Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    10

EvilKiwi

Member
Grazie, pensa che nel frattempo dato che non sapevo cosa fare ho portato la fiamma del piromante a +15. Direi che è tempo di dare inizio al massacro :dwarf:

In realtà lo faccio per l'anima di ornstein, è tra le ultime cose che mi servono per avere tutte le armi rare.

kaos31

Active Member
Non sono riuscito a staccarmi nemmeno dopo averlo finito, in 3-4 giorni sono arrivato anche io a Smough ed Ornstein, battendoli persino lasciando per secondo l'ammazzadraghi, al terzo tentativo :rulez: Livello anima 120.
Sono riuscito anche a prendere l'anello che cambia il roll :Q__

EvilKiwi

Member
Finito per la seconda volta :rulez:
Adesso mi aspetta il NG++ in cui completerò la mia collezione di armi e miracoli. Questo gioco è un capolavoro, è capace di divertirmi anche dopo un mese in cui ci ho giocato in continuazione, è la dimostrazione che anche se mezza industria dei videogiochi stà andando a catafascio in casualate ed FPS CoDdoni esiste ancora qualcuno capace di sfornare un titolo decente, senza aggiungere contenuti solo per vendere ad un bacino d'utenza più ampio. Grade FROM :approved:

kaos31

Active Member
Finito anche io il NG+, ma non credo di fare anche quello ++ lol, e' vero che non ho fatto tutto come l'unirmi ad alcuni gruppi o creare tutte le armi principali, ma almeno ho completato i due finali prendendo i rispettivi obiettivi. Posso ritenermi soddisfatto. Finito con livello anima 130.

Evil alla fine tu che equip indossavi? Io In pratica ero nudo perche' usavo lo Scudo di Havel +5 e lo Spadone possente del drago +5 (danno 540 lol), ognuno con 25 di peso, quindi superavo di poco i 50 con altra roba, di conseguenza avevo l'anello di Havel per aumentare la portata e l'anello che ti permetteva l'acrobazia invece del roll normale. Questo lo alternavo ogni tanto con l'anello della rigenerazione veloce della stamina.

EvilKiwi

Member
Intanto ho preso anche gli ultimi obiettivi nel NG++ ^ ^
Come armatura usavo quella di Smough, al posto dell'elmo la corona di gwendolin (che potenzia la magia), anello della protezione di fina nello slot 1 e l'altro cambiava a seconda della necessità.
Come armi una zweihander elettrica +5 o un martello del demone elettrico +5 (quello del primo boss nella prigione) e lo scudo di Astorias.
Ho potenziato molto la resistenza, per questo potevo usare molti oggetti pesanti, l'anello di Fina aumentava un po' gli hp così da compensare i pochi punti vitalità del mio pg

kaos31

Active Member
Ah ho capito, no io invece ho portato Forza a 50 mi piacciono le armi e gli scudi grossi, e' un mio cruccio lol, e vitalita' a circa 45, per avere una barra di energia molto lunga.

E' questo il bello di questo gioco, puoi fare tutto con qualsiasi configurazione, a patto che sia tu a giocarlo per bene il tuo pg. Il tipo giapponese che lo ha finito in 1 ora e 20 minuti e' un esempio, con un livello anima bassissimo puoi finire anche il gioco.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
15bef3323ab99d6fc4a8f8e058ac279d.jpg

federossoblu

Ant of the Sky
Dopo aver accumulato 5-6 ore di gioco ed essere riuscito a malapena ad arrivare alla Chiesa dei Non Morti superando il caprone/rinoceronte d'acciaio, posso dare le mie prime impressioni sul gioco: l'atmosfera è semplicemente fantastica e, nonostante le iniziali difficoltà con i comandi (ereditati dagli hack'n'slash), la giocabilità è ottima ed equilibrata. Oltretutto ci sono un sacco di aspetti divertenti giocando online come il vedere le morti degli altri giocatori e i loro messaggi e suggerimenti.
Piano piano ci sto prendendo la mano e Dark Souls mi sta piacendo non poco grazie al suo approccio estremamente tattico e prudente nelle battaglie come nell'esplorazione che dopotutto è l'unico modo per condurre in modo decente il gioco vista l'enorme difficoltà.
Domani dovrò cambiare scudo in modo da poter equipaggiare la spada ottenuta dalla coda del drago sul ponte e a quel punto penso che il gioco sarà leggermente meno in salita.
Domanda di curiosità: Dopo aver suonato la campana nella Chiesa dei Non Morti dovrò andare anche nell'altra Chiesa?

