Fallout 3

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

pissio

Osservatore di eclissi
il Blaster alieno è potentissimo (considerato il peso dell'arma), l'unica pecca è che devi usarlo col contagoccie perchè le munizioni sono poche e le trovi molto raramente
 

Teocida

Oltreuomo
Il Blaster è a tutti gli effetti l'arma con più danno del gioco, escludendo per ovvi motivi le armi pesanti e gli esplosivi. È in grado di uccidere un buon 90% dei nemici con solo un colpo, indipendentemente da dove questo arrivi a destinazione: si trasformeranno in un mucchietto di cenere. Un Behemot te lo tira giù in meno di una decina di colpi, un Deathclaw in 2, mi sa che richiede più di un colpo anche per i robot sentinella. Viene raggiunto in potenza solamente dal Fucile Gauss (ovviamente continuando ad escludere le armi di cui sopra), che però si trova nella prima espansione ed è un fucile da cecchino lento ma lento da usare, e quasi eguagliato dal Firelancer, altra arma aliena che fa anche danni di fuoco.

Il problema vero son le munizioni che son rare: le trovi sia affianco al Blaster, sia affianco al Firelancer che nascoste nel Fort Costantine.
Poi, se prenderai Broken Steel, troverai altre munizioni aliene in altri posti.
 

Teocida

Oltreuomo
Io non so effettivamente quando esca, mi ricordo solo che quando annunciarono i DLC anche su PS3 dissero che sarebbero stati venduti separatamente e a qualche settimana di tempo fra l'uno e l'altro.
Quindi, contando che Broken Steel è la 3^ espansione, e che a fine giugno è prevista per la PS3 Operation Anchorage (mentre per la 360 Point Lookout :cheesy:), facendo 2+2 presumo che BS esca a fine luglio o i primi di agosto. Ma è un'ipotesi eh, magari le rilasciano tutte insieme.

In ogni caso occhio a finire il gioco, perché i due DLC prima di BS si possono giocare solo non iniziando l'ultima missione, mentre BS entra in gioco dopo il completamento di questa.
 

andxel

Zero Shift
Io non so effettivamente quando esca, mi ricordo solo che quando annunciarono i DLC anche su PS3 dissero che sarebbero stati venduti separatamente e a qualche settimana di tempo fra l'uno e l'altro.
Quindi, contando che Broken Steel è la 3^ espansione, e che a fine giugno è prevista per la PS3 Operation Anchorage (mentre per la 360 Point Lookout :cheesy:), facendo 2+2 presumo che BS esca a fine luglio o i primi di agosto. Ma è un'ipotesi eh, magari le rilasciano tutte insieme.

In ogni caso occhio a finire il gioco, perché i due DLC prima di BS si possono giocare solo non iniziando l'ultima missione, mentre BS entra in gioco dopo il completamento di questa.
Ah è così?Volevo sapere una cosa appunto riguardo all'ultima missione,
è vero che se nell'ultima missione ti sacrifichi il vagabondo solitario non muore ma bensì si risveglia due settimane dopo alla cittadella?Perchè a me la prima volta che ho finito il gioco su pc non è successo.
 

Teocida

Oltreuomo
No.
Quello che tu dici è Broken Steel. Io ho finito il gioco in modi diversi, sacrificandomi e sbagliando il codice, sacrificandomi e immettendolo giusto, mandando Sarah Lyons a sacrificarsi oppure sacrificandomi ma iniettando il virus nell'acqua. In tutti i modi morivi comunque (tranne con Sarah, ovvio, ma non continuavi il gioco lo stesso). So che è possibile, avendoli con te, chiedere a Fawkes o Caronte di andare al posto tuo, ma rifiuteranno. Però non l'ho mai provato.
Con Broken Steel invece puoi anche sacrificarti, ma non morirai e ti risveglierai dopo due settimane, avviando così l'espansione. Non c'è modo di non morire se non si ha Broken Steel, ed in effetti la fine migliore di Fallout è questa.
 

Teramage

Member
No.
Quello che tu dici è Broken Steel. Io ho finito il gioco in modi diversi, sacrificandomi e sbagliando il codice, sacrificandomi e immettendolo giusto, mandando Sarah Lyons a sacrificarsi oppure sacrificandomi ma iniettando il virus nell'acqua. In tutti i modi morivi comunque (tranne con Sarah, ovvio, ma non continuavi il gioco lo stesso). So che è possibile, avendoli con te, chiedere a Fawkes o Caronte di andare al posto tuo, ma rifiuteranno. Però non l'ho mai provato.
Con Broken Steel invece puoi anche sacrificarti, ma non morirai e ti risveglierai dopo due settimane, avviando così l'espansione. Non c'è modo di non morire se non si ha Broken Steel, ed in effetti la fine migliore di Fallout è questa.

Si è proprio così, infatti anche io quando avevo caronte mi disse che il suo contratto non includeva quasto tipo di cose (o una cosa del genere) e per ripicca ho fatto esplodere il tutto aspettando un tot di minuti senza fare niente lol.
 

andxel

Zero Shift
Ho recuperato la vendetta,usarla insieme a Fawkes dopo Raven Rock rende il gioco facilissimo(carini i Behemoth,mi sembran più deboli dei Death Claw).Perciò la uso il meno possibile,ma ora un dubbio m'assale...Come si può riparare Vendetta?Ci son altre Laser Gatling nel gioco?
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Lol i DeathClaw li uccidi anche a pugni, i Behemot è un po' più difficile XP

(anche se ho visto un pg dalle fattezze di Chuck Norris farlo, davvero!!)

Lol,guarda che con l'abilità pugno di ferro e parecchi punti in "Disarmato" equipaggiando il pugno potenziato diventi una macchina da guerra,altro che Chuck Norris.
Pissio,ti riferisci sempre ai corpi che si trovano nel santuario?
 

Teocida

Oltreuomo
Ammazza, ti sei fatto quelle abilità e usi ancora il pugno potenziato? Procurati Fisto! oppure costruisciti un guanto da DeathClaw (ma meglio Fisto!) e allora si che vedi la macchina da guerra :laugh:

Io però preferisco starmene lontano con un bel fucile in mano, nemici vicini non ne voglio lol.

Comunque Pissio si riferisce alle basi dell'enclave sparse per tutto il gioco, oltre che alla base grande di Raven Rock. in ogni caso son rare quelle gatlin.
 

andxel

Zero Shift
Ammazza, ti sei fatto quelle abilità e usi ancora il pugno potenziato? Procurati Fisto! oppure costruisciti un guanto da DeathClaw (ma meglio Fisto!) e allora si che vedi la macchina da guerra :laugh:

Io però preferisco starmene lontano con un bel fucile in mano, nemici vicini non ne voglio lol.

Comunque Pissio si riferisce alle basi dell'enclave sparse per tutto il gioco, oltre che alla base grande di Raven Rock. in ogni caso son rare quelle gatlin.
Devono essere rarissime,perchè di enclavisti ne ho ammazzati una trentina da quando ho distrutto Raven Rock e non ne ho trovata mezza di laser gatlin.Il guanto di Death Claw è più potente del pugno potenziato?Non ci avevo fatto caso.Cos'è il Fisto?Questo no?Promette bene lo vo a prendere in serata:
POWERFIST.png

Comunque quelle abilità le ho su un altro salvataggio,ma devo dire che è divertente fare a pezzi gli Yao Guai con un pugno sul muso.
 

Teocida

Oltreuomo
Il guanto da Deathclaw è poco più potente del pugno potenziato e poco meno potente di Fisto!. Però ha una % di critici enorme, del 5%, che supera di gran lunga quella delle due armi di cui sopra. Inoltre, è proprio figo indossarlo.
 

Teramage

Member
Il guanto da Deathclaw è poco più potente del pugno potenziato e poco meno potente di Fisto!. Però ha una % di critici enorme, del 5%, che supera di gran lunga quella delle due armi di cui sopra. Inoltre, è proprio figo indossarlo.

In più il guanto deathclaw non considera il valore di difesa del nemico quando calcola il danno, e quindi "perfora" l'armatura e elargisce una quantità straordinaria di danno :nuts:
 
Top