PC Baldur's Gate

Cloud_Darth

Active Member
Dark Avenger ha detto:
Ok mi farebbe molto piacere...ma contiene tutte le sottoquest?...

Contiene di tutto e di piu'. Se hai msn, mi puoi aggiungere che te la passo direttamente da lì, altrimenti ti do il link giusto per gamefaq.
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Ho giocato e portato a termine sia Baldur's Gate 1 ke Baldur's Gate 2 e mi manca solo throne of bhaal,ke credo sia l'ultimo...il mio preferito tra il 1° e il 2° capitolo è stato sicuramente il il 2° shadow of amn,a mio parere molto piu conivolgente del 1 baldur...i dialoghi tra i personaggi erano spassosissimi a dir poco e poi anche la storia d'amore è stata un'aggiunta vincente a mio parere;)Peccato solo ke non tutti lo conoscano...
 

VincentVega

Uomo saggio
Io ho giocato solo al 2 ed era stupendo,sono anche riuscito a finire penso tutte le missioni senza guide ..sarò forte,ah??:) cmq davvero stupendi i dialoghi dei pg e anche tutte le missioni devo sire che erano ben fatte..gran bel gioco
 

Cloud_Darth

Active Member
VincentVega ha detto:
Io ho giocato solo al 2 ed era stupendo,sono anche riuscito a finire penso tutte le missioni senza guide ..sarò forte,ah??:) cmq davvero stupendi i dialoghi dei pg e anche tutte le missioni devo sire che erano ben fatte..gran bel gioco
Per fare tutte le missioni non ci vuole una sola giocata, infatti alcune scelte te ne precludono alcune e al tempo stesso ti danno la possibilità di farne altre :)

Comunque concordo sui dialoghi dei pg... fatti benissimo e anch'essi che cambiano a seconda delle proprie scelte nonchè le storie d'amore che si possono intrecciare con ben 3 protagoniste diverse (in BG2). A chi non ha comprato Throne of Bhaal consiglio di farlo, in questo modo anche le storie d'amore hanno tutte un finale e ci sono delle missioni veramente belle, come uccidere Draconis e Abazigal, due draghi/maghi molto potenti :)
 

VincentVega

Uomo saggio
Cloud_Darth ha detto:
Per fare tutte le missioni non ci vuole una sola giocata, infatti alcune scelte te ne precludono alcune e al tempo stesso ti danno la possibilità di farne altre :)

Comunque concordo sui dialoghi dei pg... fatti benissimo e anch'essi che cambiano a seconda delle proprie scelte nonchè le storie d'amore che si possono intrecciare con ben 3 protagoniste diverse (in BG2). A chi non ha comprato Throne of Bhaal consiglio di farlo, in questo modo anche le storie d'amore hanno tutte un finale e ci sono delle missioni veramente belle, come uccidere Draconis e Abazigal, due draghi/maghi molto potenti :)


Bhe sì,ovvio non solo in una giocata!ad esempio se aiuti bodhi non puoi fare quelle dei ladri tenebrosi...ho un po gonfiato la cosa diciamo..XD .ora che ricordo...anche tu avevi fatto quella per diventare capo della gilda di ladri?quella storia era davvero una figata!!

Cmq,mi hai fatto sorgere curiosità sulle storie d'amore..io purtroppo variavo assai poco la composizione del gruppo sceglievo bene o male sempre gli stessi..e l'unica donna che avevo era viconia in genere..ma non riuscivo a farla sciogliere...chi erano le tre pg che dicevi per la storia d'amore? dal poco che l'ho tenuta in gruppo posso credere che jaheira..?e le altre ? imoen e nalia?sto sparando..illuminami :ffx04: :ffx04:
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
VincentVega ha detto:
Bhe sì,ovvio non solo in una giocata!ad esempio se aiuti bodhi non puoi fare quelle dei ladri tenebrosi...ho un po gonfiato la cosa diciamo..XD .ora che ricordo...anche tu avevi fatto quella per diventare capo della gilda di ladri?quella storia era davvero una figata!!

Cmq,mi hai fatto sorgere curiosità sulle storie d'amore..io purtroppo variavo assai poco la composizione del gruppo sceglievo bene o male sempre gli stessi..e l'unica donna che avevo era viconia in genere..ma non riuscivo a farla sciogliere...chi erano le tre pg che dicevi per la storia d'amore? dal poco che l'ho tenuta in gruppo posso credere che jaheira..?e le altre ? imoen e nalia?sto sparando..illuminami :ffx04: :ffx04:
Anche io ci ho giocato...bello...comunque le storie che il personaggio maschile poteva avere erano con viconia jaheira e aerie...
 

Cloud_Darth

Active Member
VincentVega ha detto:
Bhe sì,ovvio non solo in una giocata!ad esempio se aiuti bodhi non puoi fare quelle dei ladri tenebrosi...ho un po gonfiato la cosa diciamo..XD .ora che ricordo...anche tu avevi fatto quella per diventare capo della gilda di ladri?quella storia era davvero una figata!!

