FF Tactics Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Rejectdial ha detto:
Per quello che ne so sarà in inglese, per colpa della malefica Halifax.

guarda che halifax non ha l obbligo di fare traduzioni. Di halifax cose da criticarne ce ne sono (tra cui i rincari di 30 euro sui giochi che mi sembra quello piu grave), le mancate traduzioni è il meno.
Halifax ha distribuito MGS4, ma non credere che sia stata lei ad occuparsi della traduzione, bensi Konami.
Nel caso di FFTA ci poteva pensare benissimo SE con un team apposito (la Square-Enix ha anche una sede in Europa, ma mi chiedo a che cacchio serva visto le tempistiche e le uscite di alcuni giochi mancati), Halifax non ha alcun obbligo morale a riguardo
 

Sark

Nuovo utente
veramente avevo qualche speranza sulla traduzione perchè finoo all'ultimo(cioè fino al giorno in cui l'ho comprato) credevo che crisis core fosse totalmente in inglese, invece TA-DAAA!!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
è bellino.
esteticamente uno spettacolo, tra fondali, sprites (quasi tutti) ed effetti di battaglia.
ma è praticamente la stessa pappa di FFTA, senza contare che con la ivalice alliance, alcuni personaggi e l'impostazione generale di trama e gameplay, sembra di giocare sempre allo stesso gioco
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma ***** è possibile che sia stato posticipato? Yoo Too lo da disponibile dal 10 luglio (cambiamento fresco di giornata).
Ma che cristo combina halifax?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Lo ho. chissene della versione Palla, ho preso la ntsc.
Alcune novità non sono male: il fatto che la probabilità di colpire non dipenda così maledettamente tanto dalla posizione del personaggio (di fronte, ai lati, di spalle) toglie un po' di strategia ma è anche un sollievo.
La mancanza di un arsenale spropositato di armi nei negozi lo trovo un bene (comunque la roba può essere sbloccata) perchè così cambiare job viene più naturale, e i personaggi si sviluppano meglio.

Pro:
Grafica splendida
Migliore organizzazione delle missioni e dei territori
Grande quantità di Job, alcuni da sbloccare tramite missioni
Leggi meno debilitanti per quanto riguarda le infrazioni, presenza dei Privilegi

Contro:
TROPPA roba tutta insieme
Trama piatterrima
Sprite riciclati alla grande
Ad alcuni la penuria di armi iniziale può non piacere
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
modifico il topic inserendo il giusto titolo dell'edizione europea.

è molto carino, trama penosa a parte che è decisamente inferiore anche al FFTA1, e se mettiamo in secondo piano il lavoro MINIMO che si è fatto sugli sprites di personaggi ed invocazioni. quello che più colpisce sono i fondali di ottima qualità, ma siamo comunque di fronte ad un gioco piuttosto facile che non ha le caratteristiche di maggior originalità che invece ha FF12RW, che continuo a preferire. in compenso questo pare essere parecchio più longevo.
 
Io lo trovo un gioco interessante anche se è in inglese e non ci capisco molto su cosa fare in alcune missioni... Però mi potete spiegare cosa sono i MCD o ceme erano che ottiene un personaggio alla fine della missione quando riceve i punti esp.? Perchè sembra che questi punti poi vengano raccolti per creare una specie di statua nella schermata dell'unit info. Mi potete a cosa servono? grazie tante
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
quando quel trofeo si riempie completamente per un personaggio, quello diventa un most valuable player e prende più esperienza in seguito. così dovrebbe essere almeno.
poi son convinto che tra i rumors del pub e le indicazioni del menù ci sia scritto, ma chi si va leggere tutta quella roba :S
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lo sto provando e devo dire che non è malaccio. Soprattutto ll'idea di sbloccare i JOb con le missioni. Per il resto è la classica vecchia solfa.
 

Ilark

Nuovo utente
Gioco stupendo... peccato per la mancata traduzione in italiano e la mancanza della Wi-Fi connection.
 
Top