Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    10

kaos31

Active Member
Da umano, in offline, puoi evocare eventuali alleati NPC prima di alcuni boss, e per ottenere questi alleati alcuni di loro dovrai affrontarli come black phantom, e per far si che un black phantom appaia devi giocare da umano. Quindi si, ha anche effetti per l'offline.

Si, devi alimentare la fiamma finche' puoi, piu' la aumenti piu' fiasche puoi usare.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
oh che figo teo si è preso dark souls. Se hai bisogno di aiuto sulla strategia per qualche boss chiedi pure e solo a me mi raccomando.

Teocida

Oltreuomo
Per ora ne ho affrontati solo due, il primo mini-boss, che ho sconfitto con relativa semplicità, ed il demone toro nel Borgo, che ho affrontato con la seguente tecnica:
- Entra nella nebbia
- Vai avanti sulla muraglia finché non spunta
- Scappa indietro!
- Sali le scale
- Killa i due arceri
- Lancia al demone toro due bombe, non una più non una meno
- Scendi le scale fino a metà in modo che anche il demone riscenda
- Risali le scale e rilancia al demone due bombe
- Ripeti il procedimento

Dopo 10 bombe è andato giù senza nemmeno toccarmi :asd:

kaos31

Active Member
Hai fatto benissimo. In questo gioco non conta in quale modo fai qualcosa, l'importante e' farla. Questo titolo e' talmente crudele con te che se trovi un modo per essere crudele allo stesso modo non si fa altro che approfittarne.

Prima di andare troppo avanti cercati il video sul modo di ottenere la drake sword. Abbiamo noi una faq, non so se c'e' il video, nel caso non ci sia cercalo su youtube.
Fidati, fallo.

Teocida

Oltreuomo
Prima di andare troppo avanti cercati il video sul modo di ottenere la drake sword. Abbiamo noi una faq, non so se c'e' il video, nel caso non ci sia cercalo su youtube.
Fidati, fallo.

Grazie per il consiglio, l'ho presa ed è davvero favolosa! Con i 200 punti in attacco killo quasi tutti i non morti con solo un colpo lol
Il problema è che ho abusato un po' troppo dell'attacco speciale a due mani e l'ho dovuta riparare eheheh.

In ogni caso sconfitto con essa il cinghialotto più avanti, e poi ho recuperato un ottimo scudo custodito da un cavaliere strano.

Però volevo chiedere ancora due cose:
a) Son tornato umano, e poi ovviamente son morto. Recuperando però la macchia di sangue non son mica tornato umano, come mai?
b) Ho killato una bestia strana vermiforme con una gemma sul dorso: mi ha droppato due item in grado di potenziare le armi, come si usano?

federossoblu

Ant of the Sky
Con grande stupore di me stesso, ieri sera, dopo qualche giorno che non ci giocavo, ho battuto Quelaag molto facilmente al solo secondo tentativo. Ora vedo un po' di sbloccare la scorciatoia per la valle dei Draghi e Petite Londo così da arrivare facilmente al Santuario del Fuoco e poi verso la Fortezza di Sen.
Al massimo, se ne avrò voglia e ne vale la pena, andrò nelle Rovine del Demone e nel Great Hollow e Ash Lake per battere i boss locali.

Grazie per il consiglio, l'ho presa ed è davvero favolosa! Con i 200 punti in attacco killo quasi tutti i non morti con solo un colpo lol
Il problema è che ho abusato un po' troppo dell'attacco speciale a due mani e l'ho dovuta riparare eheheh.

In ogni caso sconfitto con essa il cinghialotto più avanti, e poi ho recuperato un ottimo scudo custodito da un cavaliere strano.

a) Son tornato umano, e poi ovviamente son morto. Recuperando però la macchia di sangue non son mica tornato umano, come mai?
b) Ho killato una bestia strana vermiforme con una gemma sul dorso: mi ha droppato due item in grado di potenziare le armi, come si usano?

a) perchè appunto sei morto, ritornando alla macchia di sangue recuperi solamente l'umanità e le anime, ma non ritorni in forma umana
b) troverai dei fabbri come Andrei nella Chiesa dei Non-Morti che ti permetteranno di utilizzare la titanite per migliorare l'arma oppure puoi comprare dal fabbro gli attrezzi per poterlo fare da solo ad ogni falò.

Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Toccando solo la macchia di sangue recuperi le anime, ma per tornare umano devi sacrificare l'anima ai falò
Non ho idea di che bestia sia, come si chiamano gli oggetti? Comunque puoi migliorare armi armature ecc...dai fabbri.

Con grande stupore di me stesso, ieri sera, dopo qualche giorno che non ci giocavo, ho battuto Quelaag molto facilmente al solo secondo tentativo. Ora vedo un po' di sbloccare la scorciatoia per la valle dei Draghi e Petite Londo così da arrivare facilmente al Santuario del Fuoco e poi verso la Fortezza di Sen.
Al massimo, se ne avrò voglia e ne vale la pena, andrò nelle Rovine del Demone e nel Great Hollow e Ash Lake per battere i boss locali.
Appena dopo Quelaag ricordati di prendere l'equip da "morte" che c'è nella zona della lava. Poi morirai, ma almeno avrai l'equip

federossoblu

Ant of the Sky
Appena dopo Quelaag ricordati di prendere l'equip da "morte" che c'è nella zona della lava. Poi morirai, ma almeno avrai l'equip

Sì dopo ci sono andato subito e penso che mi sarà utilissima se ritornerò nella palude (e stavolta con l'anello giusto) vista l'altissima resistenza al veleno che ha.

Le strane creature sono lucertole di cristallo che droppano titanite di diversi tipi.

Teocida

Oltreuomo
Qualcosa come "Titanite" o roba simile. Ne ho due nere ed una bianca.
La bestia sembra uno slime, però non sferico ma più ellisoidale, di colore verde chiaro oliva, con una gemma verde acquamarina sul dorso. Non attacca, fugge e basta.
O almeno, avrebbe voluto fuggire :asd:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ah buono, la titanite ti sarà utilissima per upgrade di armi e equipaggiamento. Aspetta di trovare un fabbro

Teocida

Oltreuomo
Visto che questo è un periodo in cui purtroppo ho poco da fare ci sto prendendo la mano e nel mentre si va avanti alla grande.
Alla fine se si capisce un po' la meccanica è meno complesso di quello che sembri all'inizio.

Bene, fatto un po' di cose, suonata la campana, portato uno scudo da cavaliere a +2, arrivato al livello 20, sconfitti i Gargoyle, un tizio molto forte nei sotterranei prima del Demone Toro (a guardia di un anello blu) e killato quel demone che tira fulmini ma è lento come una lumaca.
Sono quindi in una specie di foresta wow!
Mi da però problemi un tipo con una spada alla Gatsu in cima ad una torre nei pressi di dove si trovava il cinghiale corazzato: quel che non capisco è che, svolgendosi il combattimento in uno spazio ristretto quali sono delle scale a chiocciola, dovrei esser avvantaggiato viste le dimensioni della sua spada dato che la mia cozza contro il muro e viene respinta nei piccoli spazi.
La sua no, mah.

Piuttosto, ho tre pezzi di Titanite, come li unisco?
E poi, c'è un modo per vendere oggetti? Son pieno di cianfrusaglie dei soldati non morti.

kaos31

Active Member
Fatti inseguire giu', affrontalo in spazi ampi. Usa spesso lo scudo, e spostati sempre di lato per far si che prima o poi un suo attacco vada a vuoto. Quando attacca alza la guardia con lo scudo, e se smette di attaccare abbassa immediatamente lo scudo, devi assolutamente rigenerare in fretta la stamina, e lo fai solo se abbassi la guardia. Il segreto nello scontro corpo a corpo, in tutto il gioco, e' far si che ti rimane sempre stamina per poter rollare o per poter parare. Se inizia a fare una combo di tagli, allora non puoi pararli tutti senza farti male al tuo livello, quindi indietreggi. Poi subito dopo abbassi la guardia e ti avvicini mentre la stamina aumenta.

I pezzi di titanite non si uniscono, semplicemente servono per potenziare le armi dal fabbro, trovi tutto qui: Weapons - Dark Souls Wikidot Wiki Purtrpppo le immagini sono sparite, i creatori del wiki devono pagare la versione pro lol

Piu' avanti sara' possibile vendere gli oggetti, ma solo quando suonerai tutte e due le campane. Comparira' un biscione parlante nel santuario iniziale, lui compra i tuoi oggetti.