Cosa state leggendo?

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Zanna quel libro di Musil prima o poi lo leggerò anche io!! Ad ogni modo se non erro "L'uomo senza qualità" è posteriore rispetto alla "Coscienza di Zeno"...il primo mi sebra del ' 36 mentre il romanzo di Svevo del '23.


Cmq l'ultimo che ho letto è stato "La Cattedrale del Mare" di Idalfonso Falcones...molto molto bello, lo consiglio a tutti!!! Uno intreccio stupendo ambientato nella Barcellona del 1300...oltre alla storia ci sono anche testimonianze storiche.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
Filos85 ha detto:
Zanna quel libro di Musil prima o poi lo leggerò anche io!! Ad ogni modo se non erro "L'uomo senza qualità" è posteriore rispetto alla "Coscienza di Zeno"...il primo mi sebra del ' 36 mentre il romanzo di Svevo del '23.


Cmq l'ultimo che ho letto è stato "La Cattedrale del Mare" di Idalfonso Falcones...molto molto bello, lo consiglio a tutti!!! Uno intreccio stupendo ambientato nella Barcellona del 1300...oltre alla storia ci sono anche testimonianze storiche.

letto anche io, e devo darti ragione. molto ma molto bello. Ora mi sto buttando sui libri di Isabelle Allende, per ora sto leggendo "la casa degli spiriti".
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Filos85 ha detto:
Zanna quel libro di Musil prima o poi lo leggerò anche io!! Ad ogni modo se non erro "L'uomo senza qualità" è posteriore rispetto alla "Coscienza di Zeno"...il primo mi sebra del ' 36 mentre il romanzo di Svevo del '23.

Hai perfettamente ragione, in effetti mi sono espresso male, forse pensando alla lunga lavorazione dell'opera di Musil iniziata nei primi anni del 900 e all'ambientazione dell'Uomo senza qualità (prima della caudta dell'impero austroungarico) sono stato tratto in inganno ;)
 

morrison

Alvaro il metallaro
2 Gennaio 2008
170
0
6
30
L'ultimo libro che ho letto io è "i figli di hurin" che è l'ultimo libro di tolkien lo scrittore del signore degli anelli. E molto bello lo consiglio a tutti voi.
 

RinoaS

Nuovo utente
2 Novembre 2007
15
0
1
31
Ho finito Harry potter 7, ho letto Tsugumi di Banana Yoshimoto, riletto Memorie di una Geisha, e ora... leggo Tokyo Blues di Murakami Haruki :D
 

Furigan

METAL A VITA!!!
5 Maggio 2007
186
0
6
30
ho appena letto se questo è un uomo di primo levi....ora inizio le guerre del mondo emerso (tutt'altro genere XD)
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Ho appena finito di leggere Il giovane Holden di J. D. Salinger e ora riprenderò Twilight che avevo abbandonato dopo il 19 capitolo >.< Appena lo finirò tocca a Il cacciatore di aquiloni
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Finito tutto il leggibile che mi ritrovo di Tolkien (e non è poco, credetemi), mi sto buttando sull'unico scrittore francese che riesce davvero a conquistarmi, ovvero Dumas padre, non con il Conte di Montecristo (quanto amo quel libro :loves: ), ma bensì con la trilogia dei Tre Moschettieri
 

RinoaS

Nuovo utente
2 Novembre 2007
15
0
1
31
Finito Tokyo Blues, e iniziato "la ragazza dello Sputnik", sempre di Murakami Haruki. :D
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
dopo aver letto i dannati di malva di licia troisi inizierò i figli di hurin del maestro tolkien (anche se ovviamente è il suo materiale riunito e pubblicato dal figlio)
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
lunanera ha detto:
dopo aver letto i dannati di malva di licia troisi inizierò i figli di hurin del maestro tolkien (anche se ovviamente è il suo materiale riunito e pubblicato dal figlio)
Devo dire che, in quel caso, Christopher ha fatto un bel lavoro: molto più scorrevole del Silmarillion, è un libro davvero molto piacevole da leggere. Peccato solo che non sia materiale inedito (almeno la gran parte)