Varie Sondaggio: Qual è il tuo FF iniziale?

Chi sarà il capo dell'attacco alla SE?

  • Tidus

    Voti: 0 0,0%
  • Vayne

    Voti: 0 0,0%
  • Vivi

    Voti: 0 0,0%
  • Balthier

    Voti: 0 0,0%
  • Gidan

    Voti: 0 0,0%
  • Squall

    Voti: 0 0,0%
  • Kuja

    Voti: 0 0,0%
  • Sephirot

    Voti: 0 0,0%
  • Cloud

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no per favore, non trasformiamo il topic in ff7 vs ff9: the final shodown, ve ne prego T_T

se volete parlare di questo confronto spostatevi su questo topic

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=21377

lasciate in pace il topic del primo FF, poverino non v'ha fatto nulla

p.s. non volevo mettere quello con oggettivamente nel titolo, purtroppo solo quello ho trovato...
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Le invocazioni sono un contorno anche in FF7,si puo benissimo non usarle,quindi non vedo dove sia il problema.Complessità della storia non è che FF7 sia la trama per eccellenza e in FFIX i temi trattati da alcuni pg sono molto meglio (vivi),cè un Signor gioco che si chiama Xenogears che a FF7 lo supera e di molto e anche FFVI non è inferiore al 7

Buono buono, io del VI non ho mai parlato, anche perchè piace tanto anche a me!!!!:D
è vero le evocazioni sono un contorno anche pewr il 7 non intendevo dire il contrario ma solo spiegare che a me piacciono dippiù quelle del 7!!!!
per il resto non basta vivi a rendere migliore la trama!!!
poi scusa ma la trama del 7 l'ha adorata mezzo mondo cosa che non è successa per il nove!!!!! e pensa che il 7 l'hanno definito il gioco che vendette la play station un motivo ci sarò no?!!
 

ColdEvil

Member
intanto comincio col dire che in questo forum ff7 ha ottenuto un voto maggiore del 9!!!questo già dimostra che è considerato da una maggioranza migliore del 9!!!
Allora seguendo questo ragionamento anche FFXII è uno dei migliore (WTF!)

cmq la storia di ff7 è notevolmente più drammatica di quella del 9 cosa che, chiaramente secondo me, è molto importante per un videogame di spessore.
Noooooooooo quella di FFIX non è drammatica Noooooooooo (WTF2)

I personaggi del 7 sono ben più complessi di quelli del 9 basti confrontare non solo i due protagonisti, ma anche gli altri personaggi. Per esempio se confrontiamo Barret e Steiner (che dovrebbero ricoprire ruoli simili all'interno dei 2 giochi) scopriamo come la storia di Barret sia più toccante e complesse (pensiamo ad esempio al suo rapporto con Marlene che ritroviamo anche in advent children) stesso dicasi della storia tra cloud e tifa o cloud e aerith.
Ruoli simili?Da cosa si dovrebbe dedurre che devono avere ruoli simili?

Ora se non mi ricordo male Gidan incontra Ramuh in una foresta e queat'ultimo gli parla in rima (l'evocazione del tuono)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Come un rapper!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OMG allora tutti i poeti sono rapper

Per concludere
http://eppsnet.com/images/omg-wtf.jpg
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
no per favore, non trasformiamo il topic in ff7 vs ff9: the final shodown, ve ne prego T_T

se volete parlare di questo confronto spostatevi su questo topic

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=21377

lasciate in pace il topic del primo FF, poverino non v'ha fatto nulla

p.s. non volevo mettere quello con oggettivamente nel titolo, purtroppo solo quello ho trovato...

in effetti hai ragione!!!!!scusa è che mi ha preso la mano!!!!:D :D
 

Aerith.*

Ci sono sempre stata
scusa ma siete stati voi a dire che quello che avevo detto su ff9 (ossia che era una fregatura) era una boiata!!!!!!non è che se a voi piace una cosa debba necessariamente piace a tutti!!!!!!!!!come si dice il bello sta negli occhi di chi guarda!!!!!:cool:

che era una boiata quel che hai detto è vero, l'unica cosa che (per me) si salvava era: " ff9 è inferiore a ff7".
Vi lascio^^
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Allora seguendo questo ragionamento anche FFXII è uno dei migliore (WTF!)


