FF Spin-Off Ma ci avete capito?

setsuko

King of Final Heaven
Io l'ho capita tutta, acnhe grazie ai vari Chapter dei personaggi e alle Reminescenze di Final Fantasy 7 contenute nel dvd.
 

Folken89

Member
La trama era bella anzi aveva delle idee di partenza ottime, però hanno focalizzato il film sul vile combattimento, alla fi fine, hanno mostrato qualcosa di superficiale, nonostante vi fossero delle idee veramente buone trattate però tra una pausa e l'altra di scene d'azione.
A me avrebbe fatto piacere che ci fosse stata una reale interazione trai i vari personaggi della vecchia guardia, invece, sono limitati a delle comparsate durante la battaglia contro Bahamut
 

pissio

Osservatore di eclissi
la trama di FFVII AD è un pò complessa, forse per farla più chiara ci sarebbe voluto un film più lungo
è un film come matrix, per riuscire a capire la trama bisogna seguire il film attentamente e vederlo più volte
 

pissio

Osservatore di eclissi
bè, quello è poco ma ovvio
essendo un film tratto direttamente come seguito del gioco, se prima non ci si ha giocato, non si riesce a capire niente
comunque c'è una cosa che stona
alla fine del gioco si vede un filmato di come sarà midgar 500 anni dopo, mentre nel film si assiste alla rinascita della città come Neo Midgar
mi sembrano due cose in contrasto tra loro
 

Folken89

Member
pissio ha detto:
la trama di FFVII AD è un pò complessa, forse per farla più chiara ci sarebbe voluto un film più lungo
è un film come matrix, per riuscire a capire la trama bisogna seguire il film attentamente e vederlo più volte
Lam trama di AD ha dei buoni spunti, ma il 99 per cento del film sono occupati da i combattimenti stupidi insulsi alla DB, i dialoghi sono solo un'intermezzo quasi----------
 
La trama di AC complessa? Ma è una truzzata a base di mazzate, mazzate e mazzate!
Tutte le problematiche di FFVII, per non parlare dei cambiamenti di Cloud, sono letteralmente andati a farsi benedire.
Ma da Nomura cosa ci si può aspettare se non delle delusioni?
 
Direi un film piuttosto lineare (dove per lineare leggasi mediocre) con qualche invenzione di rilievo (la suoneria durante il combattimento tra Loz e Tifa su tutti) e qualche scena da ricordare (in questo caso cito il bel combattimento tra Sephiroth e Cloud), ma che impressiona più per la grafica che per i contenuti.

Voto 6,5/10. Si lascia guardare (temo una volta sola però).
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Imho FFVII A.C. è un capolavoro, l'unica cosa forse che subito rimane poco chiara è cos'è la stigma della terra. E forse chi siano la kadaj gang, ma se si ascolta la prefazione di marlene tutto rimane abbastanza chiaro. Poi: capelli grigi+madre+riunione=Collegamenti con sephiroth e Jenova! é un fioretto perfetto!
 

Bailamme

Nuovo utente
la forza vitale di Seph rimane nel lifestrem.... è talmente forte da creare gli spettri(i fantastici 3 ) quando kadaji si riunisce alla madre... l'energia è tale da creare un imitazione perfetta d quello k è stato lui in vita(un suo clone in sostanza)....
E da cosa lo avresti dedotto?E puta caso fosse vero,come fa a rimanere vivo nel lifestream per due anni?(Ovviamente una risposta come "E' Sephiroth",non ha ragione di esistere).E da come lo dici sembra che Kadaj in realtà sia Sephiroth,e allora Loz e Yazoo chi sono?Anche loro sono Sephiroth.E se lo sono perchè non hanno usato anche loro un pò di quello che era rimasto di Jenova?

Io FF VII l'ho finito 4 volte(e l'ho capito),ma non mi è ancora chiaro da dove arrivano Kadaj e amici/da dove e quando arriva il geostegma/come riesce Kadaj a diventare Sephiroth.Comunque neo Midgar non esiste,quella sarà Edge(unica città apparte kalm vicino Midgar,ma soprattutto che gli assomigli).

L'AC non è male ma si salva solo per la grafica e per il nome,i 5 minuti di sephiroth sono belli ma si capisce che sono serviti come specchietto per le allodole(non sapevano come far finire il film,e hanno trovato il modo per venderlo).
 

Airgil

Corrupt Emperor
MUAHAHAHA, il titolo del thread è strepitoso :lolopr:

La risposta alle migliaia di domande che possono venire in mente ve la da Vincent poco dopo che incontra Cloud; probabilmente è la stessa risposta che darebbe il direttore del progetto :

"Mh. Preferirei non saperlo"

... il che mi fa tornare in mente il disegnatore di Neon Genesis Evangelion, che manco lui sapeva cosa stava scrivendo :lolopr:
 
Top