PC Baldur's Gate

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Wow darth io non ricordo tutte ste cose :| forse perchè ho fatto molte partite a baldur's gate lol!Per quanto riguarda l'ultima che ho fatto ero un guerriero che in baldur's gate 2 l'ho biclassato a chierico per avere bonus di forza e abilità cinque stelline nelle armi(martello da guerra-crom fayer eheh)...poi le altre cose non le ricordo...nel II in squadra avevo:Erik,guerriero biclasse chierico(io XD);korgan,berserker;Valygar,ranger(sinceramente mi dava un po fastidio...era un po inutile lui e il suo terrore della magia);Viconia,chierico(*.* *-* *_* ah viconia...);Jaheira,guerriero druido(la mia Love);e infine Nalia,ladro biclasse mago(-.- aveva una voce odiosa o sbaglio?)...Voi ki avevate nel party?
 

VincentVega

Uomo saggio
Lo farò,per una rapa.. il personaggio più spassoso in assoluto era jan jansen..lo portavo nel party solo per sentirlo parlare,e vi ricordate quando cercava di rubare il criceto a minsc???!??!
che lol....io di solito usavo un mago ma degli oggetti che avevo ricordo solo la tunica dell arcimago malvagio e l'anello di gax,e mi chiedo come facesse cloud ad averne 2!!!!!!!!!!
 

VincentVega

Uomo saggio
erikk89 ha detto:
Erik,guerriero biclasse chierico(io XD);korgan,berserker;Valygar,ranger(sinceramente mi dava un po fastidio...era un po inutile lui e il suo terrore della magia);Viconia,chierico(*.* *-* *_* ah viconia...);Jaheira,guerriero druido(la mia Love);e infine Nalia,ladro biclasse mago(-.- aveva una voce odiosa o sbaglio?)...Voi ki avevate nel party?[/QUOTE

Questa domanda volevo farvela anch'io..io purtroppo penso di aver girato con il party peggiore...e inoltre più o meno usavo sempre gli stessi...korgan,minsc,jan jansen solo per la simpatia,viconia,edwin,e il mio mago....come vedi era assortito malissimo però me la cavavo ugualmente..a parlarne mi viene voglia di rigiocarci...consigli su che pg fare?pensavo un ladro..
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
VincentVega ha detto:
erikk89 ha detto:
Erik,guerriero biclasse chierico(io XD);korgan,berserker;Valygar,ranger(sinceramente mi dava un po fastidio...era un po inutile lui e il suo terrore della magia);Viconia,chierico(*.* *-* *_* ah viconia...);Jaheira,guerriero druido(la mia Love);e infine Nalia,ladro biclasse mago(-.- aveva una voce odiosa o sbaglio?)...Voi ki avevate nel party?[/QUOTE

Questa domanda volevo farvela anch'io..io purtroppo penso di aver girato con il party peggiore...e inoltre più o meno usavo sempre gli stessi...korgan,minsc,jan jansen solo per la simpatia,viconia,edwin,e il mio mago....come vedi era assortito malissimo però me la cavavo ugualmente..a parlarne mi viene voglia di rigiocarci...consigli su che pg fare?pensavo un ladro..
Il party non era mal assortito,l'unica difficoltà era forse che avevi solo un curatore mi sa...comunque io quando inizio una nuova partita,penso prima al personaggi del gruppo che devo prendere in modo da equilibrare bene la squadra...comunque il ladro non è male ma ti consiglio di farti prima un guerriero che poi biclasserai in ladro cosi avrai di sicuro bonus in piu:)
 

Cloud_Darth

Active Member
Dunque il secondo anello di Gaxx si prende sempre da Kangaxx prima di combatterlo: si pausa il gioco e si fa ruba prima che il cerchio che lo circonda diventi rosso (cioè prima che ti attacchi) e una volta sconfitto ottieni il secondo :)

Per il party avevo, Imoen - Viconia - Aerie - Edwin e Minsc. In pratica consisteva in un mago nero, due chieriche, di cui una anche un pò maga, un ladro/a e un guerriero (oltre al mio personaggio a sua volta guerriero).
Prima di prendere Imoen avevo Yoshimo e in ToB ho sostituito Minsc con un altro guerriero molto più potente che tra l'altro è anche una vecchia conoscenza del primo BG... :rolleyes:
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
lol!lo so a chi ti riferisci con il potente guerriero,vecchia conoscenza del primo BG;)Una curiosita...Ma Minsc e Edwin non si ammazzano a vicenda dati i dissapori dal primo BG?XD!
 

