Fallout 3

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

Teocida

Oltreuomo
In realtà più che missione quello è un consiglio. Infatti le mentats permettorno di aumentare l'intelligenza e quindi di avere un più alto valore in esplosivi in modo da poter disinnescare o innescare la bomba. Se non te la spunta fregatene, potevi anche non incontrare il spacciatore e prendere le mentats da altre parti.

Non sapevo che aumentando l'intelligenza aumentassero anche alcune caratteristiche speciali... beh, bomba disinnescata.

Ora sto dando la caccia ai formiconi, anche perché danno parecchia exp e sto volando verso il livello 5, ma sto riscontrando qualche intoppo. Munizioni e tappi. Della prime ne ho abbastanza, ma se continuano a sbucar imenotteri da ogni dove presumo che il fucile d'assalto e quello da caccia rimarranno a secco. E dato che per quello a pompa devo stargli troppo vicino, mi toccherà usare la pistola da 10mm...
Il secondo problema sono gli Hp: quando va bene le avvisto da lontano e ho tutto il tempo per dargli il ben servito, ma altre volte si avvicinano troppo e il loro fuoco fa male. Il loro nettare risolve un po' i problemi, ma le razioni alimentari e gli stimpak sono contati e mi sto cibando a carne di formica per risparmiare (che schifo!).
In altre parole, come faccio tappi facili? Devo anche riparare un armatura ubbahpowah che ho rubato ad un soldato ucciso da un Behemot! Me ne servono almeno un 700 -.-
 

kaos31

Active Member
Non ti curar delle formiche per l'exp. Tu se vuoi fare exp colpendo nemici in giro per il mondo, ti conviene farlo solo con quei nemici che ti danno qualcosa in cambio se muoiono, ovvero predatori e mercenari. Le formiche ti danno molta exp ma ti fanno finire tutte le munizioni se ti va bene. Se vuoi risolvere quella quest puoi anche non ucciderle tutte, e a quest finita saranno tutte morte.

Tappi facili si fanno prendendo qualsiasi cosa da terra e vendendola ai mercanti. Sempre diversi, perche' ognuno di loro ha un budget limitato, e se li finiscono comprono senza darti una cippa. Se tutti i mercanti a megaton hanno finito i soldi, ti consiglio di andare a rivet city, li ci sono mercanti a gogo, e tutti con un bel budget bello alto. Se non sai dov'e' la citta' te la mostro sulla mappa.
 

Knukle

Il dimenticatore
Non sapevo che aumentando l'intelligenza aumentassero anche alcune caratteristiche speciali... beh, bomba disinnescata.

Ora sto dando la caccia ai formiconi, anche perché danno parecchia exp e sto volando verso il livello 5, ma sto riscontrando qualche intoppo. Munizioni e tappi. Della prime ne ho abbastanza, ma se continuano a sbucar imenotteri da ogni dove presumo che il fucile d'assalto e quello da caccia rimarranno a secco. E dato che per quello a pompa devo stargli troppo vicino, mi toccherà usare la pistola da 10mm...
Il secondo problema sono gli Hp: quando va bene le avvisto da lontano e ho tutto il tempo per dargli il ben servito, ma altre volte si avvicinano troppo e il loro fuoco fa male. Il loro nettare risolve un po' i problemi, ma le razioni alimentari e gli stimpak sono contati e mi sto cibando a carne di formica per risparmiare (che schifo!).
In altre parole, come faccio tappi facili? Devo anche riparare un armatura ubbahpowah che ho rubato ad un soldato ucciso da un Behemot! Me ne servono almeno un 700 -.-

Io ho un personaggio che punta quasi tutto su carisma e eloquenza. Ogni volta infinocchio la gente e riesco a triplicarmi le paghe. Inoltre ho anche baratto, quindi i prezzi li trovo molto più vantaggiosi. Non è mai un problema di tappi.
Peccato che nel combattimento non sia proprio il massimo. Ogni volta devo trovare strade alternative alla forza, oppure mordere e fuggere.
 

