PS3 Demon's Souls - Perchè farsi scomunicare non è mai stato così semplice

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 11 73,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 6,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Grazie per i consigli, rep up.
Ma ho letto anche che non è consigliabile ucciderli subito, in particolare perchè Ostrava ti aiuta anche in 2-1, 2-3 ecc...e perchè Re Doran se gli levi tipo 75% rilascia una spada particolare o qualcosa di simile. Sai dirmi di più?
 

Burzum

Member
Appropò,nel mondo dell'arcipietra del capo,quella dove è tutta na cosa che cadi di sotto e crepi D: Nella seconda parte,dopo aver ucciso il boss,dove si và?
Perchè ho come l'impressione che in quella palude ci siano tipo 3 strade almeno.

PS: Cercasi pietre e scaglie di drago! :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ragno di ferro fatto. Ora vorrei provare con Miralda in 1-1, ma come faccio ad aprire la porta che conduce da lei? Immagino dipenda dalla tendenza...come faccio a ottenere pure white e aprirlo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Burzum

Member
Un mio amico ha seccato il drago ed è andato in pure white praticamente.Poi ha ucciso il Cavaliere della Torre e via,gli si è aperta la porta.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
pensavo di poterla fare prima di essere costretto a finire il mondo 1 ;_;
Ora che ho finito 2-1 dove mi conviene andare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
Grazie per i consigli, rep up.
Ma ho letto anche che non è consigliabile ucciderli subito, in particolare perchè Ostrava ti aiuta anche in 2-1, 2-3 ecc...e perchè Re Doran se gli levi tipo 75% rilascia una spada particolare o qualcosa di simile. Sai dirmi di più?
dipende da te e da come vuoi giostrare gioco/trofei
Ostrava è uno dei personaggi che Mephistopheles ti ordina di uccidere ed è quello principalmente il motivo per cui leggi che è meglio lasciarlo per la terza parte del palazzo. L'altro è che ricevi buoni oggetti (il telescopio lo scambi con i corvi in 4-1 per ricevere in cambio un arco bianco, il più potente del gioco per attacco fisico, e un set di frecce bianche) e 2 o 3 erbe di luna scura (darkmoon grass). Se vuoi eliminarlo devi farlo nel terzo mondo perchè nel quarto...
beh, lo vedrai se deciderai di lasciarlo in vita

Appropò,nel mondo dell'arcipietra del capo,quella dove è tutta na cosa che cadi di sotto e crepi D: Nella seconda parte,dopo aver ucciso il boss,dove si và?
Perchè ho come l'impressione che in quella palude ci siano tipo 3 strade almeno.
nella palude la strada è solo una. Per farla breve, dall'arcipietra della sanguisuga segui la gola e quindi il percorso che costeggia la parete rocciosa verso destra, una volta sceso nella palude prosegui verso destra. E' un pò lunga ma alla fine arriverai al portale di nebbia

PS: anello del ladro consigliato perchè proprio lì vicino si trova un depravato gigante e quelli non scherzano. Tra l'altro, se vuoi perdere un pò di tempo, andando ancora più a destra troverai un black phantom che una volta sconfitto lascerà per terra 3 grossi frammenti di pietra (Faintstone in inglese, sarà qualcosa tipo pietra santa visto il potere che conferisce alle armi)

PS: Cercasi pietre e scaglie di drago! :D
seconda parte del secondo mondo, divertiti nelle gallerie e fuori a sconfiggere gli insetti volanti e non. Per avere i frammenti più grossi devi sconfiggere gli insetti più grossi, quelli che ostruiscono completamente i tunnel, altrimenti ne trovi 9 sparsi per il mondo. Andando a memoria dovrebbero essere:
- 3 da uno dei due black phantom che escono dalla galleria che porta al nido di lucertole
- 2 da un cadavere nell'area dello scontro con il fiammeggiante
- 2+2 si trovano in mezzo alla lava (ci si arriva tramite i tunnel ma è un pò lunga da spiegare anche perchè la strada la trovo quasi sempre per caso). Questi ultimi due puoi prenderli SE E SOLO SE hai un bel pò di HP e soprattutto armi (dragon bone smasher nella versione americana, è un'arma che si trova solamente durante lo scontro con l'arcidemone del secondo mondo e solo se la tendenza e in bianco puro) e armature (quella di Biorr che la ottieni uccidendolo (o lasciandolo uccidere dal Penetrator o dal Drago Blu) oppure la trovi in fondo alla torre in 1-1 dove c'è Miralda) uniti all'anello che aumenta drasticamente la difesa al fuoco, perchè nella lava ci passerai un pò di tempo e quando raccoglierai gli oggetti il personaggio sarà pure bloccato per 2-3 secondi


