FF Spin-Off Delusione assurda

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth22 ha detto:
Ripeto ha tradito le nostre aspettative...non era da considerare un final fantasy ok ma nonostante tutto anche solo come spirith within non era eccezionale e bisogna ammetterlo a tratti risultava noioso

sicuramente, ma la maggior parte del flop è dato per quello che ho detto.
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Jeegsephirot ha detto:
almeno il 50/60 % di chi ha visto il film era andato a vederlo solo perchè portava il nome Final Fantasy. La stessa cosa vale per tutti i film ispirati ai videogiochi.
certo se lo paragoniamo ad un resident evil o un alone in the dark (che non è eccezionale ma segue abbastanza bene gli eventi) o altri film legati anche a serie fumetti come quelle della marvel uscite in questi anni....x-men, spiderman ecc non regge il confronto....quindi sono daccordo sul nome
 

Federik

Chocobo Knight
sephiroth22 ha detto:
Esatto! ma il film in se non è male è solo che i fan della saga si aspettavano tutt'altro

Togli il nome FF dal titolo ed ottieni 1 film migliore di molti altri in circolazione!
e nn ditemi che nn avete mai visto nulla di peggio o mi arrabbio!!! :mad:
 

DarkSquall1990

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
almeno il 50/60 % di chi ha visto il film era andato a vederlo solo perchè portava il nome Final Fantasy. La stessa cosa vale per tutti i film ispirati ai videogiochi.

Esatto^^
Vi copio quello che ho scritto nell'altro topic su FFTSW:

Allora...premetto che nonostante la grafica che ho parecchio apprezzato, il mio giudizio non è affatto positivo:
Mettere il nome FF mi è sambrato solo un modo per assicurarsi un minimo di incassi che altrimenti non avrebbero neanche avuto, era solo una garanzia per avere ulmeno uno spettatore pagante, secondo me.
Perchè a sto punto avrebbero potuto chiamarlo pure "Le polpette di mia zia Gina" che era un titolo più appropriato!
Quindi quoto che non ha nulla a che vedere con FF, se non i simboli dei chocobo sulle tute e il nome Gaia(presente in FFIX, anche se scritto come Gaya!)
Inoltre noto con dispiacere che molti di voi hanno detto che c'è la figura di Cid: orrore e disonore!!!Io ho il dvd...sapete come è scritto il nome nei sottotitoli!?!?SID!!!vi rendete conto?!?l'hanno scritto con la S invece che con la C!!!..mi viene da piangere
Con questa chiudo, ho finito.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
oh, suvvia, non lasciamoci trasportare solo perchè ci ha deluso...
personalmente non mi è sembrato COSI' tragico come tutti lo dipingono.
suvvia, come film è bello!
non è final fantasy ma è comunque un bel film!
i film non si giudicano in base al titolo, che cavolo!
l'avranno anche chiamato così per tirare scemo qualche spettatore, ma non diamogli la pena di morte per questo!
se avesse avuto un'altro titolo non l'avreste trattato così, o sbaglio? siate un pò più aperti nello scegliere ciò che è bello, non solo in base a se è final fantasy per davvero o no.

il nome Gaia(presente in FFIX, anche se scritto come Gaya!)

è come rinfacciare la continua presenza di Ragnarok (orrendamente storpiato in lagunarok :cwm24: ) nei vari final fantasy. gaia fa parte della mitologia mondiale, e penso che in FFIX l'abbiano leggermente moificato per dare la stessa idea ( o forse l'hanno sbagliato a scrivere... :( )
in fondo uno dei due pianeti si chiama Tera ( forse da Terra) e l'altro Gaya ( da Gaia )...
 
E poi c'è Ben Affleck (bene o male? Fate Vobis)!!!

Ha ragione Rejectdial: basta andare al cinema bendati per non vedere il titolo! Andiamo, la CG è spettacolare!, la trama è se non altro discreta! Tutto sommato non è un brutto film! :rolleyes:
 

sephiroth22

GEAR SECOND
DarkSquall1990 ha detto:
Esatto^^
Vi copio quello che ho scritto nell'altro topic su FFTSW:

Allora...premetto che nonostante la grafica che ho parecchio apprezzato, il mio giudizio non è affatto positivo:
Mettere il nome FF mi è sambrato solo un modo per assicurarsi un minimo di incassi che altrimenti non avrebbero neanche avuto, era solo una garanzia per avere ulmeno uno spettatore pagante, secondo me.
Perchè a sto punto avrebbero potuto chiamarlo pure "Le polpette di mia zia Gina" che era un titolo più appropriato!
Quindi quoto che non ha nulla a che vedere con FF, se non i simboli dei chocobo sulle tute e il nome Gaia(presente in FFIX, anche se scritto come Gaya!)
Inoltre noto con dispiacere che molti di voi hanno detto che c'è la figura di Cid: orrore e disonore!!!Io ho il dvd...sapete come è scritto il nome nei sottotitoli!?!?SID!!!vi rendete conto?!?l'hanno scritto con la S invece che con la C!!!..mi viene da piangere
Con questa chiudo, ho finito.