edit: come si fa a ricevere le fiaschette estus? Si trovano o si guadagnano in qualche modo?

Ultima modifica da un moderatore:

GabrixEnte

Active Member
Oggi ci abbiamo giocato un pò io e mio fratello, con il mago ci stavo sclerando, non ho superato manco il primo non morto, con il guerriero mio fratello cel'ha fatta subito subito O.O quindi mi sa che domani lo ricomincerò con il guerriero, che il gioco è sì difficilotto però la trama mi intriga e oltre questo il gameplay mi sembra perfetto

GabrixEnte

Active Member
sono al livello 27, con 22 di vitalità e 25 di forza, ho battuto i gargoyle, ora dove devo andare? devo uccidere quel demone che spara elettricità vicino al fabbro e addentrarmi in quella foresta o cosa? se provo ad andare nelle catacombe alla base mi uccidono dopo poco, gli scheletri non so perchè ma si rimettono sempre in piedi .-. dall'altra parte poi invece ci sono i fantasmi che non riesco ad uccidere, non li colpisce, quindi sono un pò bloccato credo

kaos31

Active Member
Nono, per le catacombe e' ancora presto, li c'e' il carinissimo Nito, uno dei 4 tizi finali.

Si prosegui pure per quella foresta, fa fuori il demone di titanite. E' un po ostico, ma e' molto lento, basta stargli sempre vicino, gli dai due colpi e continui a muoverti attorno.
Proseguendo di la ti fai il boss opzionale, la farfallona, ti fai un po di esperienza. Se poi vuoi per forza continuare con la trama dimmelo che ti dico che fare.

GabrixEnte

Active Member
Nono, per le catacombe e' ancora presto, li c'e' il carinissimo Nito, uno dei 4 tizi finali.

Si prosegui pure per quella foresta, fa fuori il demone di titanite. E' un po ostico, ma e' molto lento, basta stargli sempre vicino, gli dai due colpi e continui a muoverti attorno.
Proseguendo di la ti fai il boss opzionale, la farfallona, ti fai un po di esperienza. Se poi vuoi per forza continuare con la trama dimmelo che ti dico che fare.

oddio, allora per fortuna che non ci sono riuscito ad andare avanti per di lì va:asd: adesso, vi racconto una una (credo) grossa cavolata che ho combinato :asd:
sapete il mago che si deve liberare nel borgo dei non morti, vicino al demone capra? l'ho liberato, poi per vedere se ci fosse qualcosa nelle botti vicino ho iniziato a colpire col calcio, sulla botte dietro di lui non ha fatto il calcio, e ha attaccato il mago silenzioso:asd:mi è toccato ucciderlo, in compenso però mi ha dato umanità e un anello che rende silenziosi i passi, + 1000 anime:asd: adesso credo che mi servirebbe un po di vita in più per fare fuori la caprona, appena entro mi attacca con il colpo a due mani e mi toglie metà vita, poi io a terra e lui e i suoi cani si scatenano e muoio, neanche il tempo di arrivarci agli scalini per attirare i cani e evitare lui, liberandomi poi dei cani, sti maledetti:asd:

un'altra cosa divertente è quelloche mi è successo col demone toro, bella anche quella:asd:sono caduto dal ponticciolo e quando sono caduto allo stesso momento quello la è caduto insieme a me, vittoria:asd:

comunque la spada leggera del drago è proprio fatta apposta per facilitare e sbilanciare per bene i giochi :asd: