I segreti di brokeback mountain

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
VincentVega ha detto:
che facciano pure i matrimoni gay,non ho nulla in contraio,ma l'adozione mi sembra una menata assurda
quoto..mi fa piacere vincent che concordiamo....!! :-D
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
10 Luglio 2006
246
0
6
31
anch'io ultrafavorevole ai matrimoni...però che rabbia che neanche questi siano permessi...
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Diano alle coppie gay tutti i diritti civili di cui devono disporre, non chiamino però questa unione matrimonio (pretendendo che la Chiesa celebri la loro unione e che l'opinione pubblica applauda, perchè ora si passa per razzisti anche se si espone le proprie idee, dal momento che a questo mondo si può parlare di tutto tranne che dei gay...) e non scherziamo riguardo l'adozione dei figli.
Per avere una educazione integrale sono necessarie due figure, una femminile e l'altra maschile, nella coppia gay questo non è possibile, senza contare che due persone dello stesso sesso non possono procreare, e ciò non è dovuto propriamente ad un caso, ma è una legge naturale.
Frse tra qualche giorno dichiareranno razzista anche madre natura... :rolleyes:
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
Seymour92 ha detto:
anch'io ultrafavorevole ai matrimoni...però che rabbia che neanche questi siano permessi...
si,bhe alla fine anche se non sono permessi non è che non ci dorma la notte,semplicemente non sarei contrario se li facessero..sembra invece che a te stia molto a cuore questa cosa...non è che...?? hehe...(sia chiaro che sto scherzando..)
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
Zanna ha detto:
Diano alle coppie gay tutti i diritti civili di cui devono disporre, non chiamino però questa unione matrimonio (pretendendo che la Chiesa celebri la loro unione e che l'opinione pubblica applauda, perchè ora si passa per razzisti anche se si espone le proprie idee, dal momento che a questo mondo si può parlare di tutto tranne che dei gay...) e non scherziamo riguardo l'adozione dei figli.
Per avere una educazione integrale sono necessarie due figure, una femminile e l'altra maschile, nella coppia gay questo non è possibile, senza contare che due persone dello stesso sesso non possono procreare, e ciò non è dovuto propriamente ad un caso, ma è una legge naturale.
Frse tra qualche giorno dichiareranno razzista anche madre natura... :rolleyes:
concordo con zanna...come detto e ripetuto in più post precedenti..la natura ha fatto sì che la procreazione avvenga tramite l'unione tra uomo e donna..e sarebbe snaturale alterare questa coppia!tuttavia mi ritengo favorevole ai matrimoni gay, perchè credo che se 2 persone dello stesso sesso si amano hanno il diritto di poter sposarsi...e in fondo il matrimonio non è un gioco:è formato da diritti e per lo più doveri e sacrifici...e sarei curiosa di vedere se le coppie gay sono in grado di vivere fin in fondo questa unione..che non riguarda minimamente la sfera religiosa ma solo quella civile
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
d'altra parte la religione non può riconoscere i gay!come potrebbe!!andrebbe contro ogni principio da essa predicato..
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
10 Luglio 2006
246
0
6
31
VincentVega ha detto:
si,bhe alla fine anche se non sono permessi non è che non ci dorma la notte,semplicemente non sarei contrario se li facessero..sembra invece che a te stia molto a cuore questa cosa...non è che...?? hehe...(sia chiaro che sto scherzando..)
sai vivere in una società che si sta dimostrando razzista non è che mi faccia contento...ma guarda un Death Note a terra...:D :D da domani...XDDDD

scherzo!comunque sono etero 100 % garantito XDD
 

squall2003

Member
25 Giugno 2007
417
0
6
40
x Kairi: secondo me non c'è nulla di strano se uno si scopre gay ad un certo punto della propria vita, come si cambiano le proprie idee riguardo alla società o alla religione si possono benissimo modificare i propri orientamenti sessuali. Certo magari accade perchè ci si annoia della situazione che si è creata dopo il matrimonio e si crede di trovare un diversivo in questo, ma in molti casi può anche accadere come una cosa naturale.

Parlando in generale: per quanto riguarda i matrimoni gay io credo che in Italia non saranno mai possibili a causa del Vaticano e della nostra storia che è legata a doppio filo -volenti o nolenti- con quella della Chiesa; di conseguenza la nostra società non è preparata a unioni di questo genere. Ve lo immaginereste un piccolo paesino provinciale-bigotto in cui si celebra un matrimonio gay? scherni e proteste a non finire...

