PC Baldur's Gate

Cloud_Darth

Active Member
erikk89 ha detto:
Ops io intendevo di SoA perchè ancora devo giocare a ToB anche se ce l'ho...Ci credo che li siano piu difficili!Tu hai mai fatto contro il drago buono?Quello d'argento...
ps.Nessuna pietà per chi ci si oppone!
Sì, per divertimento l'ho attaccata e l'ho uccisa (poi ho riavviato però... povera.. ma avrei potuto farne a meno visto che è possibile uscire comunque dal sottosuolo XD :> ), bisogna stare attenti ai coni di ghiaccio che ti lancia come incantesimo, poi lei prova a difendersi con l'incantesimo carne in pietra ma basta annullarlo e attaccare che la si fa fuori in un baleno.
Inoltre ha la stessa mossa di Firkraag che ti scaraventa i pg a 100 metri di distanza oltre a metterti lo status Paura, ma al contrario del drago rosso non usa Respiro di drago :)
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Capito...qualche volta dovrò crearmi un personaggio malvagio e avere tutta la squadra cattiva in modo da fare cose che non si possono fare se uno è buono...Qual'è stata per voi la missione piu pallosa(mmm si puo dire?)e odiosa di tutte?
 

VincentVega

Uomo saggio
Cloud_Darth ha detto:
Ma guarda non saprei... io invece ho avuto più difficoltà con Kangaxx, che quando si trasforma in super-lich manda quelle maledette magie di imprigionamento di livello 9 a cui ho saputo resistere solo utilizzando una pergamena di protezione dal magico (anche perchè ho cercato di batterlo all'inizio del gioco, quando ero ancora al capitolo 2).
I tizi del Quartiere del ponte non sono facili, ma nemmeno troppo difficili... ti assicuro che nella Fortezza dell'Osservatore, in ToB, incontri un gruppo fortissimo prima della fine del dungeon.

ps: Firkraag è tra i draghi più facili se non il più facile che si trova in BG :)


Bhe non è che ti devi giustificare per aver fatto fatica a battere kangaxx!!credo sia il più forte del gioco..pensati che io l'ho battuto poco prima di andare a spellhold,quindi ero già bello pompato e lo stesso è stato un puro miracolo che l'abbia battuto..sarà che non riesco a trovare una tattica decente contro i lich...mi aprono sempre arghh
Cmq riguardo ai draghi da qnt ricordo ce ne sn 3 in soa e firkraag è il più tosto,poi in tob immagino ce ne siano di più forti!!ma io lì avevo giocato solo per un giorno..cmq tornando all'idea di ricominciarlo,adesso vorrei farmi un guerriero,però per farlo salire più in fretta vorrei biclassarlo,secondo voi ha senso un guerriero/ranger? è una c*****a?
Ps:le tue ginocchia sono in mio potere!
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
cmq tornando all'idea di ricominciarlo,adesso vorrei farmi un guerriero,però per farlo salire più in fretta vorrei biclassarlo,secondo voi ha senso un guerriero/ranger? ho è una *******?
Ps:le tue ginocchia sono in mio potere!

Guerriero-Ranger???Non credo sia possibile lol!Non è presente l'unione di queste due classi...perche il ranger è egli stesso un guerriero.Se vuoi puoi fare un guerriero da biclassare in mago all'inizio del gioco...in modo da ritrovarti con un mago con moltissimi punti ferita e non solo...
Ps.Lo farò...per una rapa!
 

Cloud_Darth

Active Member
VincentVega ha detto:
cmq tornando all'idea di ricominciarlo,adesso vorrei farmi un guerriero,però per farlo salire più in fretta vorrei biclassarlo,secondo voi ha senso un guerriero/ranger? o è una *******?

Io ti consiglierei di fare classe singola, le multiclasse ti danno l'opportunità di avere le abilità delle classi che scegli ma non ne riesci a sfruttarne appieno il potenziale.
Una volta, per curiosità, ho provato a fare un Guerriero/Ladro/Mago ma il mio pg era debolissimo perchè i livelli a disposizione erano distribuiti su tutte e tre le classi (mi pare che avendo solo SoA si può arrivare a 20 livelli massimo e di questi livelli, avevo Guerriero, Mago e Ladro, tutti intorno a livello 7-8...) di conseguenza le abilità erano poche ed erano solo quelle di base. Io ti consiglio quindi di scegliere una classe sola (quindi o un mago, o un guerriero o un ladro, separatamente) e specializzarti in una di queste :)

Comunque, la parte di gioco che ho trovato più tediosa (non brutta però...), per me, è stato fuggire da Spellhold :>
Probabilmente perchè bisogna un attimino ragionare su tutti quegli indovinelli e c'è meno azione :)

ps: Spade, non sciarade!
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Cloud_Darth ha detto:
Comunque, la parte di gioco che ho trovato più tediosa (non brutta però...), per me, è stato fuggire da Spellhold :>
Probabilmente perchè bisogna un attimino ragionare su tutti quegli indovinelli e c'è meno azione :)

ps: Spade, non sciarade!

No...Era stupendo risolvere quegli indovinelli..."non ho ne inizio,ne fine.sono il simbolo della ciclicità nel mondo"...e gli altri...La missione più fastidiosa per me è stata il maniero de'arnise...un po troppo pesante come missione considerando che se un giocatore decide di prendere in squadra Nalia deve farla subito...

ps.Il servo della natura attende!
 