Cloud_Darth

Active Member
Infatti non andavano molto d'accordo, nemmeno Viconia e Aerie... :D però sono riuscito a farli convivere almeno fino alla fine di SoA XD
In realtà il secondo guerriero non mi è mai stato di particolare aiuto, perchè il mio pg principale era quello davvero forte e faceva danni seri, invece Minsc o Keldorn (ho usato anche il paladino per determinate missioni, anche perchè poteva utilizzare la spada a due mani Carsomyr +5 che si trova nel cadavere di Firkraag :> ) erano giusto una spalla e tenevano impegnati i mostri fino a farsi ammazzare XD
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Infatti...se si ha il personaggio principale forte...equipaggiato anche con gli stivali della velicità...beh si puo dire che gioca da solo!Comunque ritornando ai dialoghi fra i personaggi,non so se vi è mai capitato di avere nel party jaheira e korgan...quei due fanno scintille quando parlano:D!E poi com'erano belli i discorsi che faceva Viconia nel tentativo di rimorchiare il mio personaggio!
 

VincentVega

Uomo saggio
erikk89 ha detto:
Infatti...se si ha il personaggio principale forte...equipaggiato anche con gli stivali della velicità...beh si puo dire che gioca da solo!Comunque ritornando ai dialoghi fra i personaggi,non so se vi è mai capitato di avere nel party jaheira e korgan...quei due fanno scintille quando parlano:D!E poi com'erano belli i discorsi che faceva Viconia nel tentativo di rimorchiare il mio personaggio!

Si a me è capitato,anche se per poco..e i dialoghi tra jan jansen e minsc invece?oppure le battute di yoshimo?io me li portavo dietro solo per divertimento!!
Cmq qualcuno di voi si ricorda se era riuscito a uccidere quella spacie di "circolo segreto" nel distretto del ponte?quello dei lich,mind flayer,beholder..
 

Cloud_Darth

Active Member
VincentVega ha detto:
Si a me è capitato,anche se per poco..e i dialoghi tra jan jansen e minsc invece?oppure le battute di yoshimo?io me li portavo dietro solo per divertimento!!
Cmq qualcuno di voi si ricorda se era riuscito a uccidere quella spacie di "circolo segreto" nel distretto del ponte?quello dei lich,mind flayer,beholder..
Io li avevo uccisi, non erano difficilissimi, di certo nella Fortezza dell'Osservatore si incontrano gruppi di nemici ben peggiori :>

Per i dialoghi mi faceva troppo ridere quel buffone di Minsc e il suo criceto :D
 

VincentVega

Uomo saggio
Cloud_Darth ha detto:
Io li avevo uccisi, non erano difficilissimi, di certo nella Fortezza dell'Osservatore si incontrano gruppi di nemici ben peggiori :>

Per i dialoghi mi faceva troppo ridere quel buffone di Minsc e il suo criceto :D


Ma ne sei sicuro???pensaci bene...no dai...non erano difficilissimi!?!?!?!?!....io ho battuto firkraag senza tanti problemi,anche kangaxx anche se con difficoltà...ma quelli...daaai
vuol dire che ho proprio sbaglaito tutto allora!hehe
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma guarda non saprei... io invece ho avuto più difficoltà con Kangaxx, che quando si trasforma in super-lich manda quelle maledette magie di imprigionamento di livello 9 a cui ho saputo resistere solo utilizzando una pergamena di protezione dal magico (anche perchè ho cercato di batterlo all'inizio del gioco, quando ero ancora al capitolo 2).
I tizi del Quartiere del ponte non sono facili, ma nemmeno troppo difficili... ti assicuro che nella Fortezza dell'Osservatore, in ToB, incontri un gruppo fortissimo prima della fine del dungeon.

ps: Firkraag è tra i draghi più facili se non il più facile che si trova in BG :)
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
I lich erano quasi imbattibili cosi come alcuni gruppi di nemici della fortezza dell'osservatore...Comunque Darth io ho trovato piu difficile battere Firekraag che il drago oscuro(non scrivo il nome che è impronunciabile lol),mentre quello d'argento non l'ho mai ucciso...
ps.posso anche danzarci sulla capocchia di uno spillo?
 

Cloud_Darth

Active Member
erikk89 ha detto:
I lich erano quasi imbattibili cosi come alcuni gruppi di nemici della fortezza dell'osservatore...Comunque Darth io ho trovato piu difficile battere Firekraag che il drago oscuro(non scrivo il nome che è impronunciabile lol),mentre quello d'argento non l'ho mai ucciso...
ps.posso anche danzarci sulla capocchia di uno spillo?
I draghi di ToB sono i più difficili IMO... soprattutto Draconis e Abazigal che oltre a essere draghi sono pure maghi :eek: ma non solo... anche quei due draghi che si trovano all'interno della Fortezza.

Li ho trovati 10 volte più difficili di Firkraag (più o meno, il drago d'argento è sullo stesso livello del drago rosso) :>
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Ops io intendevo di SoA perchè ancora devo giocare a ToB anche se ce l'ho...Ci credo che li siano piu difficili!Tu hai mai fatto contro il drago buono?Quello d'argento...
ps.Nessuna pietà per chi ci si oppone!
 
Top