FF X un final fantasy mooolto deludente

basch92

Il Prescelto
Il Bardo ha detto:
Io amo tutt'ora questo FF, uoi perchè è stato il rpimo a cui ho giocato, vuoi che l'insieme di tutti gli elementi contenuti in esso mi trasmette sensazioni uniche e particolari...Così su due piedi non saprei dirvi come mai amo così tanto questo FF, forse per la storia d'amore, per i personaggi, non credo per la grafica o altri dettagli tecnici (per me sono irrilevanti), ma sta di fatto che ogni volta che ci gioco qualcosa mi prende al cuore e provo sensazioni meravigliose.
tu si che sei un amante dei ff!!!
io non posso credere che uno che ama i ff dica che ffX fa schifo!!!
e inoltre è il primo per PS2 ed è uscito benissimo, anzi, è quello che è uscito meglio di quelli della PS2!!!

Per il Bardo: è un vero peccato che tu non abbia giocato ai capitoli precedenti però sono felice che tu provi le mie stesse sensazioni mentre giochi!!! ^_^XDXD
 

edwardelric92

Palermitanu 100%
rude ha detto:
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...
non ti siddiare ma ffX è il più bello fra tutti i ff (eccezione del XIII che è insuperabile) sia come storia che come combattimento, armi e personaggi.
prova a vedere ffXII in confronto al X e da buttare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
come fà il XIII ad essere insuperabile se ancora deve uscire? o_O

addirittura il XII è da buttare in confronto, non ti sembra di essere un pò drastico ^^
 

Teocida

Oltreuomo
edwardelric92 ha detto:
non ti siddiare ma ffX è il più bello fra tutti i ff (eccezione del XIII che è insuperabile) sia come storia che come combattimento, armi e personaggi.
prova a vedere ffXII in confronto al X e da buttare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Voglio sperare che tu abbia giocato anche a tutti gli altri Final Fantasy, a differenza di quel che dice il tuo profilo (uno solo finito: FFX), per fare quest'affermazione :D
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ma finirvi tutti i FF prima di giudicare quale sia il migliore proprio no,eh?E pensare che "basta" FF4 per fare il sedere a strisce a FF10 .____.
 

Xabaras89

See through Dreams
Ma finirvi tutti i FF prima di giudicare quale sia il migliore proprio no,eh?E pensare che "basta" FF4 per fare il sedere a strisce a FF10 .____.

E meno male che hai messo le virgolette. Diciamo pure che ci vuole un GIOCONE come FF4

Secondo me ha degli alti e bassi, ma nel complesso mi è piaciuto abbastanza, anche se l'ambietazione non è propriamente il mio genere.
Le cose che più mi hanno deluso sono stati il doppiaggio inglese e la musica che salvo alcune canzoni è il lavoro di Maestro Nobuo che gradisco di meno, più il difetto più grande che specifico in basso.
Comunque va detto che non bisogna giocarlo con la testa nel pre 2000, altrimenti sarebbe come fare un paragone tra Baldur's Gate e Neverwinter Nights.
FFX è pensato per un altro tipo di pubblico, abituato ad un certo tipo di progresso, e ha una forte vena cinematografica (non solo per il doppiaggio o la grafica), però ci sono anche idee originali che mi sono davvero piaciute, vuoi ciò che rappresenta Sin, o il concetto di un passato evoluto e vagamente simile al nostro unito ad un futuro "spirituale" che però conserva tratti dell'antico progresso, il modo di affrontare il pellegrinaggio e l'importanza dei genitori dei protagonisti (che fino al decimo contavano poco o niente salvo sporadiche e spoilerose eccezioni)
La delusione più grande va tutta allo scontro col boss finale. Patetico e di cattivo gusto, un finale assolutamente non degno per un FF che comunque reputo ottimo.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Xabaras89 ha detto:
E meno male che hai messo le virgolette. Diciamo pure che ci vuole un GIOCONE come FF4
FF4 è il mio 3o FF preferito(dopo il 7 ed il 6) asd
il basta era appunto tra virgolette per esprimere ironia XD
 

Xabaras89

See through Dreams
FF4 è il mio 3o FF preferito(dopo il 7 ed il 6) asd
il basta era appunto tra virgolette per esprimere ironia XD

lo immaginavo ma di sti tempi se sento parlare di FF4 divento una BESTIA.

