FF XIV Classi Final Fantasy XIV: quale?

Quale classe sceglierai in FF XIV?

  • (War) Archer

    Voti: 0 0,0%
  • (War) Gladiator

    Voti: 0 0,0%
  • (War) Lancer

    Voti: 0 0,0%
  • (War) Marauder

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Alchemist

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Weaver

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Culinarian

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Tanner

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Blacksmith

    Voti: 0 0,0%
  • (Land) Miner

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    4

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Quale classe avete intenzione di usare come principale in FF XIV e perchè?
 

flashwade

Member
personalmente sceglierei il conjurer anche se probabilmente non avrò la possibilità di giocarci, in ogni caso mi manterrei comunque tra i disciples of war and magic
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Io sarei portato per un lalafell pugilist...e chi vuole intendere intenda, anche se alla fine credo che farò Miqo'te of the sun (sempre pugilist, questa classe non mi scappa).
 

Astolo

Member
70% dei player sceglierà gladiator
Per forza, ma penso proprio funzioni così per la maggior parte dei MMORPG.

I maghi son giocati dalla minoranza e i job di supporto da una nicchia ancora più piccola, il che implica che ci metteranno la metà del tempo a raggiungere un determinato livello vista la poca concorrenza che c'è.
 

moemi

Nuovo utente
Miqo'te Keepers of the Moon / Thaumaturge (mi piace curare, anche se ho visto che arrivati a rank 5 spunta cure fra le spell del Conjurer)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
non confondiamo razza per job, magari per la razza faccio un altro sondaggio dopo ^ ^
Tornando nello specifico del tema invece in effetti, e soprattutto all'inizio, ci sarà una netta maggioranza di Gladiator / Conjurer.
In fondo chi si fida da subito a provare una delle nuove classi, alcune davvero strane per essere considerate tali, come quella principale da portare avanti senza prima leggere tonnellate e tonnellate di roba scritta da quei poveri e rari giocatori che lo faranno per spirito di sacrificio?
Si, è vero che si possono modificare a piacimento in un istante, ma è anche vero che tutti saranno portati a filtrare le classi a disposizione riducendole a un paio.


@ Astolo
ragionando con job di nicchia più invitati di altri si rischia di rimanere attaccati al vecchio FF XI, qui invece uno, volendo, può fare tutto in solo
 

Astolo

Member
Beh a giudicare dal livestreaming di ieri a me pare che le classi della disciplines of hand non abbiano poca importanza: in sostanza è stata data più importanza al loro ruolo (vedi l'estinzione dell'AH) e di sicuro cominciare da subito ad avere introiti pesanti non sarebbe male.
 

Astolo

Member
*cut
@ Astolo
ragionando con job di nicchia più invitati di altri si rischia di rimanere attaccati al vecchio FF XI, qui invece uno, volendo, può fare tutto in solo
Beh, ma hai notato anche tu la Miqote ieri quanto tempo ha impiegato per uccidere una medusa rispetto ad un Pugilist, no?

Insomma è un esempio banale e scontato quanto volete ma esemplificativo: le classi di supporto per quanto si dica e ridica su di loro sono fra le più ricercate, c'è poco da aggiungere; e non è questione di rimanere attaccati a FFXI, sono sicuro che un qualsiasi Pugilist preferirebbe avere dei buff mentre combatte in solo o qualcuno che lo curi, anche se c'è da considerare il fatto che correndo ci si può curare, cosa che imho darà dei problemi seri a livello di claim.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
e le classi magiche fino a questo momento sono solo due. Pochette.




Mi lascia perplesso sapere che non ci sarà un AH, mi mancherà molto ;_;
 

Astolo

Member
e le classi magiche fino a questo momento sono solo due. Pochette.




Mi lascia perplesso sapere che non ci sarà un AH, mi mancherà molto ;_;
Beh, anche su FFXI all'inizio erano 6, probabilmente le classi storiche della saga devono ancora arrivare e non deluderanno le attese.
 

flashwade

Member
secondo me è inutile aggiungere classi magiche facendo in modo di limitare le potenzialità di un job per darle a un'altra classe


ps: la AH di FFXI cos'era?
 
Top