One Piece

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Ho letto stamattina il numero 40...FIGATAAA... :D che palle però dover aspettare altri tre mesi per vedere il seguito :eek:
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
-Leon- ha detto:
già è uno strazio enorme...però io non ho capito a cosa è servito il gear second....

e scusami....come hai fatto a non capirlo.....ti verrà spiegato ampiamente più avanti nel fumetto...è come un doping :D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
jack99 ha detto:
Ho letto stamattina il numero 40...FIGATAAA... :D che palle però dover aspettare altri tre mesi per vedere il seguito :eek:

porqua tre? è TRIMESTRALE adesso? non avevano solo saltato un numero per riprendere fiato? oppure è stato proprio QUESTO a fare da preludio all'Era della Sofferenza Prolungata?
NNNNOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
trovo che questo numero 40 sia stato eccellente tranne per una cosa:

l apprendimento del gear second (e molto probabilmente anche dei successivi visto che prima che Blueno cadesse a terra stava per preparare il gear third) secondo me poteva essere gestito un po meglio dato che non mi pare che si impari dall oggi al domani... ok possiamo dire che magari ci è andato per istinto (in fondo parliamo di rufy), ma secondo il discorso che ha fatto a Blueno sembrava che questa tecnica la conoscesse da tempo e quindi la domanda mi sorge spontanea: "ma quando ha avuto il tempo di apprenderla?"
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Jeegsephirot ha detto:
trovo che questo numero 40 sia stato eccellente tranne per una cosa:

l apprendimento del gear second (e molto probabilmente anche dei successivi visto che prima che Blueno cadesse a terra stava per preparare il gear third) secondo me poteva essere gestito un po meglio dato che non mi pare che si impari dall oggi al domani... ok possiamo dire che magari ci è andato per istinto (in fondo parliamo di rufy), ma secondo il discorso che ha fatto a Blueno sembrava che questa tecnica la conoscesse da tempo e quindi la domanda mi sorge spontanea: "ma quando ha avuto il tempo di apprenderla?"

Qui gli spoiler proliferano, eh?

Comunque la battuta "sono stato fortunato ad avervi incontrato" fa presumere che tramite il gear Rufy imiti le Sei Tecniche del CP9...probabilmente ha avuto il tempo di idearle lungo il viaggio sul Rocketman, pur non potendo metterle in pratica..sappiamo che il nostro Capitano ha una grande inventiva :O

sephiroth22, ma dici proprio Sengoku il misericordioso (mi pare si chiamasse così)? Cosa te lo fa supporre? (se rispondi metti il tag spoiler °o° )

Ancora molestie sessuali? +o_o (<-- faccina occhialuta con scintillio tipico dei manga)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Jeegsephirot ha detto:
trovo che questo numero 40 sia stato eccellente tranne per una cosa:

l apprendimento del gear second (e molto probabilmente anche dei successivi visto che prima che Blueno cadesse a terra stava per preparare il gear third) secondo me poteva essere gestito un po meglio dato che non mi pare che si impari dall oggi al domani... ok possiamo dire che magari ci è andato per istinto (in fondo parliamo di rufy), ma secondo il discorso che ha fatto a Blueno sembrava che questa tecnica la conoscesse da tempo e quindi la domanda mi sorge spontanea: "ma quando ha avuto il tempo di apprenderla?"

....hai ragione....eppure t'invito a vederti l'OAV 7 (film animato di one piece) uscito in giappone...in cui spiega proprio questo (anche se non con grandi sforzi)...come può averlo imparato e quando....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
sephiroth22 ha detto:
....hai ragione....eppure t'invito a vederti l'OAV 7 (film animato di one piece) uscito in giappone...in cui spiega proprio questo (anche se non con grandi sforzi)...come può averlo imparato e quando....

l OAV 7 è quella dell isola Mecha? perchè se è cosi non capisco dove mi spiega l apprendimento del gear
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Jeegsephirot ha detto:
l OAV 7 è quella dell isola Mecha? perchè se è cosi non capisco dove mi spiega l apprendimento del gear

allora in una scena lui lo utilizza inconsapevolmente....e non si spiega di questa forza (premessa del fatto che l'avrebbe imparato in seguito)...e qui sono molto vaghi comunque, non posso darti torto ma su una cosa sono chiari, siamo prima dell'arrivo a whater seven dove lui (come ci dice nel manga) seguendo i movimenti del cp9 riesce a controllare questa tecnica....pura interpretazione, non ho detto che erano stati mchiari in ciò...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
sephiroth22 ha detto:
allora in una scena lui lo utilizza inconsapevolmente....e non si spiega di questa forza (premessa del fatto che l'avrebbe imparato in seguito)...e qui sono molto vaghi comunque, non posso darti torto ma su una cosa sono chiari, siamo prima dell'arrivo a whater seven dove lui (come ci dice nel manga) seguendo i movimenti del cp9 riesce a controllare questa tecnica....pura interpretazione, non ho detto che erano stati mchiari in ciò...

gia ora ricordo, nell OAV aveva usato semplicemente un gom gom martello (tecnica piuttosto comune) infatti mi ero chiesto come mai rufy si era stupito di tale forza. Cmq siamo d accordo sul fatto che l' apprendimento della tecnica sia avvenuto con la sconfitta da parte dell' ammiraglio Aokiji e Lucci, solo che mi è dispiaciuto il fatto che abbiano trascurato un dettaglio cosi importante mettendolo il secondo piano e lasciando molte spiegazioni all intuizione (cosa che stiamo facendo visto che non conosciamo l effettivo momento in cui rufy abbia appreso la tecnica del gear, dato che ne conosciamo solo la causa)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
...e si...concordo, spero soltanto che se sia legittimo trascurare ciò, non succedano cose del genere con la trama e coi vari pesonaggi.....cioè mi dispiacerebbe non saperne più nulla di un barbanera ecc ecc.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
sephiroth22 ha detto:
...e si...concordo, spero soltanto che se sia legittimo trascurare ciò, non succedano cose del genere con la trama e coi vari pesonaggi.....cioè mi dispiacerebbe non saperne più nulla di un barbanera ecc ecc.

infatti un difetto di One Piece è che ha il vizio di diramarsi nella trama lasciando ancora alcuni punti e personaggi ancora in sospeso (buggy, barbabianca, barbanera, la flotta dei 7, smoker... tutte cose che non si vedono dal numero 25!!!). Confido in Oda sul fatto che alla conclusione di OP tutti i nodi vengano al pettine e che nulla rimanga in sospeso
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Be non credo che Oda lasci da parte proprio alcune delle cose piu interessanti del manga, soprattutto a parte quelli da te citati, non vedo l'ora di rivedermi Shank e Ace :D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Jeegsephirot ha detto:
infatti un difetto di One Piece è che ha il vizio di diramarsi nella trama lasciando ancora alcuni punti e personaggi ancora in sospeso (buggy, barbabianca, barbanera, la flotta dei 7, smoker... tutte cose che non si vedono dal numero 25!!!). Confido in Oda sul fatto che alla conclusione di OP tutti i nodi vengano al pettine e che nulla rimanga in sospeso

io confido che OP NON finisca, altrochè! magari spiega QUESTI misteri e se ne inventa altri.
più che altro il n° 40 è incasinato assai...

-Capo!
-Che?
-Ancora molestie... *@_@ <-gli occhiali per me vengono meglio con la chiocciola... e il "blink" con l'asterisco....