Devo rubare a qualcuno il DS. GOLBEEEEZ!
E comunque se non mi soddisferà ucciderò Nomura. Anche se lui nella programmazione non c'entrava niente, e nemmeno l'idea è stata sua. Io ucciderò Nomura e basta :bandit: anche se temo sia immortale.

Per ritornare in topic dico una cosa che avevo dimenticato:

FFX è peggiorato di molto ai miei occhi anche per colpa delle amenità viste nell X-2. Non me ne vogliano il fan del sequel, ma è una cosa viscerale.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Xabaras89 ha detto:
FFX è peggiorato di molto ai miei occhi anche per colpa delle amenità viste nell X-2. Non me ne vogliano il fan del sequel, ma è una cosa viscerale.
se fosse cosi allora il VII sarebbe diventato la mia carta igienica personale offerta gentilmente da Squex :D
 

Xabaras89

See through Dreams
se fosse cosi allora il VII sarebbe diventato la mia carta igienica personale offerta gentilmente da Squex

Beh è un pò dierso, perlomeno la SE non è che abbia fatto degl enormi stravolgimenti di personaggi o trama nella compilation, più o meno hanno trito e ritrito alcune parti del gioco aggiungendoci varie ideucce. Non posso dire che la cosa mi sia piaciuta, ma nessuno
ha fatto ritornare aeris viva o reso Cloud un culturista in calzamaglia
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Xabaras89 ha detto:
Non posso dire che la cosa mi sia piaciuta, ma nessuno
ha fatto ritornare aeris viva o reso Cloud un culturista in calzamaglia
non ancora, Xabaras, non ancora...la compilation ne avrà fino al 2017 mi pare, quindi c'è tutto il tempo per uno o piu stravolgimenti a caso (sempre se non ti siano bastati quelli già presenti) arrivano tempi neri per FFVII...ma stiamo andando OT :>

ora che ci penso non ho ancora commentato il topic, beh devo dire che il X per è stato tutt'altro che deludente, è un gioco che può stancare si, ma alla lunga, la sfereografia è studiata male, perchè non esiste che un metodo di sviluppo debba prendersi i 3/4 della tua esistenza solo per finire il gioco al 100%, dopo un pò diveta una tortura, non un allenamento (cit.), lo stesso può valere per il blitz essendo molto lento nello sviluppo, oltre a questi non ci vedo difetti degni di nota (a parte il "minigioco" dei fulmini) ci sarebbero anche l'assenza della world map e le ambientazioni limitate, ma le vedo come giustificate dato il contesto della trama, che non mi dispiace affatto e non ho visto cosi mielosa o simili, anzi, il finale è tutt'altro...a me sembrava piu una trama da cinema comunque
 

Lenne

Member
E' un buon ff, ma non ai livelli del 9 o del 7. Sicuro superiore all'8.
Tidus, Kimahri, Seymour, Rikku e Yu Yevon sono proprio uno schifo, i colpi di scena sono troppo prevedibili e la storia linearissima (soprattutto all'inizio... tempio di qua, tempio di là) ke fracassamento di p***e
Ma dalla sua ci sta la storia, che personalmente mi è piaciuta anche se un pochetto emo XD, le musiche e personaggi come Auron, Yuna e Lulu. E qui ci stava anche Paine che è sprecata nell'x-2 XD Mi è piaciuto assai anche il finale, a parte il discorso banaluccio di Yuna...
 

gix05

E' tornato !!!
per me FFX è stato davvero magnifico, soprattutto per la trama !
Non capisco perchè a tanti non piaccia ( è pur vero che non ho giocato con i capitoli precedenti) comunque le uniche cose che mi piacciono poco sono il blitzball e alcuni minigiochi : per il resto non mi lamento di niente !!!
Se anche vi fossero delle critiche, e FFX non fosse poi così bello in confronto agli altri FF, rimane pur sempre un gran bel gioco, anche se per me è devvero bellissimo !!!
 
gix05 ha detto:
per me FFX è stato davvero magnifico, soprattutto per la trama !
Non capisco perchè a tanti non piaccia ( è pur vero che non ho giocato con i capitoli precedenti) comunque le uniche cose che mi piacciono poco sono il blitzball e alcuni minigiochi : per il resto non mi lamento di niente !!!
Se anche vi fossero delle critiche, e FFX non fosse poi così bello in confronto agli altri FF, rimane pur sempre un gran bel gioco, anche se per me è devvero bellissimo !!!
superquoto!!! è stato uno dei miei primi ff e mi è piaciuto tantissimo
 
Top