Per le adozioni la cosa è ancora più complicata perche credo anch'io che a formare la personalità di un bambino siano necessarie la figura maschile e quella femminile, perchè rappresentano un diverso mondo (quello più affettivo la madre, quello più "autoritario" il padre). Ve lo immaginereste un bambino di cui si sappia essere adottato da una coppia gay o lesbica in una qualsiasi scuola italiana? non scherziamo...

Credo che la situazione difficilmente cambierà senza uno sforzo di tutti ad accettare uno stato delle cose che si definisce innaturale. Questa è una cosa che non capisco, voglio dire la Natura la massacriamo tutti i giorni con un inquinamento folle, con costruzioni edlizie abusive che deturpano dei paesaggi meravigliosi, villaggi vacanze ovunque e poi parliamo di tendenze sessuali contronatura che credo che alla Natura poco importino rispetto al resto che ho elencato.
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
squall2003 ha detto:
x Kairi: secondo me non c'è nulla di strano se uno si scopre gay ad un certo punto della propria vita, come si cambiano le proprie idee riguardo alla società o alla religione si possono benissimo modificare i propri orientamenti sessuali. Certo magari accade perchè ci si annoia della situazione che si è creata dopo il matrimonio e si crede di trovare un diversivo in questo, ma in molti casi può anche accadere come una cosa naturale.

Parlando in generale: per quanto riguarda i matrimoni gay io credo che in Italia non saranno mai possibili a causa del Vaticano e della nostra storia che è legata a doppio filo -volenti o nolenti- con quella della Chiesa; di conseguenza la nostra società non è preparata a unioni di questo genere. Ve lo immaginereste un piccolo paesino provinciale-bigotto in cui si celebra un matrimonio gay? scherni e proteste a non finire...

Per le adozioni la cosa è ancora più complicata perche credo anch'io che a formare la personalità di un bambino siano necessarie la figura maschile e quella femminile, perchè rappresentano un diverso mondo (quello più affettivo la madre, quello più "autoritario" il padre). Ve lo immaginereste un bambino di cui si sappia essere adottato da una coppia gay o lesbica in una qualsiasi scuola italiana? non scherziamo...

