FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Folken89

Member
St0rM777 ha detto:
a me non è piaciuto per il fatto dei personaggi tipo steiner e quina in primis (anche freja non è il top)... come d' altronde anche il gatto del 7 mi sta proprio sulle pa11e.

l' avessero fatto un po' meno a cartone sarebbe stato di gran lunga meglio
« Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie »
Stavo confrontando codeste parole con le tue, non c'è dubbio, tu sei decisamente più profondo e mostri una analisi così grandiosa di questo gioco, che fa invidiare il povero ungaretti.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in realtà Freja è mezza topa :lol:

comunque non vedo perchè buttare nel water dei pg solo perchè disegnati in modo inumano, e gli elfi? i nani? i goblin? gli hobbit? anche loro potrebbero risultare ridicoli, ma sono le icone del fantasy si può dire...se si cercano storie con pg piu umani esteticamente, sarebbe meglio cambiare genere, visto che il fantasy non è proprio l'ideale :eek:
 

Simon93

Member
Ho giocato final fantasy IX, come l VIII e gli altri, e a me è piaciuto il IX , certo il mio preferito è rimasto l VIII, ma solo perchè è il primo che ho giocato, gli altri mi sono piaciuti final fantasy e il 9 ha valore... ogni final fantasy ha qualcosa di speciale...
 

Re_Leonida

Onorate gli scudi!!
Folken89 ha detto:
« Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie »
Stavo confrontando codeste parole con le tue, non c'è dubbio, tu sei decisamente più profondo e mostri una analisi così grandiosa di questo gioco, che fa invidiare il povero ungaretti.


ahahahaha!!!!!
 

St0rM777

2pr04u
Folken89 ha detto:
« Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie »
Stavo confrontando codeste parole con le tue, non c'è dubbio, tu sei decisamente più profondo e mostri una analisi così grandiosa di questo gioco, che fa invidiare il povero ungaretti.
eh ...lo so, lo so :D :D


Enigma ha detto:
in realtà Freja è mezza topa :lol:

comunque non vedo perchè buttare nel water dei pg solo perchè disegnati in modo inumano, e gli elfi? i nani? i goblin? gli hobbit? anche loro potrebbero risultare ridicoli, ma sono le icone del fantasy si può dire...se si cercano storie con pg piu umani esteticamente, sarebbe meglio cambiare genere, visto che il fantasy non è proprio l'ideale :eek:
va beh io non li butto... non che sia la razza o il tipo di pg ma proprio il disegno stesso del pg.

prendiamo in esempio steiner: con un possente fisico e una faccia meno da tonto secondo me avrebbe riscosso più successo

alla fine sta tutto nel disegno del pg, non nella razza o altro.... almeno questo è quello che penso io ;)
 

Re_Leonida

Onorate gli scudi!!
Ah quella poi è una chicca.....io mi chiedo ancora se son stati alla square a mettere quina ed er cina che parlano romanaccio,kalò che parla siciliano,marcus ke parla tedesco e carmelina(non mi ricordo come si chiama.....) che parla spagnolo o sono stati i nostri adattori che li hanno caratterizzati in quel modo......
 

Nero

Keeper of Time
Re_Leonida ha detto:
Ah quella poi è una chicca.....io mi chiedo ancora se son stati alla square a mettere quina ed er cina che parlano romanaccio,kalò che parla siciliano,marcus ke parla tedesco e carmelina(non mi ricordo come si chiama.....) che parla spagnolo o sono stati i nostri adattori che li hanno caratterizzati in quel modo......
Ti dimentichi i 3 gemelli Piddu, Poddu e Puddu dall'accento spiccatamente sardo...semplicemente fantastici.
 

St0rM777

2pr04u
Re_Leonida ha detto:
Ah quella poi è una chicca.....io mi chiedo ancora se son stati alla square a mettere quina ed er cina che parlano romanaccio,kalò che parla siciliano,marcus ke parla tedesco e carmelina(non mi ricordo come si chiama.....) che parla spagnolo o sono stati i nostri adattori che li hanno caratterizzati in quel modo......
sicuramente nella versione jappo c' erano espressioni dialettali e così le hanno tradotte anche in italiano...
 

Mclaren85

Nuovo utente
beh l'8 era sicuramente bello,pero cm storia..anke x tanti altri motivi ,mi piace molto di piu il 9,infatti l'ho ricomprato su ebay..x rifarlo.. :technik0: :icouh:
 

Cloud92664

Nuovo utente
L' unico motivo per cui FFIX non è aprezzato è perché è uscito quando usciva la Play2 quindi l' hanno comprato poco, e quindi poca gente c' è ad apprezzarlo e meno si sente parlarne, il VII e il VIII hanno avuto tanto successo perchè erano già "famosi" degli altri titoli e non avevano questo "disturbo" per cui ne è stata impedita la vendita
 

LongDS

Nuovo utente
In effetti è vero ..FFIX non è preso in considerazione come dovrebbe..eppure è un gioco di ruolo bellissimo e la grafica è davvero straordinaria...insomma è un gioco molto molto bello.

Ma non capisco perchè tutti hanno preso di più in considerazione il 7.
 

Iginla

Il Folle
Ma lol mi state dicendo che la versione PAL aveva tutte queste belle cose? Quina che parla in romanaccio... *_____*
Io ho la versione NTSC...
 
Top