FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Alucard89

Fischia nel Vento
non è che sia tra i miei preferiti.... FF IX.... è stato piacevole giocarci una 10 di volte...ma ... poi ..... NOIA.... gli altri ( anche il 2 cap. ) mi hanno entusiasmato per la storia vivace o per il gameplay..... non voglio dire che IX sia una caata... ma non fà per i miei gusti....
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Alucard89 ha detto:
non è che sia tra i miei preferiti.... FF IX.... è stato piacevole giocarci una 10 di volte...ma ... poi ..... NOIA.... gli altri ( anche il 2 cap. ) mi hanno entusiasmato per la storia vivace o per il gameplay..... non voglio dire che IX sia una caata... ma non fà per i miei gusti....

Non ti piace e c'hai giocato 10 volte...io ho faticato a finire l'8 (sia chiaro, non
per la difficoltà).
Gli altri capitoli si distinguono per la storia vivace o per il gameplay e in ff 8 dove
c'è tutto questo? sotto i sassi?

Alla fine non ho ancora capito perchè non ti piace...perchè manca di una storia
vivace o di un buon gameplay? E tu con che giochi? Con le fette di prosciutto
sugli occhi?
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Devo dire che a primo impatto il IX può non piacere, infatti la prima volta che lo completai mi faceva cagare, poi un giorno, siccome non avevo fatto nessuna sub-quest, lo ricominciai, giusto per vedere le summuns, le armi ecc... E devo dire che la seconda volta la trama e anche il gioco di per sè, mi ha coinvolto di più, non sò come ho fatto ad non accorgermene prima o.o
Almeno questa è stata la mia esperinza
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io personalmente me ne sono innamorato subito.Quell'atomsfera medievale, lo stile dei personaggi, la storia che decolla pian piano, aggiungendo un climax assolutamente da orgasmo. Un gameplay ottimo, che si adatta ad ogni giocatore. Amore a prima vista.
 

Kain

So say we all!
Cyren_Ryu ha detto:
Io personalmente me ne sono innamorato subito.Quell'atomsfera medievale, lo stile dei personaggi, la storia che decolla pian piano, aggiungendo un climax assolutamente da orgasmo. Un gameplay ottimo, che si adatta ad ogni giocatore. Amore a prima vista.

La stessa cosa vale per me, un ottimo capitolo della saga, il terzo nelle mia personale classifica.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
Io personalmente me ne sono innamorato subito.Quell'atomsfera medievale, lo stile dei personaggi, la storia che decolla pian piano, aggiungendo un climax assolutamente da orgasmo. Un gameplay ottimo, che si adatta ad ogni giocatore. Amore a prima vista.

Tale e quale: come l'ho messo nella PS1 (quella in versione Slim) ho saputo che avrei faticato ad aprire il coperchio per toglierlo, sempre che non fosse questione di passare da un Cd al successivo. :D Infatti, personalmente, ogni giorno di più continuo a chiedermi quale sia il mio preferito fra FF VII e FF IX, e da un po' sto optando per Gidan, Kuja & Company.
 

Re_Leonida

Onorate gli scudi!!
Il fatto ke sia sul cartone è una cosa voluta dalla square(ma va pensavo dalla disney??)........nel senso ke la povera square aveva ricevuto critiche da parte degli utenti nipponici ke l'accusavano di produrre giochi per accontentare gli utenti occidentali,con trame da film di fantascienza più ke da gioco fantasy(infatti in ffVII e VIII non ci sono personaggi fantasy sono tutti o quasi esseri umani....).con ffIX si è voluto cambiare infatti l'ambientazione è molto più medievale rispetto ai predecessori......
 

St0rM777

2pr04u
a me non è piaciuto per il fatto dei personaggi tipo steiner e quina in primis (anche freja non è il top)... come d' altronde anche il gatto del 7 mi sta proprio sulle pa11e.

l' avessero fatto un po' meno a cartone sarebbe stato di gran lunga meglio
 

Sephirously35

The Slayer of God
St0rM777 ha detto:
a me non è piaciuto per il fatto dei personaggi tipo steiner e quina in primis (anche freja non è il top)... come d' altronde anche il gatto del 7 mi sta proprio sulle pa11e.

l' avessero fatto un po' meno a cartone sarebbe stato di gran lunga meglio

Mah, alla fine sono sempre gusti, c'é a chi può piacere e a chi no: difatti, ad esempio, i tre personaggi da te citati li trovo ottimi sotto l'aspetto caratteriale. Insomma, secondo me sono caratterizzati benissimo: ognuno si evolve durante la storia, in modo diverso, ma con un egual risultato, ossia una gran crescita psicologica.
 

St0rM777

2pr04u
Sephirously35 ha detto:
Mah, alla fine sono sempre gusti, c'é a chi può piacere e a chi no: difatti, ad esempio, i tre personaggi da te citati li trovo ottimi sotto l'aspetto caratteriale. Insomma, secondo me sono caratterizzati benissimo: ognuno si evolve durante la storia, in modo diverso, ma con un egual risultato, ossia una gran crescita psicologica.
non parlo per il carattere e la psicologia ma per il disegno dei vari personaggi... ad esempio stainer l' avrei fatto più atletico... quina non l' avrei fatta o l' avrei disegnata in altro modo. freja mezza donna mezza capra non mi ispira...
 
Top