Fallout 3

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

kaos31

Active Member
Guys, ho da poco ricaricato il mio account, e devo scegliere quali espansioni scaricare (2 al momento).
Prima di tutto, nessuna espansione implica l'altra, vero? Nel senso, posso giocare quella che voglio nell'ordine in cui desidero, giusto?

In base a cio', presumo che Operetion Anchorage la posso evitare, vero? A me piace farmare, fare equip e raccogliere roba, mi pare che tutto cio' nella prima espansione non e' possibile farlo. Quindi tra The pitt, Broken steel e l'ultima, una di queste al momento non posso prenderla, quali sono quindi le due che mi consigliate?
 

andxel

Zero Shift
Guys, ho da poco ricaricato il mio account, e devo scegliere quali espansioni scaricare (2 al momento).
Prima di tutto, nessuna espansione implica l'altra, vero? Nel senso, posso giocare quella che voglio nell'ordine in cui desidero, giusto?

In base a cio', presumo che Operetion Anchorage la posso evitare, vero? A me piace farmare, fare equip e raccogliere roba, mi pare che tutto cio' nella prima espansione non e' possibile farlo. Quindi tra The pitt, Broken steel e l'ultima, una di queste al momento non posso prenderla, quali sono quindi le due che mi consigliate?
A mio parere Broken Steel merita davvero.L'ho provato ieri a casa di un amico e devo dire che sembra l'espansione più divertente...Il solo fatto di
non morire nel finale
è ottimo,senza contare poi che è come un vero mini sequel e ti sblocca i livelli fino al trentesimo.Poi aspetta,Point Lookout è l'ultima add on rilasciata ed è interessantissima.Comunque io non butterei subito Operation Anchorage...L'ambiente stile Alaska non è affatto male.Comunque chi ha sentito parlare della prossima add on?Sembra che sarà veramente bella,dicono che come nemici ci saranno gli alieni...Si chiama mothership zeta.
PS:che significa farmareO_O?
 

Teocida

Oltreuomo
Allora... ci dovrebbe esser un ordine per giocarle. A Operation Anchorage e The Pitt bisogna per forza non aver iniziato l'ultima missione, sennò non si avviano, mentre Broken Steel parte dopo il completamento di quest'ultima.

Delle tre la migliore, a mio parere è The Pitt.
Operation Anchorage ha una giocabilità diversa da Fallout, è a tutti gli effetti un FPS: scordati il free roaming e i vari drop, non si possono raccoglier oggetti e perquisire cadaveri ed inoltre tutte le missioni sono da fare in un percorso stabilito. In effetti è una simulazione virtuale, ed il gioco te lo fa notare tutto. Di buono c'è l'ambientazione, carina, ed il fatto che puoi agire in squadra scegliendoti i membri (ma solo nell'ultima missione).
Inoltre, a simulazione completata, ti verrà aperto un magazzino con un sacco di roba, tra cui da segnalare il Fucile Gauss, fucile da cecchino che più devastante non si può, una tuta cinese in grado di renderti invisibile e la versione invernale della T-51b.

The Pitt invece è di fattura ben diversa: ti verrà resa disponibile una nuova mappa, con tutto un background particolare e missioni in pieno spirito Fallout 3: potrai decidere di schierarti con una delle due fazioni, e dovrai farlo con l'equipaggio azzerato, e sono anche presenti alcune sottomissioni di scarso valore che ti ricompenseranno con item/tappi/exp.
L'ambientazione a me è piaciuta molto: sei una città industriale dove un gruppo di predatori detiene un potere quasi assoluto, e fa andare il tutto tramite schiavi (ti sei mai chiesto perché con tutti i campi schiavisti nella mappa ufficiale non vi siano schiavi nelle città? Sono tutti nel Pitt lol). Inoltre, son presenti dei nuovi nemici, una sorta di simil ghoul molto più animalischi.
Gli oggetti nuovi che aggiunge son molti: motoseghe (in realtà son smerigli), nuovi fucili e nuove armature, ed è presente un minigioco che ti ricompenserà con oggetti ed obiettivo se recupererai 100 sbarre di ferro (io l'ho mollato intorno all'ottantina lol). Mi è piaciuto molto giocarci.

