Fallout 3

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  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

pissio

Osservatore di eclissi
sì sì, come ti ho giò detto prima io non avevo ancora ricevuto istruzioni sulla missione e l'ho portata a termine tranquillamente, se non ricordo male la missione la finisci quando hai ucciso tutti gli schiavisti e sei andato a parlare con i bambini subito fuori Paradise Falls.
Ti dicevo che non è facile perchè i nemici sono tanti e pure armati pesantemente (alcuni hanno il mitragliatore a canne rotanti)
 

Teocida

Oltreuomo
Ti dicevo che non è facile perchè i nemici sono tanti e pure armati pesantemente (alcuni hanno il mitragliatore a canne rotanti)

Quello con il mitragliatore è stato quello che ho eliminato per primo (così bastava solo un colpo) :laugh:
Comunque si, non è facilissimo aver la meglio, sono davvero in molti gli schiavisti e ho dovuto consumare 6-7 stimpak durante il combattimento per non venir sopraffatto. Comunque alla fine son riuscito a liberare tutti tranne uno che era sordo e non capiva che doveva uscire lol; e mi ha sbloccato l'obiettivo dandomi conclusa la missione.


Ora la cosa strana è un'altra: avevo già fatto la missione della torre di Tenpenny, e l'avevo conclusa nel modo più pacifico possibile, ovvero convincendo quella mezza dozzina di abitanti che odiavano i ghoul ad andarsene, in modo che Tenpenny facesse entrare i Ghoul. Non ho ucciso nessuno, non ho aiutato gli umani a sterminare i ghoul né viceversa.
Oggi poi ci sono ritornato per curiosità e ho notato che nella torre ci stanno abitando solo Ghoul. Tutti gli altri abitanti sono scomparsi, e persino Tenpenny non è nel suo balcone. Parlando con Philips, il capo dei ghoul, ho scoperto che gli abitanti se ne dovrebbero esser andati, mentre Tenpenny ha avuto una "discussione" con Philips e da quel che ho capito deve averci rimesso la vita.
C'è un modo ora per recuperare la chiave per entrare nella suite di Tenpenny?
E poi dove posso trovare Herbert Dashwood, quell'esploratore di cui occasionalmente si sentono le storie alla radio? Dovrei riferirli, quando lo trovo, che fine ha fatto il suo servitore ghoul e poi vorrei dare una sbirciata alla sua cassaforte, di cui serve per forza la chiave :laugh:
 

pissio

Osservatore di eclissi
se non ricordo male Herbert Dashwood era uno degli abitanti della Torre Tempenny, lo trovavi sempre al piano superiore, mentre sulla chiave della suite di Tempenny non saprei che dirti, io l'ho ucciso (ricevendo pure karma positivo) e gli ho fregato tutto ciò che aveva, tra cui appunto la chiave, ma la porta non si apriva :/
se HD è quello che intendo io, ti avrebbe raccontato le storie di quanto era più giovane e faceva coppia con un ghoul, andando a cercarlo capitavi nella sua grotta (non mi pare ci siano indizi, devi avere la fortuna di passarci lì vicino) e trovavi il suo corpo esanime e lì vicino una delle bamboline. Mi pare fosse Rocktown la locazione, a est della stazione ferroviaria occupata dai predatori dove trovi uno dei supermutanti behemoth
 

andxel

Zero Shift
Quello con il mitragliatore è stato quello che ho eliminato per primo (così bastava solo un colpo) :laugh:
Comunque si, non è facilissimo aver la meglio, sono davvero in molti gli schiavisti e ho dovuto consumare 6-7 stimpak durante il combattimento per non venir sopraffatto. Comunque alla fine son riuscito a liberare tutti tranne uno che era sordo e non capiva che doveva uscire lol; e mi ha sbloccato l'obiettivo dandomi conclusa la missione.


Ora la cosa strana è un'altra: avevo già fatto la missione della torre di Tenpenny, e l'avevo conclusa nel modo più pacifico possibile, ovvero convincendo quella mezza dozzina di abitanti che odiavano i ghoul ad andarsene, in modo che Tenpenny facesse entrare i Ghoul. Non ho ucciso nessuno, non ho aiutato gli umani a stermianre i ghoul né viceversa.
Oggi poi ci sono ritornato per curiosità e ho notato che nella torre ci stanno abitando solo Ghoul. Tutti gli altri abitanti sono scomparsi, e persino Tenpenny non è nel suo balcone. Parlando con Philips, il capo dei ghoul, ho scoperto che gli abitanti se ne dovrebbero esser andati, mentre Tenpenny ha avuto una "discussione" con Philips e da quel che ho capito deve averci rimesso la vita.
C'è un modo ora per recuperare la chiave per entrare nella suite di Tenpenny?
E poi dove posso trovare Herbert Dashwood, quell'esploratore di cui occasionalmente si sentono le storie alla radio? Dovrei riferirli, quando lo trovo, che fine ha fatto il suo servitore ghoul e poi vorrei dare una sbirciata alla sua cassaforte, di cui serve per forza la chiave :laugh:
Credo che siano morti tutti gli abitanti della torre.Le opzioni per quella missione erano tre:
1)Uccidi tutti i Ghoul perdendo parecchio karma ma guadagnando in tappi.
2)Apri la porta del seminterrato e fai entrare tutti i Ghoul nella torre che uccideranno tutti gli abitanti della torre e perderai anche qui un tantissimo karma ma guadagnerai qualcosa...Non ricordo però precisamente cosa.
3)Tramite l'eloquenza e un casino di manovre riuscirai a convincere tutti gli abitanti della torre a convivere con i Ghoul e qui ci guadagnerai in karma veramente tanto.Però questa strada è veramente difficile da seguire infatti neanche io sono riuscito a finirla anche se ero a buon punto.
Poi mi pare che vi era una quarta...Ignorando tutta la faccenda di torre Tempenny
i ghoul avrebbero ucciso gli abitanti e si sarebbero stabiliti lì.
 

Teocida

Oltreuomo
se non ricordo male Herbert Dashwood era uno degli abitanti della Torre Tempenny, lo trovavi sempre al piano superiore, mentre sulla chiave della suite di Tempenny non saprei che dirti, io l'ho ucciso (ricevendo pure karma positivo) e gli ho fregato tutto ciò che aveva, tra cui appunto la chiave, ma la porta non si apriva :/
se HD è quello che intendo io, ti avrebbe raccontato le storie di quanto era più giovane e faceva coppia con un ghoul, andando a cercarlo capitavi nella sua grotta (non mi pare ci siano indizi, devi avere la fortuna di passarci lì vicino) e trovavi il suo corpo esanime e lì vicino una delle bamboline. Mi pare fosse Rocktown la locazione, a est della stazione ferroviaria occupata dai predatori dove trovi uno dei supermutanti behemoth

Si si, è proprio lui. Sapevo già chi era, e sapevo che dovevo andare a cercare il suo amico il cui cadavere si trova proprio a Rocktown e l'ho fatto. Ma ora, dopo quello che è successo in torre, non lo trovo più. E' morto? Nessuna idea di dove sia finito?
Che porta devi aprire con la chiave che aveva lui? Lui aveva la chiave per la sua cassaforte, mica per la suite di Tenpenny (che immagino abbia Tenpenny stesso, solo che non so dove quel Philips abbia messo il sui cadavere, sempre si possa ritrovare). Hai controllato nella sua cassaforte? Che c'era?


Andxel ha detto:
3)Tramite l'eloquenza e un casino di manovre riuscirai a convincere tutti gli abitanti della torre a convivere con i Ghoul e qui ci guadagnerai in karma veramente tanto.Però questa strada è veramente difficile da seguire infatti neanche io sono riuscito a finirla anche se ero a buon punto.

Eh lol, io feci proprio questa! Praticamente bisognava prima sentire il capo delle guardie e poi quello dei ghoul, al quale dovevi dire che avresti parlato tu con Tenpenny. Fatto ciò bisognava tornare da Tenpenny e chiedergli se era disposto a lasciar entrare i ghoul nel caso gli abitanti umani fossero d'accordo. In questo modo ti dava una lista degli abitanti che non erano troppo d'accordo, parlando con gli altri (il medico, la barista vecchia, Dashwood) accettavano subito, mentre per quelli in lista potevi o affrontare una sfida eloquenza con scritto "o ti sta bene o vai via" oppure assassinarli senza farti vedere (sennò sarebbe successo un parapiglia immagino).
Con il pigiama leopardato e il Whiskey la sfida eloquenza era sicura al 100%, ragion per cui non ebbi troppi problemi (e ti molla un fottio di karma nonché minacce da quelli abitanti nel caso li avessi incontrati). Dopo aver parlato con tutti dovevi tornare da Tenpenny prima e da Philips poi, e alla fine ti dava missione conclusa e obiettivo preso senza ammazzare nessuno.
Per quello mi sembra strano che poi i ghoul abbiano fatto una strage, là dentro :laugh:
 

pissio

Osservatore di eclissi
mi spiace, a parte aver aperto le cassaforti al piano terra, quelle al piano superiore non le ho manco toccate (anche perchè ero talmente pieno di roba che non me ne facevo niente di altra :p)
 

Teramage

Member
Se non ricordo male, quando completai la missione della torre come hai fatto tu, una parte degli umani erano rimasti comunque nella torre, tranne appunto quelli che avevo mandato via e tempenny che era stato ucciso da roy. Comunque tempenny lo ritrovi morto nella vasca della sua suite mi pare.
Appena mi ridanno il portatile controllo.
 

Teocida

Oltreuomo
Mah, io la torre l'ho esplorata ben bene e non c'è traccia di essere vivente che non sia un ghoul :huh: E purtroppo nella suite non ci posso entrare perché non ho le chiavi...

