FF XIV Classi Final Fantasy XIV: quale?

Quale classe sceglierai in FF XIV?

  • (War) Archer

    Voti: 0 0,0%
  • (War) Gladiator

    Voti: 0 0,0%
  • (War) Lancer

    Voti: 0 0,0%
  • (War) Marauder

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Alchemist

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Weaver

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Culinarian

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Tanner

    Voti: 0 0,0%
  • (Hand) Blacksmith

    Voti: 0 0,0%
  • (Land) Miner

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    4

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
in attesa che in futuro arrivi un job simil Samurai, come fu anni fa per FFXI, inizierò con il pugilist esattamente come nella beta.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Neanche a me ispirava e infatti ho cominciato a usare il Monk (il corrispettivo del pugilist) troppo tardi.
Dopo poco mi sono pentito di non averlo preso subito : /
 

Omega

Dormo sulla collina
Sarei tentato dall'Archer se avesse la possibilità di portarsi anche una daga o un pugnale, un po' stile Lord of the Ring Onlins, perchè altrimenti combattere solo dalla distanza è parecchio riduttivo.

Abbandono sin da subito il desiderio della classe magica, benchè fu la prima cosa che scelsi in FF XI, perchè so che dopo un po' mi ritroverei in grande difficoltà e diventerebbe tutto molto noioso e monotono.

Vedremo
 

moemi

Nuovo utente
Sarei tentato dall'Archer se avesse la possibilità di portarsi anche una daga o un pugnale, un po' stile Lord of the Ring Onlins, perchè altrimenti combattere solo dalla distanza è parecchio riduttivo.

Da come hanno impostato le classi sembra tutto molto dinamico, quindi tranquillamente, cambiando arma (ovviamente fuori dal fight) puoi cambiare Job, per cui essere un archer e 2 secondi dopo un pugilist.

Adoro la tua firma (Sweeny Todd è il mio film preferito)
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Sarei tentato dall'Archer se avesse la possibilità di portarsi anche una daga o un pugnale, un po' stile Lord of the Ring Onlins, perchè altrimenti combattere solo dalla distanza è parecchio riduttivo.

Abbandono sin da subito il desiderio della classe magica, benchè fu la prima cosa che scelsi in FF XI, perchè so che dopo un po' mi ritroverei in grande difficoltà e diventerebbe tutto molto noioso e monotono.

Vedremo

Quoto marius. Al momento l'Archer è in testa. Mal che vada si ripiegherà sul Pugilist. MA...mi aspetto grandi cose dai Lancer (nella speranza che non siano brutte copie dei Dragoon). Il tutto chiaramente aspettando la futura release di qualcosa di quanto più simile a un Dark Knight possa esistere...sperando in una classe più equilibrata rispetto a quanto visto nell'XI.
 

Omega

Dormo sulla collina
Il Lancer mi dice poco però: non c'è il rischio di una scarsa AGI causata dall'arma lunga e magari anche pesante?

Ma una normalissima classe con una spada in mano che riprenda lo stereotipo del cavaliere? Mi andrebbe a pennello
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
dovrebbe esserci il gladiator allora, ma non ho ancora capito se è una sorta di nuovo paladino

Gladiator_2.png
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Il Lancer mi dice poco però: non c'è il rischio di una scarsa AGI causata dall'arma lunga e magari anche pesante?

Non c'è il parametro AGI in ffXIV, come visto in beta =( se ti riferisci all'acc...beh...in teoria non dovrebbe accadere...ma proprio per questo son curioso di vedere se sarà una classe troppo simile al DRG o se è stato reinventato ad hoc.
 

Omega

Dormo sulla collina
Troppo abbardato :/
E poi in queste condizioni penso sarà scelto dalla quasi totalità dei giocatori.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Potrei fare delle supposizioni (niente di più dato che ora come ora non possiamo fare altro): se questo gladiator è la trasposizione del vecchio PLD (e a giudicare da scuso, spada e armatura non credo possa essere altro) allora non ci saranno poi molti gladiator in giro. E' una classe abbastanza complicata da giocare, che richiede sempre attenzione, infatti nella vecchia vana'diel spesso scarseggiavano
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
perchè ci sono rumors inerenti anche a classi avanzate? Non ho letto nulla a riguardo e mi pare strano che non sia ancora saltato fuori. Prendendo come base quelli melee, ovviamente più adatti al ruolo, l'unico che si avvicina è il gladiator.
Poi forse stiamo paragonando troppo il XIV e l'XI, magari lo schema di gioco, e di battaglia, è completamente diverso
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Sì, sul fatto che si tenda a paragonarlo troppo all'XI sono d'accordo. Spero vivamente che le classi non si limitino a quelle...ma sono certo che qualche mese di gioco e ne arriveranno di nuove. Mi sembra un range troppo limitato al momento per arrivare a ricoprire la complessità e i vari incastro in un team a la XI. Poi ripeto, non si parla più dell'XI, più che aspettare (e sperare) poco possiam fare =)
 
Top