Silent Hill al cinema

djabort

Killer Application
9 Aprile 2006
219
0
6
34
ma dai! gioco o no, io giudico solo il film!!! d'altronde, non può piacere solo a chi ha fatto il gioco altrimenti che cacchio lo mettono in scena a fare?
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Io ieri l'ho visto e...mi spiace Djabort,ma a me è piaciuto.Cioè non è proprio un capolavoro del cinema horror ma per passare un pomeriggio non è male.Cioè poi aveva una trama abbastanza carina,cosa di cui fanno a meno molti altri film di questi tempi:D...comunque volevo chiedere una cosa a chi l'ha visto:

SPOILER:NON LEGGERE SE NON SI E' VISTO IL FILM

Allora dal punto in cui sia Rose sia il marito sono entrambi nella scuola,si capisce che non sono nella stessa "dimensione".In seguito quando lo chiama e non arriva nessuna parola e quando arriva a casa e lui non la vede (la sente,ma non la vede) si capisce che Rose e Sharon sono rimaste irrimediabilmente in un'altra dimensione.Ora nei siti la mettono semplicemente che a Silent Hill ci sono 3 dimensioni:quella oscura con i mostri,quella con la pioggia di cenere e quella reale.Io però la penso in un altro modo.Secondo voi non potrebbero essere morte???Cioè dal momento in cui sia Rose,sia Sharon,sia la poliziotta fanno l'incidente,iniziano a vedere mostri vari e la solita nebbiolina.Non potrebbero essere morte nell'incidente,visto che anche la poliziotta ha sbandato??Come la pensate voi???
Seconda questione:allora alla fine si scopre che ci sono 3 Alessa:l'Alessa originale,ormai quarantenne e ancora coperta di ustioni,l'Alessa buona,cioè Sharon,e l'Alessa creata dall'odio della stessa,e cioè quella che entra dentro Rose per raggiungere la chiesa.Io mi chiedo:come fanno quelli dell'orfanotrofio,ad esempio(nella dimensione reale)a vedere Sharon,visto che è "la parte buona" di Alessa,ma quindi come l'Alessa cattiva non è qualcosa di percepibile,no???Cioè Sharon come può ESISTERE?????
Ultima questione:il padre di Alessa...secondo voi chi è??Il demonio???O uno qualsiasi???

Vorrei sapere la vostra opinione su queste questioni.
 

turks

KaLuTIkA
7 Febbraio 2006
531
0
10
39
triforza.forumfree.net
SUPER SPOILER​


secondo me il padre di alessa è lo sbirro!!!!infatti quando la bruciano fanno vedere lui che la prende in braccio e che quasi si mette a piangere!!!!!(secondo me)!!!
i bambini dell'orfanotrofia la vedono perchè era ancora viva!!!!la bruciano dopo!!!!!
e secondo me rose e sharon sono morte nel momento in cui sharon apre gli occhi e vede il lato oscuro di alessa(questo sempre secondo me)!!!!

tutto questo ripeto che è un mio parere!!!!!!poi magari mi sbaglio!!!!!

ops...mia madre chiama.......vado a mangiare!!!qui turks..... passo e chiudo :D :D :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
saro breve ma sintetico:

sonoro: 10
atmosfera: 10
sceneggiatura: 10
trama: 5

sono due le cose che mi aspetto da un film ispirato ad un videogioco: o un remake perfetto da cui è stato tratto o uno spin-off come fu per il primo film di Resident Evil... qui purtroppo non si è seguito assolutamente niente sulla trama originale di Silent Hill se non qualche elemento preso qua e la da vari Silent Hill e rimetterli insieme (tipo la presenza di Piramid Head). Cmq ce da dire che rispetto ad altri film ispirati ai videogiochi questo meritava sicuramente di essere visto sia da chi non conosce la saga sia da chi la conosce (non come RE Apocalypse che è stata una vera offesa per i fan di RE).
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
turks ha detto:
SUPER SPOILER​


secondo me il padre di alessa è lo sbirro!!!!infatti quando la bruciano fanno vedere lui che la prende in braccio e che quasi si mette a piangere!!!!!(secondo me)!!!
i bambini dell'orfanotrofia la vedono perchè era ancora viva!!!!la bruciano dopo!!!!!
e secondo me rose e sharon sono morte nel momento in cui sharon apre gli occhi e vede il lato oscuro di alessa(questo sempre secondo me)!!!!

tutto questo ripeto che è un mio parere!!!!!!poi magari mi sbaglio!!!!!

ops...mia madre chiama.......vado a mangiare!!!qui turks..... passo e chiudo :D :D :D



