hanna più pot magica e altri più pot fisica, a me è scritto quindi vuol dire che o io o la mia partner di gioco li abbiamo sconfitti, però come immaginavo non trovo gli unici mostri che non ho mai visto e cioè Chaos yeda di terra, chaos yeda d'acqua, chaos yeda d'aria e chaos yeda di fuoco, col search ho capito che appaiono solo in certe condizioni atmosferiche e quindi vedo se trovo qualche altra condizione però se li avete già sconfitti mi potreste dire come li avete trovati?

P.S: non ho provato con i numeri perchè ora non sono a casa mia, in questo momento la partner che vi accennavo dovrebbe stare alle prese con le apoteosi(in genere le parti difficili le faccio io comunque....) comunque quando torno a casa vedo questi numeri del bestiario.
PP.S: la partner non è la mia fidanzata, è mia zia.
 
ok ragazzi ora che ho visto bene ammetto che sono più confuso di prima sono andato a nabudis nella sala dove stva chaos ma non c'è nulla a parte tanto myst XD e poi se ujno sta segnato tipo alla cost phon perchè lo devo cercare in un posto che non c'entra niente? aiutatemi pls non capisco prprio cosa devo fare per farli apparire.
 
dunque dopo un po di meditazione ho capito che: per fare uscire questi tipi di mostri si deve prima avvistare\ferire\battere un elemento adesso prendiamone uno a caso tipo il piroelemento ai monti mosfora lo si vede e quindi o lo ferisci o lo uccidi si va nella sala del coraggio a nabudis e si trova in questo caso chaos yeda di fuoco giusto? Anche perchè nel caso non fosse così non ci sarebbe il nesso fra i monti mosfora e nabudis e dovrebbe essere uguale per costa phon, prateria di tchita e canali garmsyte.

P.S: se proprio non potete darmi la risposta completa almeno confermatemi se l'affermazione è giusta :( .
 

ultimamark

Nuovo utente
Saro anche nuovo ma so che cio che hai detto è giusto dato che ho fini to il gioco al 100%:ffx03:ma è piu facile se uccidi oscuro elemento a nabudis cosi trovi chaos jeda oscuro
 
ok grazie, quindi per dopo domani probabilmente phanteon

O_O non è che funziona così pure per l'ieroelemento? vabbè poi vedrò da me più tardi, ancora grazie
 

Leon90...

Active Member
dunque dopo un po di meditazione ho capito che: per fare uscire questi tipi di mostri si deve prima avvistare\ferire\battere un elemento adesso prendiamone uno a caso tipo il piroelemento ai monti mosfora lo si vede e quindi o lo ferisci o lo uccidi si va nella sala del coraggio a nabudis e si trova in questo caso chaos yeda di fuoco giusto? Anche perchè nel caso non fosse così non ci sarebbe il nesso fra i monti mosfora e nabudis e dovrebbe essere uguale per costa phon, prateria di tchita e canali garmsyte.

P.S: se proprio non potete darmi la risposta completa almeno confermatemi se l'affermazione è giusta :( .

No...non credo proprio si giusta, sorry.
I Chaos Jeda li trovi tutti solo quando combatti contro l'esper Chaos...il reincarnato a Nabudis. Dopo non si incontrano più, tuttavia...proprio come per i chocobo (bianco...ecc.) vengono compresi in una unica categoria: Chocobo per i pennuti varipointi e per i chaos jeda in ogni tipo di Elemento.
In conclusione...se il tuo obbiettivo è ottenere la statuetta di Ba'Gamnan(bestiario completo) non ti devi preocupare di questi mostri.
Quindi...ti ripeto di dare un'occhiata ainumeri mancanti nel tuo bestiario...in questo modo soprirai, percisamente, i mostri che ti mancano. In ogni caso...se sai il numero macante, ma non hai idea di come sia fatto e dove si trovi il mostro che cerchi...ti basti cercare nel Bestiario che ti ho linkato poco fà...oppure clikkalo tra i link messi in evidenza.
 
aaaaaaaaa ma erano quelli allora, li ho fatti fuori con un collasso tutti e 4 ma mi pare fossero stati elmenti normalissimi anzi pure più scarsi XD.

il link già lo conoscevo ma i mostri che non ho freddato di quelli che stanno li dovrebbero essere capo yensa, mangiaurutan, e capo warg.

(per mangia urutan non lo so mi pare che era pandemonium, vabbe dopo cerco un altro poco per evitare di essere certo di avere detto una cosa giusta invece era sbagliata.)

edit: sentite per non fare un altro theared mi dite dove posso prendere l'ultima balestra? non la perforatrice però.
 

Fuso

Hardstyler
la balestra più forte del gioco, ovvero la balestra gastra la si prende dal mercante tuttocaccia dando i trofei in questo modo: armando 25, protenzio 0, vario 0, ad un prezzo di 19800 guil ..
 
ah quello sicuramente è un modo molto comodo, ma io mentre mi facevo un giro alle cascate di ridorana ho trovato pal e cosa gli ho rubato? la balestra gastra.

Comunque ho fatto la combinazione buco nero, il mostro che mi manca ne è uno solo e si chiama occhiuto e si trova nelle miniere di lhusu al doppio ponte sunya ma non lo trovo mi dite voi come l'avete trovato e che razza di mostro é?
 
Top