In questi tempi ha ancora senso acquistare una Playstation 2?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti!

C'è qualcosa che mi chiedo da tempo.
Mi chiedo se abbia ancora senso acquistare una PS2.

Mi spiego meglio_Oggi giorno ci sono la X-Box 360,la PS3 e il Nintendo Wii(non tiro in ballo le console portatili).
Considerando inoltre che alcuni giochi sono usciti oltre che per PS2 anche per console i cui giochi sono retrocompatibili con le console odierne(quindi i giochi del Gamecube e della prima X-Box) mi chiedo se vale la pena di acquistare una PS2.

Credo che siano decisamente pochi i giochi usciti in esclusiva su PS2(dato che stiamo parlando di console non tiro in ballo che il fatto alcuni giochi per PS2 sono usciti anche su PC):per esempio Legacy of Kain: Soul Reaver 2.

Quelli invece usciti per altre console sono migliore della versione per PS2:per esempio Resident Evil 4 Wii Edition.

Inoltre alcuni giochi per PS2 sono stati pubblicati con miglioramenti grafici nella PS3: ovvero i primi 2 capitoli di God of War e la trilogia Prince of Persia.

Inutile dire che una persona la cui disponibilità economica non gli permette di andare oltre all'acquisto di una PS2 allora fa benissimo ad accontentarsi della PS2.

Ma per tutti gli altri?Chi ha già X-Box 360,Nintendo Wii o PS3 o comunque può permettersi di comprare qualcuna di queste console può avere un motivo realmente valido per acquistare anche una PS2?

P.S:faccio notare ai moderato che non ho sbagliato sezione ma ho postato qui proprio perchè il mio discorso tocca anche altre console.

Zyssk

Member
Il post/thread più insulso che abbia mai letto. Pochi giochi sono stati rimasterizzati in HD, e ci sono delle perle videoludiche giocabili solo su PS2.

Giusto per dirne qualcuno..
Devil May Cry 1-2-3?
Final Fantasy X/Grandia 2?
Kingdom Hearts 1&2?
Zone of the Enders?
Jak&Daxter 1-2-3-X?
E una miriade di altri titoli conosciuti da mezzo mondo.

Ogni titolo è un motivo in più per comprare una PS2. Come anche una qualsiasi retroconsole, esclusa la PS1 per via della retrocompatibilità della 2.

Ultima modifica da un moderatore:

il principe

Active Member
La PS2 resta, a mio avviso, la miglior console di vecchia generazione. Un parco titoli allucinante tra Final Fantasy, Kingdom Hearts, Yakuza, ICO, Okami, i vari Shin Megami Tensei, Viewitiful, i vari Resident Evil, Zone of the Enders, Silent Hill e molti altri che adesso non mi vengono in mente.

Conta poi che molti di questi titoli li trovi da 4,90 a 14,90 euro.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ogni titolo è un motivo in più per comprare una PS2. Come anche una qualsiasi retroconsole, esclusa la PS1 per via della retrocompatibilità della 2.

Inoltre la prima PS è ormai fuori vendita da diversi anni.

Per quanto riguarda le altre retroconsole,i giochi per X-Box e Gamecube sono giocabili rispettivamente su X-Box 360 e Nintendo Wii.

Inoltre c'è da dire anche la PS2 è l'unica retroconsole ancora in vendita.

bad_hunter

Metroid Hunter
Il post/thread più insulso che abbia mai letto. Pochi giochi sono stati rimasterizzati in HD, e ci sono delle perle videoludiche giocabili solo su PS2.

Insulsa è la scelta di Sony di non rendere la ps3 retrocompatibile, sono contento di leggere un topic simile, una ps3 venduta in meno per le cazzate di Sony, la scelta della non retrocompatibilità non l'ho mai digerita.

Omega

Dormo sulla collina
Se ti può interessare io un mese fa ho comprato un NES, che come ben saprai risale al 1988. Penso che questo ti spieghi il tutto

Gamesource Staff

Well-Known Member
Insulsa è la scelta di Sony di non rendere la ps3 retrocompatibile, sono contento di leggere un topic simile, una ps3 venduta in meno per le cazzate di Sony, la scelta della non retrocompatibilità non l'ho mai digerita.

La retrocompatibilità è stata tolta per diminuire i costi di produzione delle PS3.

Se ti può interessare io un mese fa ho comprato un NES, che come ben saprai risale al 1988. Penso che questo ti spieghi il tutto

1)Suppongo che tu stia parlando con me.Nel dubbio ti prego cortesemente di chiarire chi è il tuo interlocutore.

2)Non ho capito se il tuo punto è che le retroconsole sono ancora in vendita oppure-a causa del fatto che l'attuale Nintendo Wii non è retrocompatibile con giochi Nes,Snes e Nintendo 64-allora uno è costretto a cercare nel mercato dell'usate queste vecchie console.

Omega

Dormo sulla collina
Orlando, chi ha aperto il thread? Tu o mia madre? Tu, quindi io sto parlando con te.
Ho semplicemente usato un esempio per dirti che se ha senso comprare un NES perché si vogliono recuperare i capolavori del passato, a maggior ragione può avere senso comprare una PlayStation 2, i giochi della quale sono ancora in commercio.

Che fatica.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho quasi 100 motivi diversi per consigliarti una PS2, che aumentano esponenzialmente se te la modifichi per farci girare i giochi americani

Mr. Faz

Member
Staff Forum
La risposta non può essere che sì! Vanno bene il graficone, l'alta definizione, i controller di movimento e compagnia bella, ma oggi ti puoi portare a casa una PS2 a un prezzo stracciato, per poi recuperare una marea di titoli divertentissimi che ti garantiranno ore e ore di puro amore videoludico!

Ti faccio l'esempio su di me, tornando indietro di qualche anno: ai tempi avevo un Sega Saturn, e comprai la PsOne solo in un secondo momento. Be', la pagai 20 euro, e i giochi (usati) li compravo da Gamestop a 6-7 Euro l'uno! Con una cinquantina di euro una volta mi sono portato a casa 3 Resident Evil, Silent Hill e i primi GTA! Dovrebbe bastarti la garanzia che al momento puoi fare praticamente la stessa cosa con una PS2 per farti correre fuori a prenderla prima di subito!

il principe

Active Member
Ah, inoltre se sei appassionato di giochi horror per PS2 c'è ne sono a bizzeffe: Forbidden Siren, Rule of Rose, Haunting Ground, Clock Tower, Kuon, Project Zero e Obscure ;)

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Ah, inoltre se sei appassionato di giochi horror per PS2 c'è ne sono a bizzeffe: Forbidden Siren, Rule of Rose, Haunting Ground, Clock Tower, Kuon, Project Zero e Obscure ;)

Clock Tower e Rule of Rose sono due grandi assenti nella mia carriera videoludica... quasi quasi mi state convincendo a ritirare fuori la mia PS2!