Teocida

Oltreuomo
Non ti curar delle formiche per l'exp. Tu se vuoi fare exp colpendo nemici in giro per il mondo, ti conviene farlo solo con quei nemici che ti danno qualcosa in cambio se muoiono, ovvero predatori e mercenari. Le formiche ti danno molta exp ma ti fanno finire tutte le munizioni se ti va bene. Se vuoi risolvere quella quest puoi anche non ucciderle tutte, e a quest finita saranno tutte morte.

Ora voglio risolver quella quest, sto cercando il padre del tipo senza preoccuparmi di cacciar ogni formica, ma finché non lo trovo... mors tua vita mea :laugh:

Tappi facili si fanno prendendo qualsiasi cosa da terra e vendendola ai mercanti. Sempre diversi, perche' ognuno di loro ha un budget limitato, e se li finiscono comprono senza darti una cippa. Se tutti i mercanti a megaton hanno finito i soldi, ti consiglio di andare a rivet city, li ci sono mercanti a gogo, e tutti con un bel budget bello alto. Se non sai dov'e' la citta' te la mostro sulla mappa.

So dov'è Rivet City, non ci sono mai stato ma è segnata sulla mappa. A dir la verità volevo anche andarci, ma da quelle parti c'era il Behemot (che di certo non posso abbattere da solo) e i centauri e i supermutanti (che riesco con molta difficoltà a far fuori). Insomma, ho paura di far brutti incontri, per ora.
 

kaos31

Active Member
Falla la quest, se vuoi, ma sappi che e' lunga e logorante. Ti serviranno moltissime munizioni perche' dovrai andare nella metro di quella zona, e li le formiche sono tante... e gli spazi angusti.

Senti il mio consiglio, fatti sta bella passeggiata fino a rivet (per dentro la citta' non c'e' modo, devi fare costa costa). Troverai anche molti predatori, quindi e' un ottimo modo per fare scorte.
 

Teocida

Oltreuomo
Falla la quest, se vuoi, ma sappi che e' lunga e logorante. Ti serviranno moltissime munizioni perche' dovrai andare nella metro di quella zona, e li le formiche sono tante... e gli spazi angusti.

Uhm... ok, allora mi sa che la interrompo per un po' perché munizioni per i fucile non ne ho tantissime :laugh:

Senti il mio consiglio, fatti sta bella passeggiata fino a rivet (per dentro la citta' non c'e' modo, devi fare costa costa). Troverai anche molti predatori, quindi e' un ottimo modo per fare scorte.

Dentro la città è più rischioso o proprio non si può passare? Bon, seguo il tuo consiglio e mi preparo per la camminata... speriamo di trovare molti predatori, ma anche cacciatori normali... son sempre armi e munizioni, a prescindere da chi le porta a spasso *-*
 

kaos31

Active Member
Provai per dentro, ma non ci riuscivo, e scelsi di fare costa costa. Troverai molti predatori, si, ma anche molti supermutanti. Pero' mi sembra strano che hai piu' difficolta' con i supermutanti che con le formiche. Con un po di impegno li butti giu' i mutanti, fidati. E non puntare alla sua arma, se no vale 0 se vuoi venderla. Punta alle braccia e alla testa.
 

Teocida

Oltreuomo
Provai per dentro, ma non ci riuscivo, e scelsi di fare costa costa. Troverai molti predatori, si, ma anche molti supermutanti. Pero' mi sembra strano che hai piu' difficolta' con i supermutanti che con le formiche. Con un po di impegno li butti giu' i mutanti, fidati. E non puntare all'arma con l'abilita', se no vale 0 se vuoi venderla. Punta alle braccia e alla testa.

Mah, tieni conto che andando alla stazione radio ne ho incontrato parecchi di SuperMutanti, ma avevo una buona scorta. Da solo mi è capitato di incontrarne un 2-3 ma erano già messi malaccio e mi son bastati due colpi precisi per buttarli giù.
Insomma, face to face contro un supermutante sano non ci sono mai stato, ma sai com'è... le formiche son piccole ed i super mutanti alti e grossi :laugh:
Tranquillo, io miro solo alla testa o al torace :p
 

Teramage

Member
Mah, tieni conto che andando alla stazione radio ne ho incontrato parecchi di SuperMutanti, ma avevo una buona scorta. Da solo mi è capitato di incontrarne un 2-3 ma erano già messi malaccio e mi son bastati due colpi precisi per buttarli giù.
Insomma, face to face contro un supermutante sano non ci sono mai stato, ma sai com'è... le formiche son piccole ed i super mutanti alti e grossi :laugh:
Tranquillo, io miro solo alla testa o al torace :p

Avevi scelto un personaggio con furtività alta vero?
Quindi puoi risparmiare un sacco di munizioni! Infatti se spari con il vats mentre sei in stato [NASCOSTO] il primo colpo farà 3 volte il suo danno normale, quindi per buona parte dei nemici basterà uno o 2 colpi con una buona arma per ucciderli.
Se proprio non riesci ad andare avanti allora cerca di completare tutte le missioni di Megaton, anche quelle di Moria così da ottenere esperienza e equipaggiamento.
 

Teocida

Oltreuomo
Avevi scelto un personaggio con furtività alta vero?
Quindi puoi risparmiare un sacco di munizioni! Infatti se spari con il vats mentre sei in stato [NASCOSTO] il primo colpo farà 3 volte il suo danno normale, quindi per buona parte dei nemici basterà uno o 2 colpi con una buona arma per ucciderli.
Se proprio non riesci ad andare avanti allora cerca di completare tutte le missioni di Megaton, anche quelle di Moria così da ottenere esperienza e equipaggiamento.

Effettivamente ho furtività alta, anche se dei miei parametri è quella che potenzio meno. Comunque si, l'ho notato che si fa più danno, te lo segna come colpo furtivo o roba simile.

Ormai i Supermutanti non sono più un problema, appena mi vedono scappano :laugh:
Hanno già iniziato a metter taglie sulla mia testa: 1000 tappi! :nuts:
 

Teocida

Oltreuomo
Che fastidio, ho bruciato la mia prima missione :sad:

Mentre girovagavo ad ovest, scopro Little Lamplight. Al cancello non mi fanno entrare, e mi chiedono se posso far qualcosa per loro oppure c'è una sfida eloquenza.
Indosso subito il mio pigiamino leopardato, ingollo una bottiglia di Whiskey e la affronto, vincendola.

Stasera poi, parlando con un amico, scopro che per entrare c'era una missione con tanto di obiettivo dove dovevo liberare dei bambini catturati dagli schiavisti. Siccome il mio precedente salvataggio risale a circa un'ora e mezza prima dell'entrata nella grotta, con tanto di parecchie postazioni scoperte e munizioni/rottami/armi prese, volevo sapere che mi sono perso.
Ne vale la pena farla? Pregiudica il gioco averla bruciata?

Maledetto pigiama leopardato :evil:
 

pissio

Osservatore di eclissi
la missione in questione è "Liberazione (o Fuga) dal paradiso", io l'ho portata a termine senza aver parlato con il contatto per iniziarla. Non preoccuparti, perchè pure io sono entrato a Little Lamplight prima di averla portata a termine, l'unica cosa che cambia è che una volta finita la missione i bambini della caverna ti tratteranno meglio anche se sei un adulto perchè hai salvato dei loro simili. Non ricordo ora con precisione ma Paradise Falls, dove sono tenuti dagli schiavisti, dovrebbe essere a nord, poco distante dalla centrale di polizia controllata dai supermutanti (Gersteilt o qualcosa del genere). Per entrare qui dovrai portare a termine un'altra missione che ti verrà assegnata dagli schiavisti e che consiste nel rendere schiavi alcuni personaggi che si trovano in giro per il mondo (ricordo uno a Rivet City e una alla Tempenny Tower, ce n'era un terzo) e per fare ciò ti verrà consegnata un'arma unica, che potrai ottenete solo qui. Niente di difficile, oltre all'arma ti vengono dati dei collari da mettere agli obiettivi una volta che li hai intontiti con l'arma (basta parlare e farglielo mettere), l'unico problema si ha adesso perchè se sei stato visto da delle persone a fare questo inizieranno a spararti addosso. Una volta catturate le tre persone torna a Paradise Falls (se non sbaglio ci devi comunque tornare ogni volta perchè ti danno un solo collare alla volta) e potrai entrarci
 