Noooooooooo quella di FFIX non è drammatica Noooooooooo (WTF2)


Ruoli simili?Da cosa si dovrebbe dedurre che devono avere ruoli simili?


OMG allora tutti i poeti sono rapper

Per concludere
http://eppsnet.com/images/omg-wtf.jpg

Dal fatto che tentano di guidare il protagonista nel suo percorso di formazione dato che essendo più grandi hanno più esperienza!!!

Svusa ma chi è che ha definito ramuh un poeta!!!!io ho detto che parla in rima come un rapper
NON CHE PARLA IN RIMA COME UN POETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però baudelaire nell' w tang clan male non sarebbe stato!!!:D
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Certo che ho giocato al nove lo comprai appena uscito dato che sono fissato con ff!!!!
allora io non parlo doi grafica!!!è logico che un gioco del 1997 abbia una grafica inferiore ad un gioco del 2000!!!!ma la complessità della storia del 7 non è paragonabile a quella del 9 che è nettamente inferiore!!!!!
le evocazioni non sono il gioco sono solo un contorno e per inciso se quelle del 7 avessero avuto la grafica del 9 sarebbero state migliori!!!!!
io non intendo confrontare i due ff dato che ogni nuovo ff è un capitolo a se dico solo che per la qualità non sono paragonabili al 7!!!!!!!!!!
ps ti giro la domanda ma tu al 7 c'hai mai giocato????:D

Ma tu ti droghi o cosa? Mica volevo fare un paragone tra il 7 e il 9, per quello c'è già un topic apposta (creato da me tra l'altro °-°).
Se avessi letto il mio post volevo solo farti notare come le tue argomentazioni fossero ridicole, tutto qui (;
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Grandissima fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I poersonaggi sono ridicoli e malamente caricaturali se confrontati con quelli del 7. Sembrano usciti da 3MSC. La storia è troppo scontata e davvero poco epica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le città sono passabili se non fossero piccole davvero troppo piccole escluse Timber e Galbadia. I costumi dei personaggi sono troppo truzzi per essere final fantasy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le evocazioni lasciamo perdere, Bahamut fa il rapper ma dai:D
*fixed

Tornando seri, sull'ipotesi FF7 > FF9 non mi sbilancio, sapete come la penso. Però Mr_PennutoGiallo sei partito male col discorso, perchè tu non solo dicevi FF9<FF7, ma asserivi anche che FF9 facesse schifo al punto da non meritare nemmeno di chiamarsi cosi, adducendo tral'altro argomentazioni abbastanza discutibili che non sto qui a smontare, perchè ci han gia pensato altri prima di me.
L'unico punto su cui mi soffermo è quello sulle invocazioni: FF9 è, insieme a FF6 e FF10, uno dei FF in cui le invocazioni sono meglio inserite nella trama. Garnet non ti dice niente?
Comunque rispetto la tua opinione, anche se dire che FFX, un gioco scopiazzato da Grandia II, sia meglio di FF9 è un'affermazione parecchio ilare :D
 