Uh, ho ucciso il mio secondo Behemoth *-*
A dire il vero non l'ho ucciso io, dato che non avendo alto il parametro armi pesanti con il fat man l'ho solo sfiorato, ma è comparso il tipo con l'impermeabile e l'ha affossato a 44 magnum; che fortuna :laugh:
 

pissio

Osservatore di eclissi
un Behemoth ucciso a colpi di Magnum? o_O
quanto tempo ci è voluto? io di Behemoth ne ho uccisi tre su quattro, quello che si trova dentro la Casabianca (se non ricordo male) non riesci nemmeno ad avvicinarti che viene fatto fuori da quelli presenti nel salone
 

Teocida

Oltreuomo
un Behemoth ucciso a colpi di Magnum? o_O
quanto tempo ci è voluto? io di Behemoth ne ho uccisi tre su quattro, quello che si trova dentro la Casabianca (se non ricordo male) non riesci nemmeno ad avvicinarti che viene fatto fuori da quelli presenti nel salone

No, il Behemot non l'ho ucciso io con la Magnum :laugh:
E' che ho scelto l'abilità "Misterioso Estraneo" o come si chiama, che saltuariamente fa comparire un uomo in impermeabile e berretto tipo Bogart, armato di 44 magnum, che fredda il nemico con 2-3 colpi veloci.

80905964.jpg

Gli assomiglia troppo lol
Compare solo nella modalista S.P.A.V., e solamente quando hai già selezionato il nemico e premuto il grilletto. Hai presente il filmato alla moviola dove si vede il pg che spara, il proiettile che attraversa l'area etc etc? Ecco, dopo che il tuo proiettile ha colpito, se hai l'abilità e se l'avversario non muore con quel colpo, può capitare di sentire una musichetta strana e veder 'sto tipo che compare dal nulla e uccide l'avversario, indipendentemente dalla sua energia. Finora mi è comparso un 8-9 volte, ma non immaginavo potesse uccidere anche un Behemot :laugh:

Ah, se te lo uccidono gli altri te lo conta comunque per l'obiettivo, no?
 

balthier88

lo zio ferra
un Behemoth ucciso a colpi di Magnum? o_O
quanto tempo ci è voluto? io di Behemoth ne ho uccisi tre su quattro, quello che si trova dentro la Casabianca (se non ricordo male) non riesci nemmeno ad avvicinarti che viene fatto fuori da quelli presenti nel salone

è vero cavolo, io l'ho trovato già a metà vita, un colpo di fat man e l'ho fatto a tocchetti (anche gli altri che mi hanno dato una mano ovviamente :D ) lol
 

pissio

Osservatore di eclissi
Teo, la conosco quell'abilità, l'avevo sbloccata anche io, solo mi chiedevo quanto ci è voluto, perchè per uccidere un predatore gli serviva 1-2 colpi, per uccidere un membro dell'armata nemica (quella del presidente, non ricordo il nome) ce ne volevano anche 5-6, figurarsi per un supermutante behemoth

sì, ti viene conteggiato, l'importante è essere presenti sulla scena. Comunque si tratta solamente di un caso isolato, perchè in tutti gli altri ti troverai da solo (fatta eccezione per il primo che incontri, ma comunque lo elimini sempre tu)
 

Teocida

Oltreuomo
Ah, non avevo capito lol. Comunque ha sparato un 5-6 colpi, il behemot era più o meno a metà vita, dato che il primo razzo nucleare l'ha mancato, e il secondo l'ha beccato di striscio menomandogli una gamba. Poi avevo intenzione di ucciderlo a granate, ma alla prima è comparso il tipo :p

Veramente io quello in piazza non l'ho mica ucciso... avevo appena preso il fat man, ma non ho sparato nemmeno un colpo e l'ha ucciso la confraternita!
 

Teramage

Member
No, il Behemot non l'ho ucciso io con la Magnum :laugh:
E' che ho scelto l'abilità "Misterioso Estraneo" o come si chiama, che saltuariamente fa comparire un uomo in impermeabile e berretto tipo Bogart, armato di 44 magnum, che fredda il nemico con 2-3 colpi veloci.

80905964.jpg

Gli assomiglia troppo lol
Compare solo nella modalista S.P.A.V., e solamente quando hai già selezionato il nemico e premuto il grilletto. Hai presente il filmato alla moviola dove si vede il pg che spara, il proiettile che attraversa l'area etc etc? Ecco, dopo che il tuo proiettile ha colpito, se hai l'abilità e se l'avversario non muore con quel colpo, può capitare di sentire una musichetta strana e veder 'sto tipo che compare dal nulla e uccide l'avversario, indipendentemente dalla sua energia. Finora mi è comparso un 8-9 volte, ma non immaginavo potesse uccidere anche un Behemot :laugh:

Ah, se te lo uccidono gli altri te lo conta comunque per l'obiettivo, no?

Io conosco il suo segreto... il revolver del misterioso straniero è dotato dell'esiguo danno di 9000 punti per colpo!! La bellezza di 26000 punti danno al secondo. Ovviamente l'arma non è ottenibile nel gioco se noo attraverso console.
 

Teocida

Oltreuomo
Ahhhh ahhhhh!! Ho trovato un'armatura che parla! Mi avvisa pure se nota dei nemici prima di me :laugh:
Fantastica lol, son contento come un bambino!
 
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