ragno di ferro fatto. Ora vorrei provare con Miralda in 1-1, ma come faccio ad aprire la porta che conduce da lei? Immagino dipenda dalla tendenza...come faccio a ottenere pure white e aprirlo?
se non ricordo male quella porta si apre sia in pure white che pure black
- per andare verso la tendenza bianca devi sconfiggere i boss del mondo, i black phantom e i primeval demons (questi ultimi due però li trovi solo se il mondo è in pure black tendency)
- per andare verso la tendenza nera ti basterà suicidarti in forma fisica (in forma di anima non conta, per tornare in forma fisica poi basta usare le apposite pietre o sconfiggere un boss) oppure uccidere determinati personaggi, che poi sono gli stessi dei black phantom, solo che li trovi nei vari mondi solo se la tendenza è bianco puro (insomma, discorso inverso di quello fatto per i black phantom)

tra l'altro se ti suicidi qualche volta di fila noterai che nel menù la tendenza del mondo non cambia, questo è dovuto al fatto che per farla cambiare devi tornare nel Nexus
 

pissio

Osservatore di eclissi
Un mio amico ha seccato il drago ed è andato in pure white praticamente.Poi ha ucciso il Cavaliere della Torre e via,gli si è aperta la porta.
la porta intendi quella che si trova nella piazza dello scontro con il cavaliere della torre, avvolta dalla nebbia? Quel punto lo puoi superare solamente dopo che hai sconfitto un arcidemone qualsiasi di un altro mondo, quindi devi finire almeno un altro mondo per proseguire nel primo

pensavo di poterla fare prima di essere costretto a finire il mondo 1 ;_;
vedi sopra

Ora che ho finito 2-1 dove mi conviene andare?
dipende da te, da come è strutturato il tuo personaggio e di che armi disponi
se hai un personaggio forte con gli attacchi fisici allora fatti un giro per la torre, se ne hai uno forte con gli attacchi magici prova il secondo e se ne hai uno forte con attacchi magici oppure hai armi che combinano danni fisici a quelli magici (il classico falcione crescente) tenta il quarto mondo (lo stesso discorso qui applicato vale anche per il secondo mondo).
Il quinto tienilo per ultimo oppure quando hai recuperato l'armatura di Yurt (mondo 3-2, seconda parte della torre) e hai l'anello per aumentare drasticamente la resistenza al veleno


parlando per una volta tanto di me, stamattina in un quarto d'ora sono riuscito in ciò che un amico, giocando con la mia partita, non era riuscito in 3 ore tra sabato e domenica, ossia prendere la pietra più schifosa da trovare di tutto il gioco: la pure bladestone. Questo stramaledetto sasso è l'unico di tutto il gioco che non lo si può trovare da qualche parte nei mondi oppure dalle lucertole, ma viene rilasciato da un nemico nel quarto mondo: lo scheletro nero con due katane. Quello che si trova nella prima parte del mondo non lo rilascia, mentre lo fa quello che si trova nella seconda (seguendo il passaggio segreto all'interno del tempio dove si trova il reaper, subito dopo l'arcipietra dell'Arbitro). Il problema è che la probabilità che tale oggetto venga rilasciato è bassissima e nemmeno la Large Sword of Searching (quella che si crea usando l'anima del Vecchio Eroe) serve per aumentare tale probabilità, tant'è che oggi su dieci tentavi contro il black phantom, la pietra l'ho presa nell'unico in cui non avevo equipaggiato tale arma......
i motivi per cui conviene affrontare il black phantom sono essenzialmente questi:
- è la via più breve in quanto basta partire dall'arcipietra del vecchio eroe, superare la palude con le lumache, eliminare il reaper in cima alle scale e lo scheletro si trova sulla soglia dell'apertura che riporta all'esterno
- in NG+ e in possesso della magia Succhianima (Soulsucker in inglese, la si apprende da Yuria nel Nexus dopo averla liberata in 1-3
consegnandole l'anima della Vergine in Nero
) e con l'equipaggiamento adatto (anello per rendersi meno visibili ai black phantom) sconfiggerlo diventa una bazzecola. Tra l'altro questo è forse il miglior modo per farmare anime visto che, senza usare l'anello dell'avarizia, tale nemico sconfitto in tal modo rilascia la bellezza di 51.000 e rotte anime alle quali si aggiungono le 11.000 e rotte che si ottengono sconfiggendo il reaper poco prima
 

pissio

Osservatore di eclissi
ti consiglierei di farlo nella prima partita perchè in NG+ le cose andranno molto per le lunghe con quelli più grossi
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
pissio ha detto:
Ostrava è uno dei personaggi che Mephistopheles ti ordina di uccidere ed è quello principalmente il motivo per cui leggi che è meglio lasciarlo per la terza parte del palazzo. L'altro è che ricevi buoni oggetti (il telescopio lo scambi con i corvi in 4-1 per ricevere in cambio un arco bianco, il più potente del gioco per attacco fisico, e un set di frecce bianche) e 2 o 3 erbe di luna scura (darkmoon grass). Se vuoi eliminarlo devi farlo nel terzo mondo perchè nel quarto...
beh, lo vedrai se deciderai di lasciarlo in vita
Intendi farlo fuori quando lo ritrovo in 1-3?

