PC Minecraft

Sherman

Nuovo utente
Per ora gioco a Terraria, ho iniziato da questo gioco a conoscere il genere, so anche tutte le varie discussione di confronto tra i due giochi, proverò anche Minecraft.
 

EvilKiwi

Member
Sherman com'è terraria? Vale la pena prenderlo? Un tipo che conosco dice che è ancora meglio di Minecraft,dai trailer sembra molto action...
 

Ametista

Vendetta
terraria > minecraft l'ho provato ieri da un mio amico e il risultato è :
oggi lo compro!
molto meno nerd di minecraft e molto piu divertente ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io non capisco chi fa paragoni tra minecraft e terraria, son due generi di gioco molto diversi. Solo perché si scava, non vuol dire che siano la stessa cosa.

Su minecraft la costruzione è discreta e il resto fa pietà. Su terraria la costruzione è quasi inesistente (nel senso di creare cose belle o complicate) e il gioco si concentra su tutto il resto: combattimento, scavo, esplorazione, crafting.

Poi Terraria l'ho comprato (e me ne pento, non vale i 10€) mentre minecraft mi fa profondo ribrezzo, ma non farei mai un paragone diretto tra i due.
 

Ametista

Vendetta
io non capisco chi fa paragoni tra minecraft e terraria, son due generi di gioco molto diversi. Solo perché si scava, non vuol dire che siano la stessa cosa.

Su minecraft la costruzione è discreta e il resto fa pietà. Su terraria la costruzione è quasi inesistente (nel senso di creare cose belle o complicate) e il gioco si concentra su tutto il resto: combattimento, scavo, esplorazione, crafting.

Poi Terraria l'ho comprato (e me ne pento, non vale i 10€) mentre minecraft mi fa profondo ribrezzo, ma non farei mai un paragone diretto tra i due.

si infatti è vero però la mecchanica è simile craftare per fare armi equip etc etc
su minecraft devi perderci molto tempo e alla fine puo diventare frustrante
mentre su terraria il gameplay sembra molto piu piacevole .
per bad hunter personalmente ti consiglio di prenderlo a me piace sopratutto i combattimenti frenetici e l'esplorazione
 

bad_hunter

Metroid Hunter
si infatti è vero però la mecchanica è simile craftare per fare armi equip etc etc
su minecraft devi perderci molto tempo e alla fine puo diventare frustrante
mentre su terraria il gameplay sembra molto piu piacevole .
per bad hunter personalmente ti consiglio di prenderlo a me piace sopratutto i combattimenti frenetici e l'esplorazione

Eh sono proprio quelli gli elementi che mi interessano!!

Su GS chi è interessato?

Magari si gioca in gruppo!!
 

Ametista

Vendetta
io sicuramente lo compro oggi ci ho giocato un oretta da un mio amico
ci sono tantissime tipologie di armi accessori etc etc
la cosa bella sono gli npc che arrivano alla tua fortezza permettendoti di comprare depositare item

ah poi ci sono anche delle magie se ho capito bene ma non vorrei sbagliarmi .
te lo consiglio anche a te evilkiwi xD con notch perdi tempo
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Se interessa a 4 persone potremmo comprare il pack per risparmiare 2,50 euro (si sono pochi ma sono cresciuto con la teoria del soldo risparmiato!).

Siamo pesantemente OT, apriamo un topic apposito!!!!
 

el_barto_84

Active Member
Sinceramente non conosco le meccaniche di questo gioco, ma navigando su youtube mi sono imbattuto su questa mod di Zelda :Q__ _ _

[YT]QTtrD3FlI70[/YT]
 

EvilKiwi

Member
Se non sbaglio è abbastanza famosa, anche se non l'ho ancora provata, quando Notch rilascerà l'aggiornamento Adventure credo che saranno disponibili nuovi strumenti per creare dungeon e quest. Questo aggiornamento si è fatto aspettare a lungo ma spero che ne valga la pena, potrebbe migliorare di molto il gioco. Basta pensare che la mod del video è completamente amatoriale, ma da un idea di cosa potrebbe essere un vero e proprio rpg stile minecraft :lode:
 
Top