Credo che la situazione difficilmente cambierà senza uno sforzo di tutti ad accettare uno stato delle cose che si definisce innaturale. Questa è una cosa che non capisco, voglio dire la Natura la massacriamo tutti i giorni con un inquinamento folle, con costruzioni edlizie abusive che deturpano dei paesaggi meravigliosi, villaggi vacanze ovunque e poi parliamo di tendenze sessuali contronatura che credo che alla Natura poco importino rispetto al resto che ho elencato.
si..hai ragione..ed infatti questa è una delle tante battaglie che sembra più difficile finire...e hai il mio pieno appoggio però d'altra parte non è questa la discussione giusta per parlare dell'inquinamento..tornando a noi se si decide di passare la vita con una persona non è giusto poi ritirare la parola data...etero o meno, io penso che prima di fare nozze avventate, che poi finiranno col divorzio, bisogna riflettere bene...a questo punto meglio provare prima con la convivenza..ma ora sono di nuovo fuori traccia...per tornare all'argomento dico solo che sì, è vero. in Italia...nel bene e nel male...siamo ancora tradizionalisti..ma come detto in un precedente post..non dovete dare tutta la colpa alla chiesa, che può solo parlare e non far leggi...è il popolo ad essere arretrato e a non voler progredire..la chiesa dice solo la sua opinione e nessuno è obbligato a sentirla o seguirla...
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
kairi91 ha detto:
caro danie io non mi contraddico affatto...ti spiego:io rispetto i gay e sono favorevole al matrimonio e non discriminerei mai nessuno , specialmente i gay,che come già detto più volte hanno il mio totale rispetto..ma onestamente nessuno può negare che la vera coppia è quella formata da uomo e donna..tu non saresti mai nato se non fosse stato per l'unione dei tuoi genitori.e ribadisco che non sarò mai favorevole all'adozione di bambini...perchè la vera famiglia è quella con i tuoi genitori, quelli che ti hanno donato la vita..e comunque purtroppo i pazzi esistono ovunque ma sono una minoranza per fortuna..mica tutti i genitori picchiano i fgli!!o buttano i neonati!!!sarebbe assurdo se fosse così..io non dico che non sarebbero dei buoni genitori..dico solo che si creerebbe per il bambino una situazione troppo particolare..che magari,essendo piccolo,non riesce nemmeno a capire!in ogni caso ripeto che rispetto del tutto i gay e che non ritiro nessuno dei miei post..se li rileggete vedrete che non si contraddicono affatto ma semplicemente affrontano le diverse parti della questione
Alt, io non sto negando che la vera coppia sia Madre e Padre, ma il contrario, dico che assolutamente un bambino debba avere anche un'immagine femminile, come ha detto qualcuno, la parte di affetto, è ovvio che io non sarei mai nato, è un fatto natuale che se i miei genitori non avessero procreato non sarei mai nato, non lo metto in dubbio, tant'è vero che sono qui a parlarne. (Scusa, ma essendo molto religioso, penso che non siano stati i miei genitori a darmi l'anima, ma l'Altissimo), vero i pazzi sono pochi come sono pochi gli omosessuali, ma la differenza tra loro e gli omosessuali sta nel fatto che gli omosessuali, sono molto più consapevoli che bisogna che trattino il bambino con affetto, (anche perchè se non fosse così molto probabilmente toglierebbero a loro il bambino), molto meno dei pazzi che ci sono in giro che loro, essendo etero, possono avere figli quando pare a loro, comunque non sono pochi i casi in cui si sentono ai telegiornali che un intera famiglia è stata uccisa dal padre, o che la madre abbia ucciso il bambino, oppure violenza fisica alle donne da parte del proprio partner, mentre invece non ho mai sentito coppie omosessuali che abbiano mai fatto male al loro "figlio", forse perchè qua in Italia non ci sono, ma neanche nell'intero mondo non ne ho sentito parlare. Come dici tu, anch'io penso che un bambino possa avere gravi problemi psicologici nel vedere che magari a scuola ci sono dei compagni che vengono accompagnati da mamme e non da padri omosessuali, e questo molto probabilmente tenderà a far distaccare il bambino dal mondo in cui è sempre vissuto, e ancora più probabile ci sarà il giorno in cui ripudierà i genitori, e vorrà andarsene da loro, e ovviamente penso sia normale, ma non toglie il fatto che lo abbiano nutrito e che lo abbiano voluto bene come se fosse stato veramente il loro bambino.
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
ma senza esserlo mai davvero...è una situaz tr diff da sopportare per un bambino
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
kairi91 ha detto:
ma senza esserlo mai davvero...è una situaz tr diff da sopportare per un bambino
Molto probabilmente lo è, ma diciamo, non è un passo per conosce come è il mondo? Forse un po' troppo pensante da sopportare all'inizio per il bambino quando inizia ad essere cosciente, sopratutto alle Medie e Superiori, ma almeno ha un primo impatto di come può essere la vita.
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
ma la vita in ogni caso non è solo questo...perchè farlo crescere in modo tanto tormentato?solo per dimostrare che i gay sono uguali agli etero?
 

squall2003

Member
25 Giugno 2007
417
0
6
40
kairi91 ha detto:
si..hai ragione..ed infatti questa è una delle tante battaglie che sembra più difficile finire...e hai il mio pieno appoggio però d'altra parte non è questa la discussione giusta per parlare dell'inquinamento..tornando a noi se si decide di passare la vita con una persona non è giusto poi ritirare la parola data...etero o meno, io penso che prima di fare nozze avventate, che poi finiranno col divorzio, bisogna riflettere bene...a questo punto meglio provare prima con la convivenza..ma ora sono di nuovo fuori traccia...per tornare all'argomento dico solo che sì, è vero. in Italia...nel bene e nel male...siamo ancora tradizionalisti..ma come detto in un precedente post..non dovete dare tutta la colpa alla chiesa, che può solo parlare e non far leggi...è il popolo ad essere arretrato e a non voler progredire..la chiesa dice solo la sua opinione e nessuno è obbligato a sentirla o seguirla...


Ma io non stavo parlando dell'inquinamento...

Per il resto non stavo dando giudizi di valore sulla Chiesa (anche perchè non me ne importa molto di quello che dicono, parlando sinceramente). Ho solo detto che la storia del nostro paese è legata a quella del cattolicesimo e come tale la Chiesa non può che influenzare ancora oggi il pensiero comune.