pissio ha detto:
se non ricordo male quella porta si apre sia in pure white che pure black
- per andare verso la tendenza bianca devi sconfiggere i boss del mondo, i black phantom e i primeval demons (questi ultimi due però li trovi solo se il mondo è in pure black tendency)
E' proprio quello che vorrei fare...a questo punto mi conviene provare con 1-2. Il boss è fattibile?

pissio ha detto:
dipende da te, da come è strutturato il tuo personaggio e di che armi disponi
se hai un personaggio forte con gli attacchi fisici allora fatti un giro per la torre, se ne hai uno forte con gli attacchi magici prova il secondo e se ne hai uno forte con attacchi magici oppure hai armi che combinano danni fisici a quelli magici (il classico falcione crescente) tenta il quarto mondo (lo stesso discorso qui applicato vale anche per il secondo mondo).
Il quinto tienilo per ultimo oppure quando hai recuperato l'armatura di Yurt (mondo 3-2, seconda parte della torre) e hai l'anello per aumentare drasticamente la resistenza al veleno
Ho già trovato un anello che mi alza molto la resistenza al veleno nel tunnel di Stonefang.
Direi che come cavaliere inesperto punto molto sulla fisicità quindi ok, proverò la la Torre di Latria 3-1 (se prima non mi confermi che posso fare tutto 1-2).

Dove posso procurarmi un arco o comunque qualcosa che mi permetta attacchi ranged?
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
Intendi farlo fuori quando lo ritrovo in 1-3?
sì, perchè la quarta volta che lo trovi non so se tu possa attaccarlo

E' proprio quello che vorrei fare...a questo punto mi conviene provare con 1-2. Il boss è fattibile?
le strategie sono due:
- da distanza con un buon arco (le balestre non valgono una cicca in questo caso) e un buon quantitativo di frecce
- da vicino con una buona spada e soprattutto se hai un equipaggiamento non troppo pesante che ti permetta di muoverti agevolmente (togli lo scudo perchè tanto è inutile) perchè i colpi del cavaliere sono decisamente pesanti. Basta continuare a colpirlo sulle caviglie fino a quando non cade a terra (occhio a non venire schiacciato) e quindi infierire ulteriormente mentre è fermo

Ho già trovato un anello che mi alza molto la resistenza al veleno nel tunnel di Stonefang.
Direi che come cavaliere inesperto punto molto sulla fisicità quindi ok, proverò la la Torre di Latria 3-1 (se prima non mi confermi che posso fare tutto 1-2).
nella prima parte della torre ci sono i "polipi" che sono nemici fastidiosi, occorre coglierli di sorpresa usando l'anello del ladro e quindi attaccarli con colpi pesanti, perchè così non riescono a lanciare magie se riesci a colpirli in tempo

Dove posso procurarmi un arco o comunque qualcosa che mi permetta attacchi ranged?
purtroppo di archi ce ne sono pochi e quelli ottimi richiedono un personaggio con parametri alti (l'arco bianco mi sembra abbia come requisiti Forza 30 e Destrezza 24), quindi ti conviene prendere un arco lungo e potenziarlo un pò, magari usando le spiderstone che trovi nel secondo mondo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
pissio ha detto:
purtroppo di archi ce ne sono pochi e quelli ottimi richiedono un personaggio con parametri alti (l'arco bianco mi sembra abbia come requisiti Forza 30 e Destrezza 24), quindi ti conviene prendere un arco lungo e potenziarlo un pò, magari usando le spiderstone che trovi nel secondo mondo
Ma il primo arco dove lo trovo? Ho già fatto 1-1 e 2-1, non c'è traccia di archi nè dai drop nè dai mercanti
 

pissio

Osservatore di eclissi
se non sbaglio uno lo trovi sulla cima di una delle due torri sulla muraglia dove c'è il drago rosso che sputa fuoco, altrimenti devi aver fortuna che uno dei soldati ne droppi una

edit: uno lo trovi anche in 4-1, comunque penso che tu lo possa comprare anche dal mercante che trovi in quel mondo perchè vende parecchi tipi di frecce
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top