Teocida

Oltreuomo
la missione in questione è "Liberazione (o Fuga) dal paradiso", io l'ho portata a termine senza aver parlato con il contatto per iniziarla. Non preoccuparti, perchè pure io sono entrato a Little Lamplight prima di averla portata a termine, l'unica cosa che cambia è che una volta finita la missione i bambini della caverna ti tratteranno meglio anche se sei un adulto perchè hai salvato dei loro simili. Non ricordo ora con precisione ma Paradise Falls, dove sono tenuti dagli schiavisti, dovrebbe essere a nord, poco distante dalla centrale di polizia controllata dai supermutanti (Gersteilt o qualcosa del genere). Per entrare qui dovrai portare a termine un'altra missione che ti verrà assegnata dagli schiavisti e che consiste nel rendere schiavi alcuni personaggi che si trovano in giro per il mondo (ricordo uno a Rivet City e una alla Tempenny Tower, ce n'era un terzo) e per fare ciò ti verrà consegnata un'arma unica, che potrai ottenete solo qui. Niente di difficile, oltre all'arma ti vengono dati dei collari da mettere agli obiettivi una volta che li hai intontiti con l'arma (basta parlare e farglielo mettere), l'unico problema si ha adesso perchè se sei stato visto da delle persone a fare questo inizieranno a spararti addosso. Una volta catturate le tre persone torna a Paradise Falls (se non sbaglio ci devi comunque tornare ogni volta perchè ti danno un solo collare alla volta) e potrai entrarci

Mai accetterò una missione simile!
Entrerò dentro e procurerò una bella cura a base di piombo con successivi impacchi di terra fresca ad ogni schiavista. E l'arma unica la prenderò frugando il posto in lungo e in largo :evil:

Comunque grazie Pissio ;)
 

pissio

Osservatore di eclissi
allora preparati bene perchè non è un posto facile da affrontare
comunque sappi che per poter portare a termine la missione "Liberazione (o Fuga) dal paradiso" dovrai fare piazza pulita di tutti gli schiavisti. Mai sentito parlare di doppio gioco? :p
 

Teocida

Oltreuomo
allora preparati bene perchè non è un posto facile da affrontare
comunque sappi che per poter portare a termine la missione "Liberazione (o Fuga) dal paradiso" dovrai fare piazza pulita di tutti gli schiavisti. Mai sentito parlare di doppio gioco? :p

Ah, ma quindi si può ancora portare a termine? Io avevo capito che, parlando con il tipo e selezionando subito la sfida eloquenza senza parlare d'altro per entrare, la missione ormai era bella che bruciata.
Difatti, successivamente, riparlando con lo stesso bambino dell'entrata, quell'opzione non era più disponibile. Dici che andando là e sotterrando tutti me la dà comunque completata?
Comunque non mi fanno paura gli schiavisti... ormai supero i 90 in Armi Leggere, e anche solo un proiettile di fucile da caccia (danno 23) è letale se sparato da nascosto, e ho pure furtività over 70; inoltre ho parecchie abilità che perfezionano la mia mira, difficilmente sbaglio un colpo :p
Presumo che il loro covo si trasformerà in un enorme camposanto, a breve! :laugh:


Bon comunque ora ho altro da fare, in ogni caso :laugh:
Ho trovato un altro Vault, il 106, pieno di abitanti impazziti ansiosi di fare da bersaglio al mio fucile da caccia. La cosa strana è che più avanzo al suo interno più vengo colto da allucinazioni, cosa che non mi è mai successa.
Spero di non bruciarmi nessun'altra missione esplorandolo tutto!
 
Top