Crazyhorse1993

Active Member
Facciamo le cose per bene cosi eviti di prendermi in guìiro sul mio ruolo di designer alla square!!:D :D
intanto comincio col dire che in questo forum ff7 ha ottenuto un voto maggiore del 9!!!questo già dimostra che è considerato da una maggioranza migliore del 9!!!
cmq la storia di ff7 è notevolmente più drammatica di quella del 9 cosa che, chiaramente secondo me, è molto importante per un videogame di spessore.
I personaggi del 7 sono ben più complessi di quelli del 9 basti confrontare non solo i due protagonisti, ma anche gli altri personaggi. Per esempio se confrontiamo Barret e Steiner (che dovrebbero ricoprire ruoli simili all'interno dei 2 giochi) scopriamo come la storia di Barret sia più toccante e complesse (pensiamo ad esempio al suo rapporto con Marlene che ritroviamo anche in advent children) stesso dicasi della storia tra cloud e tifa o cloud e aerith.
per quanto riguarda il cattivo di turno non ho timore di affermare che Sephirot e uno dei cattivi migliori di tutti i tempi sotto molti aspetti per esempio il conflitto interiore che lo porta a diventera malvagio. Mica lo volete paragonare con Kuja!!!!!!!!!!
Ora se non mi ricordo male Gidan incontra Ramuh in una foresta e queat'ultimo gli parla in rima (l'evocazione del tuono)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Come un rapper!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda le città il fatto che siano troppo piccole non è un bene per un gdr inquanto l'espolrazione delle città è, sempre secondo me, una componente importante. Una delle cose che invidio ai giochi come Baldur's Gate o Neverwinter nights è che hanno delle ambientazioni immense!!!!Cosa della quale i jrpg un pò risentono ed in particolar modo ff9 dove non solo ci sono poche città ma sono anche piccole!!!!!!
Ora questo è quello che penso io, quindi non fatene una questione personale!!!!
se a voi è piaciuto il 9 più del 7, non ci trovo nulla di male!!!
dico solo che a me il 9 non è piaciuto per niente e non lo trovo all'altezza degli altri!!!l'unica cosa che gli riconosco è l'adattamento della traduzione in italiano che utilizza i vari dialetti!!!
ciao ciao:cool:

Rispondo solo al grassetto perchè il resto è incommentabile

1- Odio i paragoni con altri FF perchè non hanno senso, comunque la storia di Barret è un qualcosa di trito e ritrito (per quanto sia piaciuta anche a me la sua storia), mentre quella di Steiner è un qualcosa di più originale, e se la si analizza per bene, molto drammatica e attuale.

2- Le città enormi? Oddio, forse qua ci metto del personale, ma io una città immensa mi annoio ad esplorarla D: preferisco città piccole ma con ambientazioni originali e che mi rimangano impresse. Il tuo discorso del "piu grande è, meglio è" può valere tutt'al più per i dungeon, ma anche li senza esagerare. (e i dungeon di FF9 stanno nel giusto)

3- Ma FF7 per la stragrande maggioranza per la gente è il miglior FF, ok, ma non vuol dire che il 9 sia inesistente D: Tradotto: Se ff7 nella mia scala di giudizio raggiunge il 9, ff9 raggiunge l'8 e mezzo.

Piuttosto, ho qualche domanda: Tu l'hai capita la storia del 9? hai capito cosa rappresentano i personaggi, il loro ruolo nella storia? Hai capito cosa rappresenta Vivi, il miglior personaggio in assoluto di tutta la saga di ff? Da come parli sembra di no :rolleyes:

P.s. Una cosa pero con mr. pennuto son d'accordo, ramuh in stile rapper mi ci aveva fatto rimanere di m***a anche a me :>
 

Cloud_Darth

Active Member
Bè Mr.Chocobo, FFIX è un signor capitolo della saga. Certo, non è ai livelli di FFVII per quanto mi riguarda, su questo possiam essere d'accordo, tuttavia ha tanti pregi che lo classificano perfettamente all'interno della serie Final Fantasy, superando dal punto di vista del valore artistico, altri capitoli più gettonati.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
FINAL FANTASY 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il più grande di tutti, a mio avviso eguagliato solo dal X un'altra grandissima opera d'arte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ridateci le storie cosi non quelle pecionate di FF XII o FFIX due fregature che di FF hanno solo il nome!!!!!!!!!!:cool:

Tra l'altro una cosa che non ho ancora capito: FF7 è stato il tuo primo capitolo o il tuo preferito? O entrambe le cose? Perchè per un attimo mi era sembrato di essere finito in "Quale FF preferisci?" :D
 

<(dany)>

Wigga
Mi è bastato leggere i primi due post di Mr. Chocobo per capire che:
1. Non vale la pena leggere quattro pagine di thread per rispondere;
2. Sa argomentare meno di GBB nel "periodo d'oro".
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Mi è bastato leggere i primi due post di Mr. Chocobo per capire che:
1. Non vale la pena leggere quattro pagine di thread per rispondere;
2. Sa argomentare meno di GBB nel "periodo d'oro".

Cavolo ma siete tutti a favore di ff9!!!!!!!!!!!!!
non è possibile che sia piaciuto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek:
 
Top