harry potter e l'ordine della fenice(film)

Jason Bleinel

Nuovo utente
16 Marzo 2007
32
0
1
37
www.ffonline.it
La cattiva notizia è che il film del libro più lungo finora mai uscito sarà più corto rispetto al film "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" e "Harry Potter e il Calice di Fuoco".
Spero solo che non abbiano fatto un misero riassunto del libro...
 

Vaan#93

°°M@stèrKìng**
2 Giugno 2007
42
0
1
30
sono sicuramente meglio i libri perchè nei film tagliano tantissimi pezzi!!!!!!!!
Però deve essere bello!!!!!​
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
26 Marzo 2007
521
0
10
34
Scusate ma allora il film esce l'11 o il 13?!?!?!Qua non si riesce a capire...alcuni trailer dicono l'11 altri il 13 cosi come i siti...
 

Rinoa^^

Nuovo utente
6 Luglio 2007
1
0
1
34
Speriamo bene...
Il libro è spettacolare, ora aspettiamo di vedere che anno atto al film ^^
 

dadeji

La falce della morte
21 Agosto 2006
83
0
3
33
erikk89 ha detto:
Scusate ma allora il film esce l'11 o il 13?!?!?!Qua non si riesce a capire...alcuni trailer dicono l'11 altri il 13 cosi come i siti...

L'11...confermato dall'"Emiro", il più bel multisala dell'Emilia, che si occupa tre sale per qiesto film
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
hm... pare promettere bene... (tralatro ho già ordinato il 7mo libro in inglese u.u) vorrà dire che finito il film mi trastullerò col libro
 
14 Novembre 2006
206
0
6
38
Allora,allora...visto i messaggi lasciati credo di essre il primo ad avere visto il film....kmq ecco delle delucidazioni per tutti da chi il film l'ha visto perchè i trailer potrebbero far sembrare meravigliosi dei film mediocri.....kmq nn è il caso d qst film:)Harry potter e l'ordine della fenice che è uno dei film più attesi della stagione nn ha deluso le aspettative...
c sn dei tagli netti rispetto al libro:la lunghissima e tediosa parte del libro a casa di sirius è stata notevolmente tagliata lasciando solo qualche piccola parte,così come la parte dell'ospedale san mungo e del pensatoio coi ricordi di piton(ne rimane un piccolo accenno quando harry scaglia l'incanto protego su piton mentre tenta di leggergli la mente e lui ne vede i ricordi)e anche la parte del G.U.F.O. è stata ridotta quasi zero.Nonostante ciò il film è mlt accurato cm al solito nella caratterizzazioni dei personaggi,basti vedere gli innesti Bellatrix Lestrange(Helena Bonham Carter), Luna Lovegood(Levanna Lynch)e Dolores Umbridge(Imelda Staunton)...Bellatrix è stata resa pazzoide al punto giusto,Luna svagata come era descritta nel libro e forse anche di più(troppo forte quando scaglia un incanto levicorpus su un mangiamorte tranquilla e serena neanche fosse a un pic-nic(pensare che il personaggio di Lunatica non doveva neanche essere inserito nel film)e la Umbridge è kitchissima con i suoi maglioncini rosa e il suo ufficio coi gattini(vedrete rende mejo che nel libro).Ottime anche le scene di combattimento dove i mangiamorte paiono più spettri che persone(fantastico Malocchio Moody che con noncuranza ferma i mangiamorte semplicemente sbattendo il bastone a terra)e ottimo anche la realizzazione del ministero della magia e dell'ufficio Misteri,che non erano mai stati fatti vedere nei film...sinceramente da cm era descritto nel libro sembrava tutt'altro....Unica pecca del film secondo me,il poco spazio lasciato alla tormentata storia d'amore tra Harry e Cho,ma daltronde dovevano pure un po tagliare,altrimenti venivano 5 ore di film.Kmq riguardo il tizio che ha chiesto se qst era l'ultimo film visto che nel trailer Voldemort moriva,vorrei solo fare 2 commenti:1)ma che trailer hai visto???in nessun trailer si vede che voldemort muore;2)lo sanno pure i muri che i libri e i film sono 7 cm gli anni di hogwarts,ma dove vivi tu???

Jed Edit: per cortesia il film non è uscito da 2 anni usiamo i tag spoiler per ora



Luna Lovegood:"Mia madre diceva sempre che le cose a noi care,prima o poi tornano al loro posto.....anche se non sempre dove ce le aspettavamo...beh io vado a prendermi un po di budino,ciao Harry!!!!"
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
7 Gennaio 2007
446
0
6
33
Grazie per gli spoiler rayden adesso cosa vado a vederlo a fare il film? grazie davvero -.-
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
26 Marzo 2007
521
0
10
34
tokkoro ha detto:
Grazie per gli spoiler rayden adesso cosa vado a vederlo a fare il film? grazie davvero -.-
Tokkoro grazie infinite!Per fortuna ho letto prima il tuo di messaggio ke afferma lo spoiler del film...non so cosa avrei fatto se avessi letto prima il messaggio di Rayden...Il film lo andrò a vedere domani o credo e spero ke sarà stupendo!
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Io lo ho visto ieri (non ci andate perchè c'è una fila pazzesca! Andate negli ultimi giorni, tanto non vi perdete niente) e devo dire che mi ha veramente deluso, il più brutto dei cinque film. Sotto vi spiego il perchè (evidenziare per leggere).

All'inizio si notava già come era diverso dagli altri film, difatti il regista è cambiato. Il titolo, come tutti sappiamo è Harry Potter e l'ordine della fenice, ma non si accenna mai a l'ordine della fenice. Viene nominata solo una volta, e neanche spiegano bene cos'è.
I luoghi mi sembravano diversi, infatti leggendo il libro vi farete un'immagine del luogo dove vive Harry con i suoi zii. In questo film è tutto diverso, sembra vivano in campagna invece della città.
I personaggi poco caratterizzati, peggio di Final Fantasy 12. Harry in un punto mi ha fatto pensare a Tidus, stava a fa il mammone '_' Invece Luna è stata rovinata del tutto. Il modo in cui viene presentata è orribile, infatti non c'è neanche una scena che stanno sul treno, e poi ha una vocetta che viene voglia di tirarle un sasso in faccia. Draco Malfoy compare solo in due scene, e non parla quasi mai.Tra tutti i personaggi mi è piaciuto in particolar modo la Umbridge. Non voglio dire che mi sia piaciuta del tutto, ma era la più caratterizzata.
La stanza delle necessità è fatta bene, però io avevo capito che si trovava nelle scale, cioè mentre uno saliva le scale, non mentre camminava per i corridoi.
La parte finale in cui combattono i mangiamorte è fatta abbastanza bene come scena, ma poteva essere fatta meglio.
La cosa che speravo di vedere di più era l'arco dove Luna e Harry sentono le voci, secondo me le possono udire solo coloro che hanno visto la morte, come quelli che vedono i Testral (o come si scrive) perchè Ron e co. non sentono le voci.

Come già detto è stato il più brutto di tutti i film. Potreste pure non andare a vederlo, però se volete seguire la saga e non avete letto il libro va più che bene.
Consiglio: andate negli ultimi giorni, così non ci sarà nessuno, tanto non vi perdete niente.
 
14 Novembre 2006
206
0
6
38
Beh a me è piaciuto molto...chiaro che il calice di fuoco era mejo,sia come libro che come film....qst era un volume difficile da riadattare cm film,per inserire tutto quello che succedeva nelle 800 e passa pagine di libro ci sarebbero volute 5 ore di film e dovendolo riadattare chiaro che bisognava tagliare...a me pare che i fatti importanti sono stati inseriti tutti,poi se qualcuno riteneva necessario più spazio al processo e all'ordine della fenice è un altro conto,vorrei però ricordare che a livelli di fatti salienti l'ordine anche nel libro nn fa poi così tanto,a parte salvare harry ed intervenire durante la battaglia al ministero,i veri personaggi del libro sono harry,hermione,ron,luna ginny e neville ai quali è stato dato molto vpeso nel film......francamente non le capisco tutte queste lamentele....poi vabbè i gusti sn gusti :spot:

Malocchio Moody:Voleremo in formazione compatta.Tonks starà davanti a te,stalle attaccato alla coda.Lupin ti coprirà da sotto.Io starò dietro di te.Tutti gli altri si disporranno intorno a noi.Non romperemo le righe per nessun motivo,capito?Se uno di noi viene ucciso...
Harry:può succedere???....gli altri continuano il volo,non si fermano,non abbandonano i ranghi.Se ci abbattono tutti e tu sopravvivi,Hatty,la retroguardia è pronta a prendere il nostro posto...continua a volare beros est e ti raggiungerannoTonks:Smettila di essere così allegro Malocchio,o penserà che non prendiamo la faccenda sul serioMalocchio Moody:Sto solo spiegando il piano al ragazzo.Il nostro compito è accompagnarlo sano e salvo al Quartier generale,e se cadiamo nel tentativo....Kingsley Shacklebolt:non morirà nessuno!!!Lupin:Salite sulle scope,ecco il primo segnale........ecco il secondo segnale andiamo!!!!!