Cmq,mi hai fatto sorgere curiosità sulle storie d'amore..io purtroppo variavo assai poco la composizione del gruppo sceglievo bene o male sempre gli stessi..e l'unica donna che avevo era viconia in genere..ma non riuscivo a farla sciogliere...chi erano le tre pg che dicevi per la storia d'amore? dal poco che l'ho tenuta in gruppo posso credere che jaheira..?e le altre ? imoen e nalia?sto sparando..illuminami :ffx04: :ffx04:
Per i cosiddetti "romance" ovvero storie d'amore, puoi averle con tre pg femminili se sei un uomo e queste sono: Jaheira, Viconia e Aerie.

Se non sei riuscito con Viconia è probabilmente a causa delle risposte che hai dato: infatti lei predilige soprattutto risposte "cattive" e che mostrino una certa forza e virilità mentre disprezza il perbenismo e la dolcezza (il suo allineamento è malvagio d'altronde). Con Jaheira devi dimostrare di saperla consolare per la perdita del marito e dimostrarti una persona onesta.
Infine con Aerie (quella che preferisco) bisogna dare risposte dolci e consolarla per la perdita delle ali.

Come detto, se le storie d'amore in Shadows of Amn rimangono piuttosto "aperte", in Throne of Bhaal si concludono bene, in particolare quella con Aerie, ma non vi svelo nulla per non farvi perdere la sorpresa :>
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Come si fa a non amare Viconia?Le cose che dice...Nessuna pietà per chi ci si oppone!La fiducia è per gli sciocchi e per i morti...La vittoria sarà nostra sappi questo!Io la metto sempre in squadra...lei e jaheira quando si insultano a vicenda sono troppo spassose...

Non per qualcosa darth...ma come fai a preferire Aerie?!?!Io non la reggo a volte...è troppo pesante no?
 

Cloud_Darth

Active Member
erikk89 ha detto:
Non per qualcosa darth...ma come fai a preferire Aerie?!?!Io non la reggo a volte...è troppo pesante no?

Perchè è molto dolce e anche una gran bella f**a bionda, nonchè la prima con cui ho avuto una romance. XD

Viconia è un tipo di donna aggressivo, una tigre nel letto che ti molla il giorno dopo... :rolleyes:

ps: io in squadra le ho tenute entrambe(chierica + chierica/maga vuoi mettere? :> ) e non ti dico le litigate che si fanno... O.O
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Cloud_Darth ha detto:
Perchè è molto dolce e anche una gran bella f**a bionda, nonchè la prima con cui ho avuto una romance. XD

Viconia è un tipo di donna aggressivo, una tigre nel letto che ti molla il giorno dopo... :rolleyes:

ps: io in squadra le ho tenute entrambe(chierica + chierica/maga vuoi mettere? :> ) e non ti dico le litigate che si fanno... O.O
Ahahah lo so...XD!Anche io le ho avute una volta entrambe...comunque se dobbiamo parlare di bellezza jaheira non ha pari credo...Ma poi le litigate tra quest'ultima e Korgan...che risate...davvere un gioco fatto nei minimi particolari a mio parere
 

Cloud_Darth

Active Member
erikk89 ha detto:
davvere un gioco fatto nei minimi particolari a mio parere

E' l'unico GDR che mi sento di paragonare, in termini di bellezza videoludica, a FF7, pur essendo tipi diversi di giochi di ruolo.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, grazie anche alle loro storie (ogni pg ne ha una) che ti calano ancora di più nelle loro personalità... I dialoghi interpersonali, poi, sono costruiti in maniera eccelsa.

Se si contano anche le miriadi di subquest e la storia principale, si può senz'altro dire che questo gioco sia un capolavoro che ogni appassionato di GDR dovrebbe conoscere.
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
è proprio cosi...uno dei gdr per computer più riuscito...dato che c'è solo questo 3ed di BG ed è generale...vi chiedo...qual'era il vostro personaggio principale?
 

Cloud_Darth

Active Member
Il mio era un guerriero semplice, umano, allineamento legale buono ma spostatosi su malvagio nel finale di SoA (per questioni di punti caratteristiche :> ).Tra gli oggetti, ricordo che andavo in giro con due spade, che inizialmente erano quelle di Drizzt XD e che poi ho cambiato con altre due spade con caratteristiche +5 e +6 nel colpo (di cui non ricordo il nome)... Poi, il mitico elmo di Baldur, i guanti della destrezza provenienti dal primo BG grazie all'importo del personaggio e due anelli di kangaxx il Lich (uno dei boss più potenti del gioco). Infine l'armatura drow... ottenuta non con i codici ma sfruttando un semplice trick del gioco (ce ne sono parecchi) ;)
 
Top