PUO' CONTENERE SPOILER





L'ipotesi dello sbirro è interessante...ma allora perchè la additavano come strega??(e non solo i bambini,anche Christabella,quindi non erano solo dispetti tra bambini.)Un'altra cosa,se Rose e Sharon muoiono quando quest'ultima vede la parte oscura di Alessa(quindi dopo che l'Alessa originale ha ucciso Christabella e gli altri),allora perchè già nella scuola il marito di Rose non riesce a vederla???Un'ultima cosa,sull'ipotesi dell'esistenza di Sharon(scusa ma te le ho smontate tutte:D).Se non sbaglio Sharon(parte buona) viene divisa da Alessa(originale)quando quest'ultima vede Alessa cattiva(la personificazione dell'odio che covava dentro)e le porge la mano,e poi prende fuoco la stanza,ricordi???Quindi Alessa era già stata bruciata,visto che era già nel lettino dell'ospedale!!!!!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
121
Jeegsephirot ha detto:
saro breve ma sintetico:

sonoro: 10
atmosfera: 10
sceneggiatura: 10
trama: 5

sono due le cose che mi aspetto da un film ispirato ad un videogioco: o un remake perfetto da cui è stato tratto o uno spin-off come fu per il primo film di Resident Evil... qui purtroppo non si è seguito assolutamente niente sulla trama originale di Silent Hill se non qualche elemento preso qua e la da vari Silent Hill e rimetterli insieme (tipo la presenza di Piramid Head). Cmq ce da dire che rispetto ad altri film ispirati ai videogiochi questo meritava sicuramente di essere visto sia da chi non conosce la saga sia da chi la conosce (non come RE Apocalypse che è stata una vera offesa per i fan di RE).

Si, meritava di essere visto anche se penso che verrà apprezzato di più da chi non ha mai giocato a Silent Hill. L'unica pecca del film, caro jeeg... mi duole ammetterlo che un cineofila come te non l'abbia captato: il tizio dietro che continuava a ridere e dire cosa succedeva nelle scene seguenti:alk:...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Si, meritava di essere visto anche se penso che verrà apprezzato di più da chi non ha mai giocato a Silent Hill. L'unica pecca del film, caro jeeg... mi duole ammetterlo che un cineofila come te non l'abbia captato: il tizio dietro che continuava a ridere e dire cosa succedeva nelle scene seguenti:alk:...

la peggiore specie di esseri viventi che si puo incontrare in un cinema... altra cosa meritevole del film sono state le main di SH3 e in special modo quella di SH2 (uno dei piu bei theme che si possano ascoltare in tutta la vita)... credo ce io e T.G.Cid siano stati gli unici a rimenere fino alla fine dei titoli di coda per ascoltarla tutta (tant è che a momenti ci chiudevano dentro al cinema)
 

dox

Lovetune For Vacuum
19 Marzo 2006
199
0
6
35
Torino
ke persone odiose quelle...........cmq si, jeeg sono d'accordo con te, delle canzoni splendide ke hanno fatto da sfondo ad un film spettacolare....anke io sono rimasto fino alla fine dei titoli di coda finali........Ho apprezzato la trama, ho letto certi commenti così superficiali sulle riviste........poi le ambientazioni erano fantastiche, tetre come nel VG........Le musiche non ne parliamo perche sono dei capolavori.........Le inquadrature erano simili al VG............. La cosa che forse mi ha deluso un pochino è stato l'ignoramento totale della red nurse............Lisa Garland,l'hanno presentata come un'estranea poverina........cmq nn vedo l'ora che esca il dvd così correrò a comprarlo e mi rivedrò qst film una cinquantina di volte.......
Andatelo a vedere, ve lo consiglio..........ciauz
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Stasera sono andato al cinema deciso a vederlo : solamente che 5 persone su 8 l'avevano già visto ._.'
Devo ancora vederlo ;_;
 

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
Alex ha detto:
Stasera sono andato al cinema deciso a vederlo : solamente che 5 persone su 8 l'avevano già visto ._.'
Devo ancora vederlo ;_;
cavolo pure io devo ancora guardarlo, sono curioso se rispecchia per bene il videogioco o no....
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
ATTENZIONE: SPOILER: (LEGGETE SOLO SE L'AVETE VISTO) un mio amico l'ha visto e ha detto che non fa affatto paura, solo in qualche scena ma molto molto molto molto poche, e quando la persone fanno movimenti strani con il corpo tipo che si mettono la testa dietro la schiena, robe simili.......
 

djabort

Killer Application
9 Aprile 2006
219
0
6
34
jeeg, perchè non aggiungi un sondaggio per vedere a chi non è piaciuto oltre a me??? voglio vedere se qualcuno mi appoggia :( :( :(
 

DarkAnima

Active Member
11 Gennaio 2006
3.435
0
35
24
l'ho appena visto lo trovo un film molto bello e in alcuni sensi profondo
però vi avverto non fa affatto paura ma mi spiegate una cosa la metto in spoiler leggete se avete visto il film e rispondetemi
nel trailer ce la frase se entri a silent hill nn esci più ma significa che anche se escono dalla citta non tornano più nel loro mondo vero ?