Hunter × Hunter

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
conta che Yu Yu viene prima degli altri due lavori che hai citato, quindi non mi sorprende che le cose siano andate in meglio
a livello di trama sfido a trovare uno shonen migliore di HxH
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Yuyu non avrà una rama da oscar senza dubbio.. effettivamente non è nulla di particolare, però resta comunque molto bello [specie per personaggi come Hiei e Kurama], almeno l' anime.. non so il manga

Ho letto ora il 15 di HxH.. finora Greed Island non era granchè, ma verso la fine di questo volume inizia a farsi interessante

EDIT: 15-->17
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
il manga parte abbastanza a rilento, prima che si inizi a vedere un pò di azione ci vuole almeno 3 volumi, nei quali ci sono tutte storielle da un capitolo che fanno vedere Yusuke fantasma alle prese con varie vicende, dove cerca di dare una mano alle vittime
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Sono arrivato al volume 26.. allora.. la partita a palla avvelenata a Greed Island è fantastica.. poi ci sono svariati volumi che parlano della regina etc che sono noiosissimi.. e poi per fortuna inizia ad entrare tutto nel vivo e ora mi sta piacendo da morire, soprattutto quando "a parlare è la voce fuori campo".
Una domanda però, in quei volumi noiosi, c' era una scena in cui appariva Il Ragno che sbarcava ad NGL ma poi non c' è più alcuna notizia riguardo loro.. non mi direte che finisce questa vicenda senza che si sappia nulla riguardo cosa stavano facendo loro lì?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Una domanda però, in quei volumi noiosi, c' era una scena in cui appariva Il Ragno che sbarcava ad NGL ma poi non c' è più alcuna notizia riguardo loro.. non mi direte che finisce questa vicenda senza che si sappia nulla riguardo cosa stavano facendo loro lì?
Hai già letto quei capitoli in cui il Ragno combatte contro alcune formichimere? Perché oltre a quello non viene più detto niente riguardo al Ragno fino all'ultimo capitolo uscito.
Ci sono anche altre cose che vengono lasciate in sospeso, porta pazienza e goditi quello che succede.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Non ho più continuato a leggere nonostante il volume 26 fosse molto bello.. ricomincerò a giorni, però posto perchè sto rivedendo l' anime di Yu Yu e noto sempre più somiglianze.. il culmine ora: episodio 22, il maggiordomo della villa in cui tengono prigioniera Yukina è IDENTICO [cioè non è che lo ricorda, ma è proprio lui] all' esaminatore che esegue la prova per diventare hunter in cui si corre per km e km.. andate a vedere.. E' LUI PROPRIO.. sempre più pigro questo autore eh XD
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
mah non è una novità che un'autore riusi modelli di personaggi usati di una sua precedente opera, non è indice di pigrizia
Poi molti autori se vedi le loro opere i personaggi sono molto simili, prendi ad esempio Urawasa
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Va bè, sarà che non avevo mai notato nulla del genere, comunque ora ho finito di rivedere la seconda serie di Yu Yu [cioè ho finito di vedere il Torneo delle Arti Marziali Nere] e quindi riprendo la lettura di HxH.. ho già fatto scorta di tutti i 50 capitoli che mi restano da leggere.. speriamo vada migliorando

@Sabo: non capisco come possa non piacerti yu Yu :O anche se io non ho letto il manga ma visto solo l' anime.. bo, senz' altro l' anime ha in più una colonna sonora bellissima.. ma comunque dovrebbe essere fighissimo anche il manga
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
i primi volumi del manga fanno abbastanza pena, ci sono tutte storielle autoconclusive dove Yusuke risolve i problemi di altri personaggi, poi il manga secondo me prende il volo con l'apparizione dei fratelli Toguro e da lì in poi le cose vanno via via migliorando notevolmente
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Sono a paro con HxH! Che dire.. come avevo già detto, fino al vol 25/26 il manga è apprezzabile.. noioso in alcuni tratti, ma molto carino per la maggior parte, però è sempre mancato quel qualcosa che mi facesse emozionare [che è quello che ho sempre cercato anche nei giochi, una delle cose principali che ho sempre posto quando chiedevo consigli], mentre dal volume 26/27 [in pratica gli ultimi 60 capitoli circa] diventa semplicemente una droga, diventa fantastico.. ha un' impennata clamorosa e diventa davvero magnifico. [Ora rinizierò la lettura di Naruto, andando poi avanti rispetto al vol 28 a cui mi ero fermato anni fa :S]
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
ecco, se leggi Naruto dopo HxH lo abbandonerai molto facilmente vedendo com'è proseguita la storia negli ultimi 10 volumi

io il momento di crollo totale del manga lo identifico sempre dopo la battaglia di Konoha (vol 45-46) fino a lì il manga mi piaceva molto, poi .....:nono:
(ora lo seguo solo per vedere come va a finire)

In HXH la saga di York Shin è la parte della storia che preferisco, anche pensando all'anime