Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    10

kaos31

Active Member
Il primo lo si trova sempre da solo, e se si fa in tempo lo si ammazza prima che arrivi la premiata ditta... che purtroppo sono sempre in coppia, quei due e' quasi impossibile seccarli insieme se si e' ad un livello basso.

Ultima modifica da un moderatore:

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ho battuto ORNSTEIN e SMOUGHT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cristo ci son voluti ben 5 tentativi ma alla fine anche loro sono caduti :D Cmq vi dò ragione, fin'oar sono stati sicuramente i boss più impegnativi e ostici che ho affrontato

kaos31

Active Member
Complimenti dragon!
Io nella prima giocata ho fatto fuori prima lo smilzo, ma nel NG+ mi sono superato lasciandomi lo smilzo per ultimo. Sangue e bestemmie.

Teocida

Oltreuomo
Mi son deciso a giocarci anche io :O

Allora, non ho mai visto/giocato a Demon Souls, quindi sono un totale novizio!
Infatti ci ho messo circa 3 ore di continue morti a capire come avanzare di livello, ringraziamo i sapienti programmatori per aver inserito un'esaustiva spiegazione del gioco eh!
Comunque, è ovviamente frustante dover reiniziare da un punto con tutti i nemici risorti e con 0 anime ad ogni morte, davvero. Ma la cosa più frustrante è il non poter mettere in pausa: cosa cavolo fa pensare agli sviluppatori che la funzione "pausa" sia sinonimo di semplicità?
<<Ah guarda, sicuramente a questo punto il giocatore andrà a pisciare, levagli la pausa forza così si che si sentirà appagato dalla sfida del gioco, nell'esser malmenato mentre è in bagno!>>
E lo stesso dicasi se suonano il campanello, se squilla il telefono o se se bolle il caffé: e la cosa che più mi fa incazzare e che sta cosa è pienamente voluta immagino, non è che il giorno prima del day one qualcuno ha detto <<oh *****, la pausa! Ce la siamo dimenticata!>> <<Tranquillo Bob, magari non se ne accorgono!>>.
A parte questa geniale trovata di un citrullo, il gioco mi piace e la storia è molto accattivante.
Son un Guerriero (evviva la fantasia, ma volevo una delle classiche classi a prova di scimmia per ambientarmi) di livello 11 e ho appena sconfitto il Demone Toro nel Borgo dei Non Morti (a dire il vero sfruttando un bug del gioco :asd:) e ora devo capire come fare con quel drago rosso.
Lo finirò? Ah boh, magari tra 2 giorni mi rompo le balle e lo mollo.

Qualche consiglio utile su come settarmi da PvM? Qualche consiglio utile su come approcciarsi al gioco?
Sto alzando Forza, Stamina e Destrezza. Che armi servono ai primi livelli? A che serve potenziare il fuoco? Come faccio ad aumentare le fiale di quellarobacheridaenergia(mapoca)? Perché la mia balestra non lancia le mie frecce?

Ma soprattuttto...

CHE C***O È QUEL NUMERO AFFIANCO ALLE MIE BARRE ENERGIA-AZIONE??

Teocida

Oltreuomo
Se ci fosse stata la pausa non avrei mollato. Devo nascondere il personaggio quando devo tirare la sigaretta (e non ti dico rollarla).
Non mi capitava di nascondere il personaggio per fumare da quando al liceo nascondevo me stesso nei bagni dell'istituto.

E rispondi alle domande va!

kaos31

Active Member
Un consiglio molto utile all'inizio e' cercare di approcciare sempre meno nemici alla volta, possibilmente 1 contro 1.
Che classe sei che non ho capito.

Teocida

Oltreuomo
Bene o male 2 li reggo sempre, il problema son quelli che lanciano bombe o al limite i lanceri. Quelli con scudo e spada o asce per ora non mi danno problemi.
Son un guerriero, livello 11.

kaos31

Active Member
Comunque, la borraccia la ricarichi quando interagisci con i falo', qualsiasi falo'. Ogni volta che tocchi un falo' si resettano TUTTI i mob, tranne boss e mini boss.

Come guerriero un suggerimento e' di usare lo scudo in maniera intelligente: lo alzi solo quando stanno per colpirti, e subito dopo il colpo togli il dito dal tasto, altrimenti la stamina sale lentamente. In questo gioco il segreto e' avere sempre molta stamina. Quindi mai approcciare un nemico con poca stamina, quando ne hai poca ti allontani e fai attenzioni ai tuoi nemici. Attacca solo quando i loro attacchi vanno a vuoto: loro devono fare sempre la prima mossa. Per evitare i colpi non muoverti mai avanti e indietro, ma sempre di lato, o verso destra o verso sinistra (rispetto al mob).

Per fuoco che intendi, la piromanzia? Se si allora aggiornala sempre, piu' sale piu' diventa devastante. Ti sara' molto di aiuto la piromanzia. Spesso ti salvera' il ****.

I numeri di fianco al nome sono le umanita' che il tuo corpo possiede in quel momento. Puoi consumarle ai falo per scambiare una umanita' per la forma umana del tuo personaggio. Quando muori perdi la tua umanita' e diventi non morto, e perdi anche le umanita' non ancora usate. Ma come accade per le anime alla prima morte, anche le umanita' perse dopo la prima morte le puoi recuperare, basta tornare nel punto in cui sei morto la volta precedente e toccare la tua macchia di sangue: in quel modo recuperi anime e umanita' perse. Se nel tentativo di riprendere anime e umanita' perse muori prima di riuscirci, la precedente macchia di sangue viene sostituita dalla nuova, di conseguenza addio anime e umanita'.

Con le umanita' accumulate puoi farci un sacco di cose, non solo usarle per acquisire la forma di umano. Possono essere usate come merce di scambio per cose particolari piu' avanti, come ad esempio potenziare i patti che in futuro stringerai. Ora per te sto parlando ostrogoto, ma capirai.

Teocida

Oltreuomo
L'umanità mi pare serva per la parte online, per quella offline ha effetti?
No per "potenziare il fuoco" intendo l'alimentare il falò, che è tra le cose del menù del falò :p