Cloud_Darth

Active Member
erikk89 ha detto:
No...Era stupendo risolvere quegli indovinelli..."non ho ne inizio,ne fine.sono il simbolo della ciclicità nel mondo"...e gli altri...La missione più fastidiosa per me è stata il maniero de'arnise...un po troppo pesante come missione considerando che se un giocatore decide di prendere in squadra Nalia deve farla subito...

ps.Il servo della natura attende!
Già... ma a dir la verità, più che brutte missioni, sono un pò noiose... in BG le subquest sono praticamente tutte belle e ben strutturate.

ps: più veloce di chiktikka fastpaws
 

VincentVega

Uomo saggio
Si,mi sono accorto anch'io della menata che ho detto,è che in genere non sopporto i biclasse ma volevo provare a fare un pg da mischia che salisse più in fretta..mago guerriero mago-ladro non mi attirano per niente,mi sa che continuo a fare pg classe singola...
E secondo voi qual'è stata la missione più bella?
ps:Cosa vuoi,bifolco?
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
VincentVega ha detto:
Si,mi sono accorto anch'io della menata che ho detto,è che in genere non sopporto i biclasse ma volevo provare a fare un pg da mischia che salisse più in fretta..mago guerriero mago-ladro non mi attirano per niente,mi sa che continuo a fare pg classe singola...
E secondo voi qual'è stata la missione più bella?
ps:Cosa vuoi,bifolco?
Comunque io credo che ti trovi bene facendo un personaggio guerriero biclasse qualcos'altro...io ad esmpio l'ultima partita ero un guerriero biclasse chierico e sono trovato benissimo...avevo anche due roccaforti:pComunque quasi tutte le missioni sono belle ma quelle più adrenaliniche sono le missioni in cui devi affrontare qualche boss forte e quindi ad esempio le colline di umar o le colline di windspear...Una che mi è piaciuta è stata anche quella di trademeet...

Ps.Sarà meglio che mi paghino bene...
 

VincentVega

Uomo saggio
Qualcuno sa come leggere i file con le voci dei pg?
perchè vlc e wmp nn li leggono,ho anche provato a usare un programma di conversione ma non funza manco quello!!asdasd

ps:vediamo come sono fatte le tue budella..ha ha
 

Cloud_Darth

Active Member
Limitandomi a SoA, anche'io ho trovato belle le missioni che si concludono con i due draghi, ma la più bella in assoluto è stata la Fortezza dell' Osservatore... stupenda.

Per i files delle voci non saprei dire... hai provato ad aggiornare o utilizzare versioni recenti di entrambi i software? Altrimenti prova a cercarne altri :)

ps: Ahhh il figlio di Bhaal si è svegliato. E' tempo di fare altri esperimenti... il dolore dovrebbe essere solo passeggero, dovresti sopravvivere al processo...
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
La fortezza dell'osservatore non l'ho conclusa perchè forse l'ho intrapresa quando ero ancora un po debole...e quindi ho trovato un po di difficoltà nel combattere contro i nemici...Ma tu l'hai intrapresa in SoA oppure in ToB?

Ps.Le sbarre!Si piegano!Tu...sei un furbo!Ora capisco!Hai detto quello che hai detto solo per farmi arrabbiare!
 

Cloud_Darth

Active Member
erikk89 ha detto:
La fortezza dell'osservatore non l'ho conclusa perchè forse l'ho intrapresa quando ero ancora un po debole...e quindi ho trovato un po di difficoltà nel combattere contro i nemici...Ma tu l'hai intrapresa in SoA oppure in ToB?

Io ho intrapreso la missione in ToB, per la semplice ragione che gli oggetti che trovi all'interno della Fortezza li può solo elaborare Cespenar, per creare nuove armi, e lo conosci dopo la fine di SoA.

Inoltre, facendola subito, ci si rovina in parte il gioco: se si conclude SoA avendo anche completato la Fortezza, in ToB non ti rimane più molto da fare... una volta che accedi all'espansione hai 4-5 aree nuove e non puoi più accedere alle vecchie zone. In pratica hai si e no poco più di 20 ore di divertimento...

Ti consiglio quindi di finire SoA e poi avventurarti in ToB accedendo alla Fortezza :)

ps: Silenzio, cane. Non hai altro scopo nella vita che morire per mano mia! ( :> )
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Allora seguirò il tuo consiglio...Perchè poi,una volta che ero nella fortezza,trovavo oggetti strani che erano presenti in ToB quindi...Credo che si debba proprio fare li questa missione...Thanks!
Ups!Hai dimenticato il ps.! :lol:

Ps.Ah Cribbio!
 

VincentVega

Uomo saggio
Cloud_Darth ha detto:
Limitandomi a SoA, anche'io ho trovato belle le missioni che si concludono con i due draghi, ma la più bella in assoluto è stata la Fortezza dell' Osservatore... stupenda.

Per i files delle voci non saprei dire... hai provato ad aggiornare o utilizzare versioni recenti di entrambi i software? Altrimenti prova a cercarne altri :)

ps: Ahhh il figlio di Bhaal si è svegliato. E' tempo di fare altri esperimenti... il dolore dovrebbe essere solo passeggero, dovresti sopravvivere al processo...

mmm....la fortezza...potreste ribìnfrescarmi la memoria perchè non la ricordo in soa...
cmq le voci si,ce li ho aggiornati i lettori è che deve avere un codec stranissimo perchè neanche il convertitore lo legge pur riconoscendolo come wav....e non so che altri lettori validi cercare...
ps:Non vorrei allarmarti...ma..a dire la verità tutto questo sangue sprizzato..é MIO!!!!!!
 
Top