Varie Sondaggio: Qual è il tuo FF iniziale?

Chi sarà il capo dell'attacco alla SE?

  • Tidus

    Voti: 0 0,0%
  • Vayne

    Voti: 0 0,0%
  • Vivi

    Voti: 0 0,0%
  • Balthier

    Voti: 0 0,0%
  • Gidan

    Voti: 0 0,0%
  • Squall

    Voti: 0 0,0%
  • Kuja

    Voti: 0 0,0%
  • Sephirot

    Voti: 0 0,0%
  • Cloud

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Cid89

Professional Burper
Che palle questo oneoneone, basta, vi prego :(

!!!!!!!!!!

Comunque il mio FF iniziale è stato il 7, e la prima volta non capii assolutamente nulla, se non che Cloud mi stava sulle palle (giudizio che ho ampiamente confermato nelle partite successive :D )

E non accanitevi troppo con Mr. Chocobo, ha un nick così bello *.*



(Ad ogni modo non condivido né quello che ha scritto né il modo con cui l'ha fatto, ma vabbè :p)
 

teo9

Alpha and Omega
Piuttosto, ho qualche domanda: Tu l'hai capita la storia del 9? hai capito cosa rappresentano i personaggi, il loro ruolo nella storia? Hai capito cosa rappresenta Vivi, il miglior personaggio in assoluto di tutta la saga di ff? Da come parli sembra di no :rolleyes:

Anch'io all'inizio, mentre stavo giocando a FF9, non ho capito la storia e i pesonaggi e ragionavo esattamente come Mr.Chocobo. Poi, ripensandoci, la nebbia si è un pò sciolta(tranne per Vivi:D) e ora considero FF9 come uno dei migliori capitoli sotto il punto di vista dei personaggi.
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Rispondo solo al grassetto perchè il resto è incommentabile

1- Odio i paragoni con altri FF perchè non hanno senso, comunque la storia di Barret è un qualcosa di trito e ritrito (per quanto sia piaciuta anche a me la sua storia), mentre quella di Steiner è un qualcosa di più originale, e se la si analizza per bene, molto drammatica e attuale.

2- Le città enormi? Oddio, forse qua ci metto del personale, ma io una città immensa mi annoio ad esplorarla D: preferisco città piccole ma con ambientazioni originali e che mi rimangano impresse. Il tuo discorso del "piu grande è, meglio è" può valere tutt'al più per i dungeon, ma anche li senza esagerare. (e i dungeon di FF9 stanno nel giusto)

3- Ma FF7 per la stragrande maggioranza per la gente è il miglior FF, ok, ma non vuol dire che il 9 sia inesistente D: Tradotto: Se ff7 nella mia scala di giudizio raggiunge il 9, ff9 raggiunge l'8 e mezzo.

Piuttosto, ho qualche domanda: Tu l'hai capita la storia del 9? hai capito cosa rappresentano i personaggi, il loro ruolo nella storia? Hai capito cosa rappresenta Vivi, il miglior personaggio in assoluto di tutta la saga di ff? Da come parli sembra di no :rolleyes:

P.s. Una cosa pero con mr. pennuto son d'accordo, ramuh in stile rapper mi ci aveva fatto rimanere di m***a anche a me :>

Io a ff9 ho giocato, nel 2000 0 2001, non ricordo bene, cmq lo comprai il giorno che usci!!!
la storia del gioco, per quello che ricordo (visto che sono passati quasi 10 anni da quando l'ho finito e visto che mi sono ben guardato dal giocarci ancora) non era certo la teoria dei quanti di luce di Albert Einstein quanto a complessità!!!!!!!!Quindi direi di si, l'ho capita bene (compresa la storia Vivi)!!!!
Quello che non riesco a capire è perchè nessuno accetti critiche su un gioco che poi tanto bello non è!!!!!!!!!A me personalmente ha fatto schifo!!!Ma non è che ora c'è bisogno di scendere in piazza a manifestare a favore di Gidan e Garnet solo per un parere!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre non capisco perchè le mie critiche, che sono soggettive, non siano valide a dimostrare quello che penso IO!!!!!alla fine ho semplicemente criticato gli elementi che non sono piaciuti a me!!!!!!Se poi ff9 è stato sto gran capolavoro, che però in un altro sondaggio è finito tipo in 4° posizione (il titolo era quale ff preferisci mi pare), allora sbaglio io!!
ciao ciao :cool:
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Io a ff9 ho giocato, nel 2000 0 2001, non ricordo bene, cmq lo comprai il giorno che usci!!!
la storia del gioco, per quello che ricordo (visto che sono passati quasi 10 anni da quando l'ho finito e visto che mi sono ben guardato dal giocarci ancora) non era certo la teoria dei quanti di luce di Albert Einstein quanto a complessità!!!!!!!!Quindi direi di si, l'ho capita bene (compresa la storia Vivi)!!!!
Quello che non riesco a capire è perchè nessuno accetti critiche su un gioco che poi tanto bello non è!!!!!!!!!A me personalmente ha fatto schifo!!!Ma non è che ora c'è bisogno di scendere in piazza a manifestare a favore di Gidan e Garnet solo per un parere!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre non capisco perchè le mie critiche, che sono soggettive, non siano valide a dimostrare quello che penso IO!!!!!alla fine ho semplicemente criticato gli elementi che non sono piaciuti a me!!!!!!Se poi ff9 è stato sto gran capolavoro, che però in un altro sondaggio è finito tipo in 4° posizione (il titolo era quale ff preferisci mi pare), allora sbaglio io!!
ciao ciao :cool:

Eh, ma nel tuo primo e secondo post in questo thread ti sei posto male però, hai dimenticato l'imho facendo credere quasi che doveva essere per forza cosi, non solo secondo te :D
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Eh, ma nel tuo primo e secondo post in questo thread ti sei posto male però, hai dimenticato l'imho facendo credere quasi che doveva essere per forza cosi, non solo secondo te :D

Allora mi scuso!!!!non intendevo imporre il mio punto di vista!!!!la mia voleva solo essere una critica del gioco e delle cose che non mi sono piaciute (in effetti poi tutto il gioco non mi è piaciuto)!!!:D
il bello dei forum è che tutti possono dire la loro e confrontare i pareri proprio con quelli altrui!!!
ciao ciao :D
 
Grandissima fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I poersonaggi sono ridicoli e malamente caricaturali se confrontati con quelli del 7. Sembrano usciti da pinocchio. La storia è troppo scontata e davvero poco epica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le città sono passabili se non fossero piccole davvero troppo piccole escluse alexandria e lindblum. I costumi dei personaggi sono troppo semplici per essere final fantasy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le evocazioni lasciamo perdere, Ramuh fa il rapper ma dai:D

Usciti da pinocchio? Perché la storia è scontata? Quella dell'X com'è allora? I costumi dei personaggi sono così importanti? .....
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Usciti da pinocchio? Perché la storia è scontata? Quella dell'X com'è allora? I costumi dei personaggi sono così importanti? .....

beh la storia del X a me sembra molto originale!!!perchè ne conosci qualcuna simile????invece di principesse rapite ce ne sono a bizzeffe (se prendi la storia a grandi linee)!!!!!!!!!!!!!!!!!
i costumi sono importanti secondo me perchè sono una componente fondamentale della ambientazione di un videogame e se consideri che la serie di ff ha sempre teso a valorizzare questo aspetto (l'ambientazione) oltre a molti altri ti accorgi che quelli del x, a mio avviso, sono molto migliori di quelli del 9!!!:D
 

ColdEvil

Member
Se poi ff9 è stato sto gran capolavoro, che però in un altro sondaggio è finito tipo in 4° posizione (il titolo era quale ff preferisci mi pare), allora sbaglio io!!
Ma che centra il FF preferito?Il mio preferito è FFVIII ma non ho problemi nel dire che ci sono altri giochi di molto superiori e non solo nella serie FF.

beh la storia del X a me sembra molto originale!!!perchè ne conosci qualcuna simile????invece di principesse rapite ce ne sono a bizzeffe (se prendi la storia a grandi linee)!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grandia 2,poi se consideri la storia di FFIX solo per il rapimento delle principesse non so proprio dove sbattere la testa
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Ma che centra il FF preferito?Il mio preferito è FFVIII ma non ho problemi nel dire che ci sono altri giochi di molto superiori e non solo nella serie FF.


Grandia 2,poi se consideri la storia di FFIX solo per il rapimento delle principesse non so proprio dove sbattere la testa

quello era solo per dire che ha elemti simili ad altre trame!!!!!!
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Cmq aggiungo solo questo
poi basta che mi sono rotto :D
a me ff9 ha fatto schifo senza fare paragoni con altre saghe di videogames,
ma solo restando all'interno di quella di ff!!
convengo anche io che ci siano saghe o singoli giochi altrettanto belli (ho adorato the legend of dragoon, che purtroppo non ha mai avuto un seguito),
ma io parlavo solo di ff!!!!!ora se vi va bene che a me ha fatto schifo ok, se non vi va bene perchè pensate che sia troppo bello e perfetto a me va bene cmq, ma basta rompere!!!!!:D :D
tanto a ma continuerà a far schifo e a voi continuerà a piacere!!!!
ciao ciao :cool:
 
beh la storia del X a me sembra molto originale!!!perchè ne conosci qualcuna simile????invece di principesse rapite ce ne sono a bizzeffe (se prendi la storia a grandi linee)!!!!!!!!!!!!!!!!!
i costumi sono importanti secondo me perchè sono una componente fondamentale della ambientazione di un videogame e se consideri che la serie di ff ha sempre teso a valorizzare questo aspetto (l'ambientazione) oltre a molti altri ti accorgi che quelli del x, a mio avviso, sono molto migliori di quelli del 9!!!:D

Mah, sarà originale, ma non è nulla di eccezionale... La storia di FF IX non è solo il rapimento della principessa eh :D I costumi faranno parte dell'ambientazione, ma ci sono molti altri fattori decisamente più importanti, imho. ( Che poi non mi sembrano niente di scandaloso :D )

Nessuno sta dicendo che Final Fantasy IX è perfetto :lol: ( considerando che la maggior parte degli utenti che hanno risposto preferiscono il 7, me compreso. )
 

teo9

Alpha and Omega
beh la storia del X a me sembra molto originale!!!perchè ne conosci qualcuna simile????invece di principesse rapite ce ne sono a bizzeffe (se prendi la storia a grandi linee)!!!!!!!!!!!!!!!!!
i costumi sono importanti secondo me perchè sono una componente fondamentale della ambientazione di un videogame e se consideri che la serie di ff ha sempre teso a valorizzare questo aspetto (l'ambientazione) oltre a molti altri ti accorgi che quelli del x, a mio avviso, sono molto migliori di quelli del 9!!!:D

1)La storia di FF9, come hanno già detto altri, non è il rapimento della principessa. Quello serve per introdurre la vicenda.

2)A meno che non esista un costume sbloccabile di Quistis, Ashe o Tifa in reggiseno:D, i costumi di solito sono l'ultima cosa che si guarda in un videogioco
 
Top