Broken Steel è invece un continuo del gioco vero e proprio: parte dalla fine e ti permette di fare esperienza dopo il 20. Ci son varie missioni abbastanza divertenti, lo scopo ufficiale sarebbe dar il colpo di grazia all'Enclave, ma praticamente puoi far quello che vuoi, anche annientare la Confraternita. Poi ci son anche missioni secondarie relative al commercio di acqua nella Zona Contaminata.
Anche questa espansione introduce nuovi oggetti vari ed armi, specie nuove armature dell'Enclave e il Tesla Cannon, un plasma-bazooka che è una meraviglia. Inoltre, puoi trovare in giro vari nemici nuovi, praticamente delle varianti dei consueti nemici che si vedono: uno scorpione bianco, un mutante "supremo" e un Ghoul iperpotente.
Con questa espansione praticamente diventi il Dio della Zona contaminata: io ho solo Baratto, Armi da Mischia e Disarmato sotto i 100, per non parlare delle nuove abilità che introduce.

Oggi poi ho scaricato e provato Point Lookout, dato che le 48 ore di gold mi sono svanite.
Come in The Pitt anche qui hanno aggiunto una mappa tutta nuova, addirittura più grande del Pitt mi pare, e perlopiù paludosa. Porta 100 punti al Gamescore, divisi per 4 obiettivi che sono le missioni, e ho già visto 4 nuove tipologie di nemici (umanoidi) davvero resistenti. Ho fatto la prima missione, praticamente un "entra dentro e rompi culi", simpatica ma nulla di che. La seconda pare ti faccia infiltrare, e già sembra più appetitosa.
Ho notato qualche item nuovo: un fucile modello Winchester simile al fucile di Lincoln ma meno potente, un fucile a doppia canna potentissimo ma lentissimo da ricaricare, un ascia modello "Shining" ed un nuovo alcolico devastante, sarà sui 60°; più qualche vestito nuovo normale.
L'ambientazione è paludosa, ma stranamente non ho visto ancora nessun mirelurk, son certo che ne spunterà uno potentissimo prima o poi :cheesy:

Quindi a mio parere ti consiglierei di fare The Pitt-Broken Steel, mentre Operation Anchorage ti converrebbe prenderla solo se sei interessato a quegli item che dicevo.
Point Lookout non giocarla prima del superamento del 20: io a livello 26 con le stat pompatissime e la t-51b ho dovuto usare parecchi Stimpak nella prima missione.

@Andxel: si la nuova espansione, prevista in Agosto per 360, sarà con gli alieni *-*
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Andxel, farmare sta per "passare le ore a recuperare oggetti e fare soldi" su per giu'.
E' un termine che si usa principalmente negli mmo. Comunque grazie ad entrambi ;D
 

Teramage

Member
Se ti piace farmare è d'obbligo prendere Broken Steel visto che ti permette di raggiungere il livello 30 e aggiunge tanti nuovi nemici e oggetti esclusivi direttamente nella zona contaminata. Poi puoi aggiungerci o The pitt o l'ultimo dlc Point Lookout. Tutti e due aggiungono una nuova mappa tutta da esplorare con nuovi nemici e oggetti.
The pitt, al contrario di Anchorage, si rivela in pieno stile fallout, con schiavisti sfruttatori, schiavi rivoltosi e nemici mutanti rompiscatole :laugh:. In più aggiunge una marea di oggetti aggiuntivi che variano dalle normali "uniformi" da schiavo ad armature atomiche e fucili silenziati.
Point Lookout non l'ho ancora scaricata ma credo che l'ambientazione sia ottima, in perfetto stile film orror anni novanta lol, poi per il resto non ti saprei dire.
 

kaos31

Active Member
Ok, grazie tera, optero' per the pitt e broken steel allora.

Comunque ecco come dovrebbero essere i giochi al giorno d'oggi. E' vero che questi dlc tu li paghi, ma ti offrono tanto, poi c'e' sempre lavoro dietro un titolo. Stanno facendo davvero un ottimo lavoro secondo me.
 

Teocida

Oltreuomo
Comunque ecco come dovrebbero essere i giochi al giorno d'oggi. E' vero che questi dlc tu li paghi, ma ti offrono tanto, poi c'e' sempre lavoro dietro un titolo. Stanno facendo davvero un ottimo lavoro secondo me.

Mmmm sono d'accordo in parte. È vero che a differenza di altri DLC questi sono di una qualità migliore, ad esempio i DLC dei picchiaduro aggiungono solo qualche costume o uno o due personaggi, ma si tratta comunque di un qualcosa che avrebbe potuto esser inserito nel gioco normale senza problemi. A parte The Pitt e Point Lookout che offrono proprio una nuova mappa, Operation Anchorage e Broken Steel sanno tanto di missioni tagliate dal gioco definitivo per poi esser riaggiunte sotto pagamento.

Da parte mia considero tutti i DLC come una sorta di furto, questi di Fallout li ho presi solo perché il gioco mi affascina molto e perché effettivamente rispetto a molti altri sono di un livello superiore.

Teramage ha detto:
Point Lookout non l'ho ancora scaricata ma credo che l'ambientazione sia ottima, in perfetto stile film orror anni novanta lol

Lol nella prima missione i nemici sbucano dal nulla sfondando delle porte con le ascie :laugh:
Comunque a me l'impressione dell'horror me l'ha data più The Pitt, in quanto per tutta la prima parte dell'espansione sei solo, vestito di stracci, e con solo una sega elettrica disponibile.
 

Teramage

Member
Oltre che di qualità buona i dlc di fallout vengono rilasciati circa una mese l'uno dall'altro anche se alla fine uno ci mette al massimo una decina di ore a completarli al 100% (non si può mica avere tutto).
Poi ognuno aggiunge qualcosa al background generale del gioco, come rivivere una missione cruciale della guerra contro la cina (Anchorage), o visitare nuove zone attorno alla capitale (The pitt e Point Lookout), oppure contuinuare a seguire la storia principale modificando radicalmente i fatti della zona contaminata (Broken Stell).
In definitiva ogni dlc permette di godersi al meglio il gioco originale senza un eccessivo dispendio di denaro (almeno secondo me) in generale.

@ teocida: in effetti The pitt potrebbe sembrare horror all'inizio visto che non hai altro che che dei stracci e un paio di armi al massimo da usare. Però se ci pensi bene è molto semplice recuperare nuovi equipaggiamenti all'interno della Stadera sia consegnando le sbarre di metallo che cercando in giro. Poi l'ascia automatica è l'arma perfetta contro i trogloditi se usata con lo spav (one hit one kill lol).
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Io credo che aspetterò Broken Steel e che lo scaricherò prima di qualunque altro DLC.Comunque Teocida,Mother Ship Zeta attira un casino.L'unico alieno che incontri in tutto Fallout 3 è morto stecchito,l'idea di combatterli fa ballare dalla gioia,poi io mi aspetto come minimo un ambientazione sulla nave madre(la mother ship appunto)e dei mostri che sbucano dal nulla simili ai predator(delle sorte di Death Claw dello spazio).By the way,anche uccidendo plotoni di enclavisti quei bastardi al massimo mi lasciano cadere un'armatura Tesla.Ora è un bene che i dlc siano per essere rilasciati quando ho quasi finito tutto ciò che c'era da finire,iniziavo ad annoiarmi.Devo recuperare solo un paio di armi e poi ho tutto.Piuttosto,per curiosità...In questo salvataggio ho disattivato megaton ad occhi chiusi senza neanche parlare a Burke che non è apparso per tutto il resto del gioco.A torre Tempenny ho finito la quest e poi non è apparso neanche lì...Eppure quando uccido un mrX della compagnia artiglio,questi lascia cadere un contratto di sterminazione firmato sempre da B(Burke).Ora so che non posso far smettere quei bastardi della compagnia dell'artiglio di apparire ma Burke dove lo trovo?Giusto per curiosità...
 

Teramage

Member
Mothership Zeta mi attira sopratutto per il modo in cui riusciranno (o riuscirai) ad entrare nella nave madre (classico raggio traente? vertibird verso nave aliena? o recupero ed utilizzo di un disco volante?) e la quantità di armi a energia che si troveranno su di essa (sperando di non trovare miliardi di blaster alieni tutti uguali lol).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Io credo che aspetterò Broken Steel e che lo scaricherò prima di qualunque altro DLC.

Stai però attento, ti ripeto che una volta avviato Broken Steel (e quindi finito il gioco), non hai modo di far partire anche le due precedenti espansioni.
Su Burke comunque non lo trovi da nessuna parte, sparisce praticamente dal gioco, io lo uccisi al tempo però.

A me di Mothership Zeta interessano specialmente i nemici, voglio vedere come sono armati e che armature hanno indosso :p
 

andxel

Zero Shift
Mothership Zeta mi attira sopratutto per il modo in cui riusciranno (o riuscirai) ad entrare nella nave madre (classico raggio traente? vertibird verso nave aliena? o recupero ed utilizzo di un disco volante?) e la quantità di armi a energia che si troveranno su di essa (sperando di non trovare miliardi di blaster alieni tutti uguali lol).
Io ho pensato che ti faranno usare la mother ship zeta(che sarebbe appunto il nome della navicella accanto al cadavere di alieno)che con l'add on diventerà nuovamente funzionante e ti trasporterà automaticamente alla nave madre.Che figata*o*
Stai però attento, ti ripeto che una volta avviato Broken Steel (e quindi finito il gioco), non hai modo di far partire anche le due precedenti espansioni.
Son prudente e ho lasciato due salvataggi diversi : P
Su Burke comunque non lo trovi da nessuna parte, sparisce praticamente dal gioco, io lo uccisi al tempo però.

A me di Mothership Zeta interessano specialmente i nemici, voglio vedere come sono armati e che armature hanno indosso :p
Credo sia appunto scomparso...Comunque se tutti gli alieni possiederanno il blaster alieno saran cazzi :<
 

Teocida

Oltreuomo
Lol "mothership" dovrebbe significare "astronave madre", quella che trovi schiantata non è mica un'astronave madre viste le dimensioni (è pure monoposto) :laugh:
Magari ti fanno usare l'astronave che trovi si (ma non penso, sarebbe il primo veicolo in tutto il gioco), ma il titolo dell'add-on non credo si riferisca a quella.
 

andxel

Zero Shift
Lol "mothership" dovrebbe significare "astronave madre", quella che trovi schiantata non è mica un'astronave madre viste le dimensioni (è pure monoposto) :laugh:
Magari ti fanno usare l'astronave che trovi si (ma non penso, sarebbe il primo veicolo in tutto il gioco), ma il titolo dell'add-on non credo si riferisca a quella.

Ah,lol io avevo letto che era la stessa navicella a chiamarsi così...Comunque lo sapevo già che mothership significava astronave madre,per chi mi hai preso? -o-
Comunque io intendevo che sarà la navicella del crash site che ti ci porta all'astronave madre,non che tu la guidi,sai...Come all'inizio di Point Lookout con il battello.Tu ci sali sopra,magari attivi qualcosa e lei ti ci porta come se è attivato il pilota automatico.Figo no?
 
Top