Sono daccordo su quasi tutto....il Film magari con un altro titolo ed un'altra presentazione poteva tentare di vendere molto di più....così è stato indirizzato ad un gruppo in particolare di persone tra l'altro deludendo in pieno le aspettative, scansando dalla visione chiunque fosse allo scuro del mondo Final fantasy proprio per le premesse che aveva posto! Forse l'unico grande errore è stato solo questo!!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
"non è Final fantasy"... "non dovevano chiamarlo così"... secondo me siete troppo radicali. non mi sembra di aver visto thread che mettevano al rogo il caro diecidue, che non mi sembra molto più fainalfantasy di questo film; perchè tanto accanimento? gli elemtnti di FF ci sono (appunto, la teorie di gaya, la storia degli alieni che ricorda da vicino quella di una certa Jenova, gli "Spiriti") anche se non certo all'ennesima potenza. la storia è fantascientifica, ma perchè FF13 non potrebbe ambientarsi in un lontano futuro come questo film?

xme il film E' final fantasy perchè ne riprende aspetti come quelli che ho detto. non darà le emozioni del gioco (anzi, di molti giochi della serie Final Fantasy, ma non tutti :D), ma questo perchè il film NON E' Final fantasy perchè è un film e non un videogame. la sigla RPG sta appunto a significare che il giocatore DIVENTA il main character. E' ovvio che un film non è un rpg.

conclusione della mia (ennesima... :D) manfrina? TSW è un mediocre final fantasy con una grafica da urlo
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Bahamut Zero ha detto:
"non è Final fantasy"... "non dovevano chiamarlo così"... secondo me siete troppo radicali. non mi sembra di aver visto thread che mettevano al rogo il caro diecidue, che non mi sembra molto più fainalfantasy di questo film; perchè tanto accanimento? gli elemtnti di FF ci sono (appunto, la teorie di gaya, la storia degli alieni che ricorda da vicino quella di una certa Jenova, gli "Spiriti") anche se non certo all'ennesima potenza. la storia è fantascientifica, ma perchè FF13 non potrebbe ambientarsi in un lontano futuro come questo film?

xme il film E' final fantasy perchè ne riprende aspetti come quelli che ho detto. non darà le emozioni del gioco (anzi, di molti giochi della serie Final Fantasy, ma non tutti :D), ma questo perchè il film NON E' Final fantasy perchè è un film e non un videogame. la sigla RPG sta appunto a significare che il giocatore DIVENTA il main character. E' ovvio che un film non è un rpg.

conclusione della mia (ennesima... :D) manfrina? TSW è un mediocre final fantasy con una grafica da urlo


anke se non mi piace tuttora, ammetto che m'hai convinto e, tutto sommato può essere considerato un marchio square a tutti gli effetti;)
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
sephiroth22 ha detto:
Sono daccordo su quasi tutto....il Film magari con un altro titolo ed un'altra presentazione poteva tentare di vendere molto di più....così è stato indirizzato ad un gruppo in particolare di persone tra l'altro deludendo in pieno le aspettative, scansando dalla visione chiunque fosse allo scuro del mondo Final fantasy proprio per le premesse che aveva posto! Forse l'unico grande errore è stato solo questo!!!

effetivamente è stata una visione d'elite, anche perchè col nome che si ritrova ci si aspettava molto di più e le caratteristiche che lo dovrebbero rendere un FF (Seppur presenti!) sono scarne poco convincenti :)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Bahamut Zero ha detto:
"non è Final fantasy"... "non dovevano chiamarlo così"... secondo me siete troppo radicali. non mi sembra di aver visto thread che mettevano al rogo il caro diecidue, che non mi sembra molto più fainalfantasy di questo film; perchè tanto accanimento? gli elemtnti di FF ci sono (appunto, la teorie di gaya, la storia degli alieni che ricorda da vicino quella di una certa Jenova, gli "Spiriti") anche se non certo all'ennesima potenza. la storia è fantascientifica, ma perchè FF13 non potrebbe ambientarsi in un lontano futuro come questo film?

xme il film E' final fantasy perchè ne riprende aspetti come quelli che ho detto. non darà le emozioni del gioco (anzi, di molti giochi della serie Final Fantasy, ma non tutti :D), ma questo perchè il film NON E' Final fantasy perchè è un film e non un videogame. la sigla RPG sta appunto a significare che il giocatore DIVENTA il main character. E' ovvio che un film non è un rpg.

conclusione della mia (ennesima... :D) manfrina? TSW è un mediocre final fantasy con una grafica da urlo

OOOH! SI'! ecco! bravo!
è QUESTO il punto.
ottimo. :)
 
infatti questo non è un final fantasy non dovrebbe neanche avere questo nome di così alto prestigio
è stata una grandissima delusione un vero e proprio obrobrio
 

ventolin

Member
film assai inutile et improponibile al comune intelletto umano che abbia apprezzato nonmenoditanto l'originale opera videoludica qual è Final Fantasy (dall'uno al diecidue). Un polpettone americano copiato (male) dai giapponesi che in tal modo hanno creato un polpettone alla seconda. Non un minimo di pathos è rintracciabile in codesta cianfrusaglia, la quale se è piaciuta a taluno, allora mi dispiace per lui...advent children almeno è decente, perchè rispecchia in pieno le aspettative dell' ipotetico tizio che s'è accattato il dvvuddì, ma questo proprio no!
 
Top