Pirati dei Caraibi 3: Ai Confini del Mondo

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Calypso. Decisamente evitabile.
Ah! Qualcuno sà mica spiegarmi come Jack è arrivato ai "confini del mondo" dalla pancia del kraken? Posso immaginarlo ma potevano spiegarlo. E come è morto il Kraken? E perchè quegli altri arrivano immediatamente a Singapore (alla fine del secondo film non c'è stato nulla che lo spiegasse)? E perchè tutti vedevano in Elizabeth Calypso? Si...sicuramente mi è sfuggito qualcosa..ma era tardi!

Cercherò di dare una spiegazione °-°
-Apparentemente tutti quelli che hanno un debito con Davy Jones al momento della loro morte finiscono dentro il forziere (rappresentato nell'aldilà da quell'isoletta), dove subiscono un supplizio per aver fatto un patto col diavolo (nel caso di Jack è che non c'è vento per far muovere la nave). Jack riesce ad uscirne grazie a Calypso (i granchi), altrimenti sarebbe stato lì per l'eternità (o così suppongo).
-Il kraken è stato ucciso dalla Compagnia delle Indie (come dice Beckett a un certo punto), probabilmente come ulteriore incentivo per far sottomettere Davy Jones. Nel secondo film abbiamo visto come fosse possibile danneggiarlo, quindi non è difficile pensare che una flotta ben armata sia riuscito a ucciderlo.
-Tra la fine del secondo film e l'inizio trascorre del tempo: come prova abbiamo, ad esempio, il fatto che il commodoro ha ormai ristabilito la sua posizione nella Compagnia delle Indie. In questo lasso di tempo l'allegro gruppetto ha scoperto che a Singapore si trovava la mappa per la Fine del Mondo è si è diretto lì. Anche ciò viene spiegato durante questo film.
-Barbossa fa delle allusioni al fatto che Elizabeth sia Calypso, per far credere ai pirati di Singapore che non sia impossibile ritrovarla e quindi risvegliarla, in quanto è lei; ma sta solo bleffando. Però il loro Capitano (di cui non ricordo il nome XD) se la beve. In effetti è lui il solo a credere che lei sia Calypso, mi pare :\

Jed, mi sa proprio che stavi dormendo XD
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
3 Febbraio 2007
475
0
6
visto ieri sera... carino ma niente di che :/
comunque a giudicare da come finisce... un seguito è quasi scontato ^^
 

RED XIII

ScheissMessiah!
16 Febbraio 2006
1.921
0
35
32
danie ha detto:
Non essere così cattivo RED XIII, quello che comunque non ho capito è la storia un po' troppo accavallata da troppe situazioni, ovviamente l'ho visto ieri sera, a me è abbastanza piaciuto effetti speciali molto belli e fatti bene, sonoro pure, il film è abbastanza coinvolgente, ma dubito che se chiedessi un parere della storia ad una persona, mi saprebbe rispondere con precisione quello che ha visto raccontando per farci capire... la storia sembra quasi una poesia, una poesia molto antica, dove è difficile farne una parafrasi.
non è cattivera danie è una semplice opinione.il film è veramente da sbandati su.
ha ragione jed.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
a me il film è piaciuto moltissimo, in particolar modo il finale. L'unica pecca è che è un po' incasinato, ci mette dentro 3 o 4 trame tutte in una volta, e potevano essere gestite con un po' più di calma.
 

miky89

member
14 Maggio 2007
107
0
6
34
artemide86 ha detto:
a me il film è piaciuto moltissimo, in particolar modo il finale. L'unica pecca è che è un po' incasinato, ci mette dentro 3 o 4 trame tutte in una volta, e potevano essere gestite con un po' più di calma.
si è vero la trama è molto complicata, però il film è veramente bello e pieno di effetti speciali fantastici.
Comunque questa nuova idea di Jack di raggiungere la fonte dell'eterna giovinezza potrebbe far presupporre alla creazione di un quarto episodio
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Io dovevo andarlo a vedere ma poi ho rinunciato causa impegni di forza maggiore. Volevo chiedere se chi non ha visto il primo e il secondo film come il sottoscritto, possa capire qualcosa della trama dell'ultimo film uscito al cinema.
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
3 Febbraio 2007
475
0
6
Cloud_Darth ha detto:
Io dovevo andarlo a vedere ma poi ho rinunciato causa impegni di forza maggiore. Volevo chiedere se chi non ha visto il primo e il secondo film come il sottoscritto, possa capire qualcosa della trama dell'ultimo film uscito al cinema.

assolutamente NO
non capisci niente di niente, vediti almeno il secondo...
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
12 Novembre 2006
506
0
10
37
Cloud_Darth ha detto:
Ok allora sono ancora più contento di non esserci andato :D :D Grazie per il consiglio ;)
Se proprio vuoi godertelo appieno...io ti consiglierei di vederti anche il primo.Da li parte tutto e capisci come sono fatti i personaggi e il loro carattere.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Jeegsephirot ha detto:
sintetizzo con un: il peggiore della serie

L uniche cose che si salvavano erano le musiche e barbossa (unico vero pirata del film)
non sono del tutto d'accordo: secondo me il peggiore è il secondo episodio, forse perchè lascia le cose "a metà", com'è tipico dei secondi episodi delle trilogie. Le musiche sono bellissime, e Barbossa, per quanto mitico sia (anche a me piace molto) non lo considererei l'unico vero pirata....diciamo che è l'unico insieme al Capitan Sparrow
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
il secondo è stato il peggiore da molti punti di vista e per me soprattutto per i duelli che sono stati pochi e di livello inferiore al primo
cmq della trilogia il migliore in assoluto è senz'altro il primo che consiglio a tutti quelli che non l'hanno ancora di visto di non farselo scappare :)
 

Coki90

Member
25 Ottobre 2006
179
0
6
33
Anche secondo me il peggiore è il secondo episodio e questo mi è piaciuto veramente molto
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
28 Gennaio 2006
860
0
10
33
L'ho visto ieri e devo dire che anche a me la trama ha lasciato un po' perplesso: mentre nei precedenti film era individuato bene l'obbiettivo della trama, qua vine continuamente a crearsi un nuovo obbiettivo e di conseguenza tutte le sottotrame stentano a risolversi in poco tempo...